options & derivatives rates n. 1/2014

Sarebbe interessante che qualche lettore un pò più arguto e conoscitore della materia domandasse al nostro gurino a quale scadenza si rifersce l'istogramma.
Se si riferisce alla scadenza maggio bisognerebbe anche domandare, in base al put-call parity, a quale prezzo indice puntano gli strike price delle opzioni.
Io so già che per il nostro guru burlone questo è arabo ed ovviamente eviterò di metterlo di nuovo in difficoltà......ma se qualcuno ci vuol provare, che ci provi, ma a suo rischio e pericolo..........ahahaahahahah :lol::lol::lol:

miei affezionati lettori ... non vi preoccupate ... grazie alle mie indicazioni ... ormai ...xxxxxxxxxx ... come gli xxxxxxxxx... avete imparato a conoscerli bene ... e a smascherarli prontamente ... in tutte le immagini pubblicate ... campeggiava questo ... ma si sa come sono fatti questi strani esseri ... inetti, inconcludenti, perditempo ... in una parola: xxxxxxxxxxx ... altrimenti non sarebbero tali !!!

Allegati

• MWSnap016 2014-05-01, 18_57_34.jpg
    MWSnap016 2014-05-01, 18_57_34.jpg
    32,4 KB · Visite: 272
Ultima modifica di un moderatore:
e difatti ... l'EURO si muove in 1 range di 26 tick (per intenderci, la stessa cosa è accaduta il venerdì santo ed il giorno di S. Stefano) ... poi ... mai + ... e l'SP500 in un range di 11 tick ... giornata che sarà archiviata così !!!

ed infatti ... è andata così ... range finale di 11,25 tick !!!

La tecnica comunque è banalmente sempre la stessa.

A) partenza in quarta con roboanti spiegazioni non sue corredate da inutili copia-incolla presi da altri blog.

B) creazione di posizioni fittizie in opzioni che mostra sempre e solo nel momento che più gli fa comodo ed al solo scopo di destare ammirazione.

C) nascondere successivamente la propria incompetenza buttandola in rissa verbale ricorrendo ad offese, menzogne e falsità e non dando mai risposte alle domande che gli vengono rivolte.

Ed eccoci arrivati alla lettera C della consolidata tecnica utilizzata ormai da anni da questo emerito somaro...... :lol::lol::lol:
Ormai abbiamo capito perfettamente chi si nasconde dietro il dottor Jekyll di skype ed il mister Hyde dei forum......

Ultima modifica di un moderatore:
Io ho votato 5 stelle per questo guru
Mi sembra destinato a seguire la via già aperta da altri guru di IO
Auguri:D

miei affezionati lettori ... non vi preoccupate ... grazie alle mie indicazioni ... ormai ... i CIALTRONI PERDITEMPO ... come gli IMBECILLI DI TURNO ... avete imparato a conoscerli bene ... e a smascherarli prontamente ... in tutte le immagini pubblicate ... campeggiava questo ... ma si sa come sono fatti questi strani esseri ... inetti, inconcludenti, perditempo ... in una parola: IMBECILLI INTEGRALI ... altrimenti non sarebbero tali !!!

.....E' ORA DI SMETTERLA di insultare.....!

.....E' ORA DI SMETTERLA di insultare.....!

..........ed iniziare a parlare un pò di opzioni.

Dunque, vediamo la posizione sulle 50 opzioni mibo dell'utente misterioso come si sta comportando:
ha un delta lievemente negativo, un theta di 82 euro ed un vega negativo piuttosto pesante di -414 euro.

Allegati

• posizione1.JPG
    posizione1.JPG
    170,7 KB · Visite: 230
Ultima modifica:
Vediamo ora la stessa posizione grafica che mi è stato chiesto di simulare sulle mibo ma aperta non con 50 opzioni ma con meno della metà, 22:
theta positivo di 77 euro e vega anche in questo caso negativo di 359.
La differenza più tangibile dunque è un minor esborso in termini di commissioni operative ed un gamma pur sempre impegnativo da gestire ma che passa da 0,14 a 0,11, ovvero un calo di più del 20%.

Allegati

• posizione2.JPG
    posizione2.JPG
    165,6 KB · Visite: 272
E questa invece è la prospettiva che visualizza il nostro gran genio di un Guru, visto che usa come riferimento il prezzo del sottostante.
Qualcosa cambia, ma per lui sono quisquilie e pinzallacchere, scoprite cosa.... :D

Allegati

• posizione somaro.JPG
    posizione somaro.JPG
    174 KB · Visite: 268
E questa invece è l'immagine di comparazione delle due strategie.
La BLU è quella dell'utente mascherato e la ARANCIO è quella montata a grande richiesta da quel fenomeno.
Ci sono differenze? Quali sono e se possono essere considerate utili o meno.

Allegati

• somaro1.JPG
    somaro1.JPG
    307,9 KB · Visite: 208
E questa invece è l'immagine di comparazione delle due strategie.
La BLU è quella dell'utente mascherato e la ARANCIO è quella montata a grande richiesta da quel fenomeno.
Ci sono differenze? Quali sono e se possono essere considerate utili o meno.

vabbè visto che oggi sono a casa e piove pure... gioco pure io con i disegnini...

Non ho messo le commissioni dato che nella rappresentazione dei "due payoff-atnow" avrebbero influito nella simulazione (il foglio che utilizzo non è nato x giocare nel fare confronti ma per impostare e simulare le eventuali posizioni aggiuntive della strategia a mkt).
Ci sono 50 opzioni sulla strategia originale (payoff BLU) mentre sono 27 in quella naked senza le protezioni otm (payoff MARRONE), inoltre x equiparare i valori di payoff nel foglio si nota che ho tolto anche 2+2 opzioni vendute sulle ali esterne.

Per il resto che dire.. c'è già scritto tutto nelle immagini sia come visuale grafica sia che come valori per confrontare i dati.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    792,5 KB · Visite: 224
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto