options & derivatives rates n. 1/2014

Non ho avuto tempo (impegnato a fare correzioni reali sulle mie posizioni mibo e stoxx) da dedicare per l'altra "ciofeca su doppia scadenza"... e che avrebbe bisogno di interventi molto + impegnativi.
Lo strangle comprato LUG e un "pozzo mangiasoldi" con vola in calo, si perde un sacco con quel valore di vega positivo... e il superamento del range previsto nello strangle itm venduto front mese non risulta più bilanciato tra gain e perdite da recuperare su LUG.

Ho buttato lì due prove veloci come soluzioni ma serviva + tempo x ragionare con calma.
L'idea era cmq di chiudere buona parte delle comprate LUG e parte delle vendute front mese con rolling degli strike lato call.
Posto solo la parte grafica della correzione senza gli strike utilizzati che sono fuori campo... serve solo x avere una idea di massima...non ho proprio + tempo x seguire tutto al meglio.
In ogni caso data l'uscita dal range 21000/22000 sarebbe diventata una posizione come quella precedente (cioè da difendere solamente) e puntare a scadenza con un minimo di payoff positivo.

Allegati

• qqq1.jpg
    qqq1.jpg
    989,9 KB · Visite: 185
Ultima modifica:

Per “er cucuzza” e compari! Stessa strategia ma non gli stessi risultati. Ecco cosa significa avere competenza.

Ultima modifica:
rosso: bene ... mi fa piacere che hai apprezzato la figura ... a me ha dato e dà molte soddisfazioni ... i detrattori (che poi ... di nascosto ... diventano "copiatori") ... esisteranno sempre ... ma di loro non mi curo ...

blu: quindi ... hai applicato la figura ad un'azione americana ? io trado solo indici o future ... ma so che le azioni americane sono liquidissime ... e ho sempre pensato di farci qualcosa ... solo immagino ... che si dovrebbero seguire le news, i consigli di amm e le trimestrali relative a quella specifica azione ... mi farebbe piacere (e sono sicuro che altrettanto vale per i lettori di questo 3d) vedere un grafico della tua posizione (per ora aperta solo sul lato PUT) ... e in particolare ... mi interesserebbe sapere .. la 2a gamba venduta ... quanto dista percentualmente dal sottostante ...

BUONA DOMENICA A TUTTI

sono debitore a Rabelais di un'ultima risposta alla seguente domanda :

volevo chiederti alcune dritte, in questo caso sull'sp500 visto che hai una strategia in essere. intervieni quando il mercato ti sta attaccando la prima venduta o la seconda? di conseguenza vendi sempre il doppio di opzioni con strike più alto? è una regola fissa?

anzitutto, ti devi assolutamente liberare di questo modo rozzo e schematico di immaginare gl'interventi correttivi ... mi sento spesso porre questa domanda ... da parte di colleghi desiderosi di individuare "regole fisse, predeterminate e valevoli sub specie aeternitatis" ... non ci può essere errore + grave ... il bravo opzionista non segue regole rigide ... mantiene sempre una duttilità di manovra ... non perde mai di vista la posizione nel suo complesso ... naturalmente, do per scontato che tu conosca l'abbiccì delle opzioni ... e quindi ... ad es. do per scontato che sei hai delle CALL 1.945 vendute ... e l'SP500 sale ... intervieni prima di fartele andare in base ... in che modo ? i modi sono infiniti ... per cui non è possibile codificare regole fisse ... ti pubblico la mia posizione in CALL ... così capisci ... nel caso di specie come mi sono regolato ... ma avrei potuto anche non rollarmi le CALL 1.945 ... e fare cose molto diverse ... come ... ad es. ... comprare CALL di strike inferiore a 1.945 ... oppure comprare CALL di strike superiore a 1.945 ... oppure comprare il FUTURE ad un certo livello, associandovi la vendita di CALL + OTM ... oppure vendere delle PUT ... oppure un mix di tutto ciò ... oppure tante altre cose ancora ... dunque come vedi ... impossibile codificare "regole fisse" ...

una cosa assolutamente DA NON FARE ... è quella che immagini tu nella domanda posta :

di conseguenza vendi sempre il doppio di opzioni con strike più alto? è una regola fissa?

assolutamente no !!! se tu lo facessi ... vengo lì con una mazza ... e ti bastono di brutto !!! queste sono le cretinerie che fanno i pivellini ... che non capiscono niente di opzioni ... i professionisti ... quando rollano ... riducono, non aumentano il profilo di rischio ... vedi ... io avevo 5 CALL 1.945 ... adesso ne ho solo 2 con strike 1.955 ... QUANDO SI ROLLA ... SI RIDUCE IL PAYOFF ... MA ASSOLUTAMENTE ... NON SI AUMENTA IL PROFILO DI RISCHIO !!! ... ps.: per carità ... qui sono stato fin troppo prudente ... ne potevo vendere anche in pari quantità ... quindi 5 (ed infatti ... non escludo di venderne qualche altra) ... ma assolutamente non consiglio ... nel rollaggio ... di raddoppiare le quantità ... questi sono i comportamenti degli opzionisti id.ioti !!!

dunque ... come vedi ... non esistono regole fisse ... ma l'unica cosa che deve guidare la tua azione correttiva ... è la CURVA DELL'ATNOW ... che devi imparare a conoscere e leggere in ogni sua sfaccettatura ... ed invece vedo ... che non ne hai la minima consapevolezza !!!

dunque, la prima cosa che devi fare ... è munirti di un supporto tecnico adeguato ... che ti consenta di vedere tante cose che ora non vedi ... il corrierino dei piccoli (ossia l'immagine che pubblichi tu) ... non serve a niente !!!

Allegati

• MWSnap132 2014-06-06, 11_59_07.jpg
    MWSnap132 2014-06-06, 11_59_07.jpg
    172,6 KB · Visite: 225
Ultima modifica:
BUONA DOMENICA A TUTTI

sono debitore a Rabelais di un'ultima risposta alla seguente domanda :

volevo chiederti alcune dritte, in questo caso sull'sp500 visto che hai una strategia in essere. intervieni quando il mercato ti sta attaccando la prima venduta o la seconda? di conseguenza vendi sempre il doppio di opzioni con strike più alto? è una regola fissa?

anzitutto, ti devi assolutamente liberare di questo modo rozzo e schematico di immaginare gl'interventi correttivi ... mi sento spesso porre questa domanda ... da parte di colleghi desiderosi di individuare "regole fisse, predeterminate e valevoli sub specie aeternitatis" ... non ci può essere errore + grave ... il bravo opzionista non segue regole rigide ... mantiene sempre una duttilità di manovra ... non perde mai di vista la posizione nel suo complesso ... naturalmente, do per scontato che tu conosca l'abbiccì delle opzioni ... e quindi ... ad es. do per scontato che sei hai delle CALL 1.945 vendute ... e l'SP500 sale ... intervieni prima di fartele andare in base ... in che modo ? i modi sono infiniti ... per cui non è possibile codificare regole fisse ... ti pubblico la mia posizione in CALL ... così capisci ... nel caso di specie come mi sono regolato ... ma avrei potuto anche non rollarmi le CALL 1.945 ... e fare cose molto diverse ... come ... ad es. ... comprare CALL di strike inferiore a 1.945 ... oppure comprare CALL di strike superiore a 1.945 ... oppure comprare il FUTURE ad un certo livello, associandovi la vendita di CALL + OTM ... oppure vendere delle PUT ... oppure un mix di tutto ciò ... oppure tante altre cose ancora ... dunque come vedi ... impossibile codificare "regole fisse" ...

una cosa assolutamente DA NON FARE ... è quella che immagini tu nella domanda posta :

di conseguenza vendi sempre il doppio di opzioni con strike più alto? è una regola fissa?

assolutamente no !!! se tu lo facessi ... vengo lì con una mazza ... e ti bastono di brutto !!! queste sono le cretinerie che fanno i pivellini ... che non capiscono niente di opzioni ... i professionisti ... quando rollano ... riducono, non aumentano il profilo di rischio ... vedi ... io avevo 5 CALL 1.945 ... adesso ne ho solo 2 con strike 1.955 ... QUANDO SI ROLLA ... SI RIDUCE IL PAYOFF ... MA ASSOLUTAMENTE ... NON SI AUMENTA IL PROFILO DI RISCHIO !!! ... ps.: per carità ... qui sono stato fin troppo prudente ... ne potevo vendere anche in pari quantità ... quindi 5 ... ma assolutamente non consiglio ... nel rollaggio ... di raddoppiare le quantità ... questi sono i comportamenti degli opzionisti id.ioti !!!

dunque ... non esistono regole fisse ... ma l'unica cosa che deve guidare la tua azione correttiva ... è la CURVA DELL'ATNOW ... che devi imparare a conoscere e leggere in goni sua sfaccettatura ... ed invece vedo ... che non ne hai la minima consapevolezza !!!

dunque, la prima cosa che devi fare ... è munirti di un supporto tecnico adeguato ... che ti consenta di vedere tante cose che ora non vedi ... il corrierino dei piccoli (ossia l'immagine che pubblichi tu) ... non serve a niente !!!

Quante cose devo imparare.....comunque mai paura e rimbocchiamoci le maniche. Grazie per la lezione di umiltà in ogni caso

tu invece che software usi? sembra un foglio di excell con collegamento in dde?! è un foglio di excell libero?

sì ... è 1 foglio excell fantastico ... perché lo puoi adattare a qualsiasi sottostante ... e fornisce tutti i parametri di cui hai bisogno ... creato da nessuno999 (livio) ... che con generosità anche eccessiva ... l'ha messo gratuitamente a disposizione di tutti

qui

Option e derivatives rates 4/2013 - Forum di Finanzaonline.com

lo troverai pubblicato ... e te lo puoi scaricare !!!

a buon rendere !!! ... spero ...

sì ... è 1 foglio excell fantastico ... perché lo puoi adattare a qualsiasi sottostante ... e fornisce tutti i parametri di cui hai bisogno ... creato da nessuno999 (livio) ... che con generosità anche eccessiva ... l'ha messo gratuitamente a disposizione di tutti

qui

Option e derivatives rates 4/2013 - Forum di Finanzaonline.com

lo troverai pubblicato ... e te lo puoi scaricare !!!

a buon rendere !!! ... spero ...

Grande! Grazie soprattutto a Livio (mio omonimo). Cambiando discorso, cosa pensi di quel titolo, mannkind, di cui ti ho pubblicato quel grafico alla buona....

Grande! Grazie soprattutto a Livio (mio omonimo). Cambiando discorso, cosa pensi di quel titolo, mannkind, di cui ti ho pubblicato quel grafico alla buona....

purtroppo non trovo facilmente la risposta di livio in cui pubblica il software, cercherò un pò alla volta scorrendo le 65 pagine

Users who are viewing this thread

Back
Alto