fimira65
Forumer storico
eh sì ... il dado è tratto ... anche oggi ... profondo rosso (per tutti, STOXX -1,71%) !!!
sarà ... 1 MERCOLEDI' NERO ? ... non lo posso escludere !!!
eh sì ... il dado è tratto ... anche oggi ... profondo rosso (per tutti, STOXX -1,71%) !!!
sarà ... 1 MERCOLEDI' NERO ? ... non lo posso escludere !!!
R.it
LA BREXIT TORNA A FARE PAURA
Coerentemente al mood di "fly to quality", oggi hanno volato sia i TREASURY, col TNOTE (il decennale USA) che ha visto il proprio rendimento scendere fino all'1,36% che l'ORO e l'ARGENTO che hanno segnato i NUOVI MASSIMI dell'anno.
Secondo Peter Cardillo, il TNOTE può vedere il proprio rendimento scendere fino a 1,25 / 1,00 e ciò sarebbe una buona notizia per l'equity perché con rendimenti così bassi, l'investimento in azioni sarebbe una scelta obbligata.
Il TNOTE vede il proprio rendimento scendere sotto quota 1,35% !!!
Secondo accreditati analisti, può scendere fino all'1% !!!
agli inglesi che hanno votato "LEAVE" ... possiamo fare il gesto dell'ombrello !!!
STERLINA
PROFONDO ROSSO
ha violato al ribasso anche il MINIMO di 31 anni fa ... scendendo sotto quota 1,30 (minimo che si era visto nel lontano 1.985) !!!
ATTENZIONE !!!
Banche sul tavolo del Governo ... vertice a Palazzo Chigi tra Padoan e i vertici della Cassa Depositi e Prestiti !!!
l'ISM NON MANIFATTURIERO ... uscito "splendido" alle h. 16,00 ... mette le ali ai Mercati USA ... l'SP500 si riporta in area 2.090 ... quindi, a 30 tick dal MASSIMO ASSOLUTO del 24 giugno !!!
3 i fattori che hanno consentito agli USA di mettere il turbo e riportarsi in area 2.095: 1) l'ISM non manifatturiero di cui sopra; 2) il rimbalzo del prezzo del Petrolio che ha superato nuovamente quota 47 $ al barile (in attesa dei dati di domani sulle scorte); 3) le minute FOMC estremamente "colombe" (dovish), con tanti dubbi sul se e sul quando aumentare i tassi.
Ciò consente all'America di fare spallucce alla negatività persistente dell'area EURO e di chiudere in territorio positivo, assai vicina ai MASSIMI DI PERIODO.
Decisivo, a questo punto, sarà il dato occupazionale di venerdì, per i motivi noti, vero MARKET MOVER della settimana.
L'Europa, invece, risente anche oggi dell'effetto Brexit, con la solita maglia nerissima al ns. Paese che resta in attesa di un piano per il salvataggio del settore bancario.
Obbligazionari e materie prime continuano il loro RALLY in vista della ricerca di un porto sicuro: l'ORO è sui massimi da 2 anni, con un incremento del 29% da inizio anno e il TNOTE ha fatto scendere il proprio rendimento sotto 1,34, anche se nel finale, in forza del rally americano, ha riguadagnato quota 1,38.
Giornata improntata alla prudenza in attesa del fondamentale dato di domani sulla occupazione in USA, vero MARKET MOVER della settimana.