options & derivatives rates n. 1/2014

FIB

prima di 21.200 ... non lo guardo neppure !!!

toni:

settimana densa di eventi questa.
escono i cpi definitivi di giugno in europa (giovedì e venerdì): quasi sempre sono confermati i dati di stima usciti a fine mese, ma non si possono escludere sorprese.
venerdì escono i cpi anche in Usa ...

mercoledì e giovedì Yellen tiene la sua relazione al congresso. il testo scritto è uguale nelle due occasioni, ma c'è una sessione di Q&a. le domande saranno ovviamente diverse.
In Usa ci sono aste di 3 10 e 30 anni, martedì, mercoledì e giovedì. C'è anche un'asta di bund, mercoledì, ma normalmente è una non-notizia questa.

Settimana prossima, il 20 giovedì, siamo già alla riunione della bce e della boj. come vola il tempo !!!
 
occhio al FIB ... si potrebbe pensare ad uno SHORT di brevissimo !!!

se lo si è SHORTATO ... come da freccia rossa ... sulla 1a RESISTENZA (21.180) ... come da freccia verde ... andava chiuso !!!

light.2017-07-11 12.00.23.jpg
 
se lo si è SHORTATO ... come da freccia rossa ... sulla 1a RESISTENZA (21.180) ... come da freccia verde ... andava chiuso !!!

Vedi l'allegato 438450

NEWS IMPORTANTE

toni:

oggi all'ecofin si parla di creazione di BAD BANK nazionali per i non performing loans.
se una banca vuole vendere un portafoglio di NPL per esempio ad un fondo specializzato USA, difficilmente ottiene un prezzo migliore di 20-22. Il prezzo reale, se gestito con calma, potrebbe invece essere ben più alto, anche 35.
Ora che in Italia è stata sistemata una buona parte dei casi più scottanti (Ucg, venete, mps, carige in divenire ...), l'ecofin sta pensando di far passare una direttiva che consenta la creazione di BAD BANK gestite dallo stato.
oggi, orario pranzo, dovrebbe essere emesso un comunicato che indica i prossimi passi su questo soggetto.

ovviamente, l'impatto sul settore bancario europeo sarebbe molto positivo. e a cascata su tutti gli indici con alta percentuale di banche (quindi, ftmib, stoxx50, per ultimo il dax che con DB e Commerzbank ha peso bancario intorno al 4%).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto