options & derivatives rates n. 1/2014

l'effetto contagio tra obbligazionario ed azionario, mi sembra evidente ... tutti gl'indici azionari, sia EU che USA, sono in territorio fortemente negativo !!!

toni:

mega volumi sul bund: oggi tratterà più di 1 mln di lots, il che è il doppio preciso delle ultime 10 sessioni, in cui trattava circa 450-550k lots al giorno.
un SELL OFF così violento non poteva avvenire con volumi bassi.
sicuramente questa sessione definisce uno spartiacque: il mercato prima e il mercato dopo il 27 giugno.

gli indici non risentono particolarmente di questo movimento corale sui bonds.
Non vorrei fosse solo temporanea questa tenuta. però !!!

tra il BUND SETTEMBRE ed il BUND DICEMBRE corrono circa 3 figure !!!

light.2017-06-27 20.39.20.jpg

tra il BUND SETTEMBRE ed il BUND DICEMBRE corrono circa 3 figure !!!

toni:

ecco un chart dello spread btp bund sul rendimento
====> 20170627 bund btp spread di rendimento

sotto, invece, il chart dello spread di prezzo
ora siamo a 26.99, io ho longato lo spread a 26.90, quindi punto ad una salita (che equivale ad un allargamento dello spread del rendimento).
possibili target più vicini 27.29 27.69 28.29

light.2017-06-27 20.42.00.jpg

gli opzionisti capiranno subito quali sono i vantaggi incommensurabili di lavorare su 2 contratti con scadenze diverse ... quelli che opzionisti non sono, ovviamente, non lo capiranno mai !!!

le parole di Draghi, se hanno depresso il BUND per i motivi sopra chiariti, per converso hanno messo le ali all'EURO che riagguanta quota 1,14 !!!

difficile dire se domani il BUND rimbalzerà o continuerà la correzione ... sarà importante anche vedere domani cosa è accaduto in punto di Open Interest ... in ogni caso, quando il BIAS muta in maniera così radicale, conviene mettersi alla finestra, lavorare lo strumento con strutture opzionali ed aspettare che il polverone si posi !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto