options & derivatives rates n. 1/2014

lo STOXX ... ha rotto al RIALZO ... il MASSIMO di ieri a 3.472 ... e ha segnato un NUOVO MASSIMO di periodo a 3.482 ... nel mirino c'è, ovviamente, 3.500 !!!

BUON SABATO A TUTTI

la giornata di ieri ... ha rappresentato la conferma delle previsioni fatte durante le 2 ultime settimane !!! ... è noto che il mio animus era RIALZISTA ... senza se e senza ma ... e in ciò trovavo conforto dalla lettura degli OI !!! ... ieri ... sull'onda dell'ottimo dato occupazionale USA ... si è verificata la ROTTURA AL RIALZO ... del LATERALE che durava da ormai 10 giorni ... nonché dell'HIGH della CANDELA che avevamo individuato come CANDELA BENCHMARK (vedi sopra) !!! ... a questo punto dò per altamente probabile la CHIUSURA DEL GAP (ellisse rossa e relativa freccia) ... che potete osservare sulla parte sinistra del grafico ... in area 3.585 / 3.600 !!! ... beninteso ... ciò non esclude che prima del conseguimento di tale target ... lo STOXX non possa conoscere anche dei ritracciamenti ... che però ... a parer mio ... sono tutti da LONGARE !!!

Allegati

• MWSnap688 2015-11-07, 01_15_27.jpg
    MWSnap688 2015-11-07, 01_15_27.jpg
    148,7 KB · Visite: 147
BUON SABATO A TUTTI

la giornata di ieri ... ha rappresentato la conferma delle previsioni fatte durante le 2 ultime settimane !!! ... è noto che il mio animus era RIALZISTA ... senza se e senza ma ... e in ciò trovavo conforto dalla lettura degli OI !!! ... ieri ... sull'onda dell'ottimo dato occupazionale USA ... si è verificata la ROTTURA AL RIALZO ... del LATERALE che durava da ormai 10 giorni ... nonché dell'HIGH della CANDELA che avevamo individuato come CANDELA BENCHMARK (vedi sopra) !!! ... a questo punto dò per altamente probabile la CHIUSURA DEL GAP (ellisse rossa e relativa freccia) ... che potete osservare sulla parte sinistra del grafico ... in area 3.585 / 3.600 !!! ... beninteso ... ciò non esclude che prima del conseguimento di tale target ... lo STOXX non possa conoscere anche dei ritracciamenti ... che però ... a parer mio ... sono tutti da LONGARE !!!

anche gli OI di giovedì ... confermano il TREND RIALZISTA !!!

guardate che magnifico ... SHORT PUT !!!

Allegati

• MWSnap689 2015-11-07, 16_19_08.jpg
    MWSnap689 2015-11-07, 16_19_08.jpg
    152,7 KB · Visite: 130
gli USA sono deboli ... ma cmq l'SP500 ... ha un bel GAP DA RIFERIMENTO ... che agogna di essere CHIUSO !!!

gli USA guidano lo STORNO ... l'SP500 è in ritracciamento di circa 50 tick dai MASSIMI ... per chi come me crede in NUOVI MASSIMI su tale strumento ... la domanda è : da che livello conviene LONGARE ? :mmmm::mmmm::mmmm:

gli USA guidano lo STORNO ... l'SP500 è in ritracciamento di circa 50 tick dai MASSIMI ... per chi come me crede in NUOVI MASSIMI su tale strumento ... la domanda è : da che livello conviene LONGARE ? :mmmm::mmmm::mmmm:

toni:

la mattinata oggi è stata piuttosto calma, anche se impostata al ribasso.
gli indici europei trattavano poco, era un lento scivolamento.
nel pomeriggio, invece, le cose sono cambiate ... gli usa hanno iniziato a spingere con decisione sui supporti e i ns europei non sono stati a guardare.
il confronto del rank di volumi è indicativo: il dax e stoxx sono intorno al 20mo percentile degli ultimi 56 giorni, il miniSP è al 61mo percentile , quindi ben sopra la media delle ultime 56 sessioni.
se gli USA sono leader in qs discesa, fa specie l'incapacità degli europei di difendersi. Non c'è decoupling per ora, anzi, oserei dire che gli europei scendono più degli USA

toni:

ll trend ribassista, che è iniziato molto chiaramente ieri, sta proseguendo oggi.
ho un target di swing a 10.700 e 3.384.
poco più sotto, 10.694 e 3.382 sono due supporti sul chart in cui estraggo le più importanti accelerazioni (valori +/-4 per il dax, +/-1 sulo stoxx).

toni:

ll trend ribassista, che è iniziato molto chiaramente ieri, sta proseguendo oggi.
ho un target di swing a 10.700 e 3.384.
poco più sotto, 10.694 e 3.382 sono due supporti sul chart in cui estraggo le più importanti accelerazioni (valori +/-4 per il dax, +/-1 sulo stoxx).

non conosco la logica dei picchi di accelerazione sui volumi ... e, quindi, non mi esprimo !!! ... in mancanza, mi accontento dei vecchi livelli di analisi tecnica ... che rispondono sempre assai bene !!! ... guardate qui ... come lo STOXX è andato a baciare ... con precisione quasi chirurgica il 1° SUPPORTO ... e da lì stia rimbalzando !!!

Allegati

• MWSnap832 2015-11-10, 12_56_29.jpg
    MWSnap832 2015-11-10, 12_56_29.jpg
    62,2 KB · Visite: 134
non conosco la logica dei picchi di accelerazione sui volumi ... e, quindi, non mi esprimo !!! ... in mancanza, mi accontento dei vecchi livelli di analisi tecnica ... che rispondono sempre assai bene !!! ... guardate qui ... come lo STOXX è andato a baciare ... con precisione quasi chirurgica il 1° SUPPORTO ... e da lì stia rimbalzando !!!

idem ... a parti invertite ... per il BUND ... che è andato a baciare la 2a RESISTENZA ... e da lì ha "stornicchiato" !!!

Allegati

• MWSnap833 2015-11-10, 12_57_18.jpg
    MWSnap833 2015-11-10, 12_57_18.jpg
    44,2 KB · Visite: 132

Users who are viewing this thread

Back
Alto