options & derivatives rates n. 1/2014

FTSE SOPRA 21.000 CON INTESA IN TESTA

Restando in campo macro, l'appuntamento principale è con l'indice Ifo sulla fiducia dell'economia tedesca, che secondo le attese degli economisti dovrebbe mostrare a giugno un lieve deterioramento a 114,4 da 114,6 di maggio.

toni:

stamattina è uscito l'IFO tedesco di giugno: era atteso in ritracciamento rispetto al dato precedente e invece è uscito più alto su tutti i tre indici.
German Business Expectations (Jun) 106.8 106.4 106.5
German Current Assessment (Jun) 124.1 123.3 123.3
German Ifo Business Climate Index (Jun) 115.1 114.4 114.6

dal lato macro, la settimana si presenta importante per i dati dell'inflazione.
mercoledì escono i cpi italiani, giovedì gli spagnoli e tedeschi, venerdì i francesi e il dato eurozona: l'inflazione è vista in discesa, dopo i cali dell'oil. dovrebbe restare ferma invece quella core.
è probabile che, in attesa di questo rallentamento dell'inflazione, tutta la settimana sarà supportiva per i bonds.

in Italia spicca la performance di banca intesa, che, dopo il regalo a 1 euro delle banche venete, sale di quasi il 4%.
Tutto il settore bancario è comunque molto forte e trascina il ftmib al rialzo di 1,2% ora.

Ultima modifica:
OPERAZIONI IN CONTROTREND DI BREVISSIMO

sul BUND il livello dove shortare resta 165,50.

sullo STOXX il livello dove shortare è 3.590, ma è assai difficile che ci arrivi.

inutile dire che sullo STOXX la chiusura del LAP UP rappresenta una tentazione forte !!!

OPERAZIONI IN CONTROTREND DI BREVISSIMO

sul BUND il livello dove shortare resta 165,50.

sullo STOXX il livello dove shortare è 3.590, ma è assai difficile che ci arrivi.

inutile dire che sullo STOXX la chiusura del LAP UP rappresenta una tentazione forte !!!

i miei livelli odierni dove aprire uno short sul BUND in ottica intraday sono 165,44/48

occhio al BUND !!!

ORARIO NEGOZIAZIONE MERCATO IDEM

Gentile Cliente, Le comunichiamo che a partire dal 3 Luglio 2017, sul mercato IDEM, l`orario di trading dei prodotti FIB e MINIFIB verrà esteso fino alle h. 20:30.
Il nuovo orario di negoziazione sarà quindi h. 9:00 - h. 20:30.

che dite ? ... quasi quasi faccio anche le MIBO e il (MINI)FIB !!!

i miei livelli odierni dove aprire uno short sul BUND in ottica intraday sono 165,44/48

ah ah ah ... bella gara ... tra il NATO GURU nonché il MARADONA DELLE OPZIONI e uno dei + stimati opzionisti italiani ... vediamo chi coglie il tick ... cmq per me 165,48 va benissimo ... in genere mi metto 2 tick sotto il livello indicato (165,50) ... invece 165,44 è concedergli troppo !!! :)

ah ah ah ... bella gara ... tra il NATO GURU nonché il MARADONA DELLE OPZIONI e uno dei + stimati opzionisti italiani ... vediamo chi coglie il tick ... cmq per me 165,48 va benissimo ... in genere mi metto 2 tick sotto il livello indicato (165,50) ... invece 165,44 è concedergli troppo !!! :)

high 165,44 ... se restasse il MASSIMO di giornata ... dovrei necessariamente inchinarmi ... FUTURE avrebbe battuto il NATO GURU sul tick ... ma confido che alla fine il tick lo centro io ed il BUND vada a 165,48 / 165,50 ... vediamo alla fine chi vince questa gara ... ma 165,44 è una deviazione standard ?

high 165,44 ... se restasse il MASSIMO di giornata ... dovrei necessariamente inchinarmi ... FUTURE avrebbe battuto il NATO GURU sul tick ... ma confido che alla fine il tick lo centro io ed il BUND vada a 165,48 / 165,50 ... vediamo alla fine chi vince questa gara ... ma 165,44 è una deviazione standard ?

il NATO GURU s'inchina :up: ... 165,44 centrato al tick ... se lo avete shortato lì a 165,30 chiudetevi !!!

il NATO GURU s'inchina :up: ... 165,44 centrato al tick ... se lo avete shortato lì a 165,30 chiudetevi !!!

toni:

i dati USA sui beni durevoli usciti alle h. 14,30 + deboli del previsto hanno prodotto un rally del bund e dei bonds in generale,entre hanno schiacciato un pòil rally degli indici europei.
Core Durable Goods Orders (MoM) (May) 0.1% 0.5% -0.5%
Durable Goods Orders (MoM) (May) -1.1% -0.6% -0.9%
Durables Excluding Defense (MoM) (May) -0.6% -0.9%

domani c'è un appuntamento importante: Draghi parla a Sintra in Portogallo (Opening remarks by the President at the ECB Forum on Central Banking in Sintra, Portugal), in diretta sul sito della BCE alle h. 20.45.

il BUND mi ha distratto e mi sono lasciato sfuggire il FIB ... che andava shortato a 21.110 e chiuso a 21.060 ... come da immagine allegata !!!

light.2017-06-26 16.28.48.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto