Wall Street chiude in territorio fortemente positivo (+2,18%), mettendo a segno nel finale un vero e proprio RALLY, nonostante le notizie sugli attentati terroristici che arrivavano da Istanbul !!!
Ottime le performances anche per tutti i listini europei, con maglia rosa al ns. FTSE, ieri fortemente penalizzato dal settore bancario.
Ha aiutato anche la risalita del petrolio, che ha riagguantato quota 47, in attesa dei dati settimanali sulle scorte e scontando in anticipo la minaccia di sciopero in Nord Europa.
Il dato sul Pil americano, con le sue luci e ombre, ha confermato che la crescita non è così forte, ma cmq c'è e ciò ha agevolato il rally.
toni:
i mercati stanno tenendo piuttosto bene, e non parlo solo del Btp e dei periferici, che hanno rotto i massimi di giovedì scorso.
Anche l'equity, USA e EU, tutto sommato tiene bene e non perde i pezzi.
c'è sì, tanta confusione, quindi si naviga a vista (io almeno ...).
le ipotesi in campo sono molte, non sanno neanche se la richiesta di applicazione dell'art 50 debba essere approvata dal parlamento o no ... in UK sono nel marasma più totale e scommetto che anche JOhnson, se potesse, tornerebbe indietro: hanno vinto un referendum che neanche i brexiters sanno gestire
Guardando il lato macro, pochi dati stamattina, da segnalare il GFK consumer climate tedesco alle h. 8, uscito meglio del previsto:
German GfK Consumer Confidence Jul: 10.1 (est 9.8; prev 9.8)
quindi una sfilza di fiducie eurozona alle h. 11, infine alle h. 14 il cpi tedesco
in USA personal income e spending alle h. 1430 e alle h. 1630 le scorte d'oil, che non sono pero' più dati così market mover come erano qualche mese fa, essendo il petrolio stabilizzato in zona 45-50
ricordo che oggi è il penultimo giorno di giugno, domani finisce il semestre e nelle prime 3 settimane di luglio arrivano le trimestrali.