options & derivatives rates n. 1/2014

POWELL NUOVO PRESIDENTE DELLA FED ?

toni:

da indiscrezioni giornalistiche, si è venuto a sapere ieri sera che il nome scelto da Trump come presidente della Fed è Powell.
Powell è da parecchi giorni dato come avvantaggiato e questa previsione è risultata corretta.
le sue posizioni sono molto simili a quelle della Yellen e da parecchio tempo il suo voto nel FOMC è allineato a quello della Yellen: rappresenta, quindi, una importante continuita' che prevede 1) rialzo graduale dei tassi 2) fiducia che l'inflazione arriverà al 2% 3) riduzione del bilancio della Fed

Rispetto alla Yellen, è piu favorevole ad una graduale rimozione delle regole imposte nel 2010 dal Dodd Frank act: lo scopo era ridurre i rischi che banche commerciali potevano assumersi in operazioni speculative ed evitare così che la leva finanziaria mettesse in ginocchio le banche commerciali in caso di eventi tipo cigno nero.
Si è anche detto favorevole a rendere meno stringenti gli stress test cui le banche sono sottoposte ogni anno.
Sotto questi aspetti si distacca, quindi, dalla posizione della Yellen ed è sicuramente più vicino allo spirito repubblicano della deregulation.

impatti sui mercati :
  • ci si aspetta che prosegua la politica monetaria che prevede 3 rialzi nel corso del 2018
  • secondo alcuni, la nomina di Powell potrebbe essere positiva per gli indici (per ora non si vede ...) e produrre un indebolimento del dollaro (effettivamente successo: stanotte è salito da 1.164 a 1.17).
  • circa la curva dei rendimenti, ci si aspetta uno steepening (i rendimenti a lunga salgono più dei rendimenti a breve).

IL COGLIONE TRUMP HA SCELTO POWELL

e il MINISP500 rimbalza !!!

light.2017-11-02 22.44.31.jpg
 
intanto, segnalo DOPPIO MASSIMO SU MINISP500 FUTURE !!!

il DOPPIO MASSIMO a 2.585,50 tiene ... la sua vendita, però, non avrebbe reso + di 2 / 3 tick ... magari, mollerà ancora qualcosa il prossimo lunedì !!! ... gli analisti tecnici dicono che il DOPPIO MASSIMO si shorta, mentre il TRIPLO MASSIMO si longa ... ma sono vulgate che lasciano il tempo che trovano !!!
 
stasera sono in vena di generosità ... se scorrete all'indietro le pagine, troverete una strategia con OPZIONI MINISP500 NOVEMBRE fatta di sole PUT acquistate ... questo è lo stato dell'arte ...

Vedi l'allegato 450742

naturalmente, la salita del MINISP500 ha penalizzato questa posizione fondata su PUT COMPRATE (posizione che ieri era in gain) ... eppure le 5 PUT 2.520 comprate a 5,8 sono in gain ... per cui è chiaro che il loss dipende dalle PUT precedentemente chiuse !!!

light.2017-11-03 23.09.21.jpg


light.2017-11-03 23.09.44.jpg
 
Ultima modifica:
primo lunedì del mese ... fiacco come al solito ... vediamo se prima della chiusura EU succede qualcosa ... quanto al MINISP, non credo che riesca ad andare sopra 2.590 né sotto 2.570 !!!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto