2.087 colpito ed affondato !!!
della serie: guru si nasce !!!
ultimo giorno del mese, ultimo giorno del trimestre, ultimo giorno del semestre ... dunque, tempo di bilanci !!!
quello del FTSE è da incubo: - 25% da inizio anno per Piazza Affari !!!
gli USA offrono un quadro misto e ben diverso:
DOW +3%; SP500 oltre +2%; Nasdaq -3% !!! dunque, a soffrire è il solo listino tecnologico !!!
oggi è continuato il RALLY degl'indici azionari mondiali ...
a mettere il turbo agl'indici è stata la news che la UE ha approvato lo schema italiano della garanzia statale per le banche in crisi di liquidità, autorizzando quindi l'utilizzo di risorse pubbliche per 150 miliardi, ossia per un peso pari all'8% del PIL ...
la Brexit, ormai, non ha + alcuna vera incidenza negativa ... il focus adesso è tutto centrato sulle Banche Centrali, che hanno fatto ben intendere che non cambieranno le loro politiche monetarie superdovish !!! ... i mercati festeggiano: ha osservato Peter Cardillo che, a fronte di questo scenario, i rendimenti dei titoli di Stato sono destinati a scendere, con la conseguenza che non ci saranno alternative all'acquisto dell'equity !!!
da qui, il RALLY degg'indici azionari che sono letteralmente VOLATI, con l'SP500 a 2.091,25 ... ad un tiro di schioppo dai MASSIMI ASSOLUTI !!!
di fronte a tanta EUFORIA, neppure il calo del petrolio (che è tornato sotto quota 49) è riuscito a frenare il rally dell'equity, che guarda con ottimismo anche all'inizio, da lunedì prossimo, della stagione delle trimestrali !!!