options & derivatives rates n. 1/2014

e SuperMario ... non delude ... e l'equity festeggia ... l'SP500 strappa al rialzo ... e marca NUOVI MASSIMI !!! :cin:
OPEN INTEREST BUND

l'assetto si è totalmente riequilibrato ... guardate sia il differenziale che l'Option Pain ... situazione di perfetto equilibrio ... tutta centrata sugli strike 143 / 142,50

Allegati

• MWSnap851 2014-04-03, 16_31_10.jpg
    MWSnap851 2014-04-03, 16_31_10.jpg
    94 KB · Visite: 236
  • MWSnap852 2014-04-03, 16_31_27.jpg
    MWSnap852 2014-04-03, 16_31_27.jpg
    76,6 KB · Visite: 248
OPEN INTEREST BUND

l'assetto si è totalmente riequilibrato ... guardate sia il differenziale che l'Option Pain ... situazione di perfetto equilibrio ... tutta centrata sugli strike 143 / 142,50

vi voglio ora parlare di 2 nuove funzioni del "foglio magico" di Livio ...

la prima ... cui si riferisce l'immagine ... consente di simulare un valore della VOLATILITA' IMPLICITA diverso dal quello corrente ... ed incrementabile di volta in volta dell'1% ... ciò consente di simulare scenari non solo in rapporto al trascorrere del tempo ... ma anche del mutamento della VOLATILITA' IMPLICITA ... funzione, dunque, molto utile ...

Allegati

• MWSnap886 2014-04-03, 19_05_59.jpg
    MWSnap886 2014-04-03, 19_05_59.jpg
    4,5 KB · Visite: 363
vi voglio ora parlare di 2 nuove funzioni del "foglio magico" di Livio ...

la prima ... cui si riferisce l'immagine ... consente di simulare un valore della VOLATILITA' IMPLICITA diverso dal quello corrente ... ed incrementabile di volta in volta dell'1% ... ciò consente di simulare scenari non solo in rapporto al trascorrere del tempo ... ma anche del mutamento della VOLATILITA' IMPLICITA ... funzione, dunque, molto utile ...

la seconda ... cui si riferisce l'immagine ... è davvero fantastica ... e si attiva cliccando sul pulsante "Strategy" ... cosa fa ? ... riordina, accorpandole, tutte le posizioni ancora "a mercato", le distingue per "tipo" (call e put), per "strike" e per "quantità" (numero di contratti) ... quindi ... se avete molte posizioni a mercato e poi ... progressivamente le chiudete ... cliccando sul pulsante "Strategy" ... di volta in volta ... la strategia sarà "pulita" e la vs. attenzione potrà concentrarsi sulle sole posizioni ancora aperte ... fantastico no ?

Allegati

• MWSnap887 2014-04-03, 19_07_10.jpg
    MWSnap887 2014-04-03, 19_07_10.jpg
    56,9 KB · Visite: 361
Ultima modifica:
la seconda ... Cui si riferisce l'immagine ... è davvero fantastica ... E si attiva cliccando sul pulsante "strategy" ... Cosa fa ? ... Riordina, accorpandole, tutte le posizioni ancora "a mercato", le distingue per "tipo" (call e put), per "strike" e per "quantità" (numero di contratti) ... Quindi ... Se avete molte posizioni a mercato e poi ... Progressivamente le chiudete ... Cliccando sul pulsante "strategy" ... Di volta in volta ... La strategia sarà "pulita" e la vs. Attenzione potrà concentrarsi sulle sole posizioni ancora aperte ... Fantastico no ?

IL MIO METODO DI LAVORO

ora, miei 25 affezionati lettori ... prendete carta e penna ... e concentratevi ... e prendete appunti ... che leggerete cose che nessuno vi avrà mai detto ... o forse qualcuno sì ... ma dietro lauti compensi ... qui, invece, tutto gratis ... et amore Dei !!! :)

continua ...

Ultima modifica:
IL MIO METODO DI LAVORO

ora, miei 25 affezionati lettori ... prendete carta e penna ... e concentratevi ... e prendete appunti ... che leggerete cose che nessuno vi avrà mai detto ... o forse qualcuno sì ... ma dietro lauti compensi ... qui, invece, tutto gratis ... et amore Dei !!! :)

continua ...

IL RAPPORTO OTTIMALE DEL THETA RISPETTO AL VEGA NELLE STRATEGIE TETAPOSITIVE

continua ...

avverto i miei affezionati lettori ... che quando leggono questi titoli ... con impegno a continuare ... si tratta di "cantieri aperti" ... che vedrete ... prima o poi ... porterò a compimento

attualmente, dunque, ne abbiamo 3 :

1) SIGNIFICATO E PORTATA DEGLI OPEN INTEREST

2) IL MIO METODO DI LAVORO

3) IL RAPPORTO OTTIMALE DEL THETA RISPETTO AL VEGA NELLE STRATEGIE TETAPOSITIVE

Ultima modifica:

EURO

DEDICA A 1 PIVELLINO

alle h. 21,00 vanno a SETTLEMENT le opzioni sull'EURO ... ho chiuso poco fa la mia strategia ... nel modo che vedrete ... dal grafico ... capirete subito ... quale figura avessi messo in atto ... e soprattutto ... la conosce bene il pivellino !!! :)

Allegati

• MWSnap920 2014-04-04, 11_44_02.jpg
    MWSnap920 2014-04-04, 11_44_02.jpg
    300,4 KB · Visite: 251
Ultima modifica:
EURO

DEDICA A 1 PIVELLINO

alle h. 21,00 vanno a SETTLEMENT le opzioni sull'EURO ... ho chiuso poco fa la mia strategia ... nel modo che vedrete ... dal grafico ... capirete subito ... quale figura avessi messo in atto ... e soprattutto ... la conosce bene il pivellino !!! :)

chiusa così ... GAIN di $ 1.292 ... perché la dedico al pivellino ? ... perché profeticamente aveva sentenziato ... sono figure che non portano mai profitto !!! le ultime parole famose !!! :D:D:D ps.: non ho fatto ... rispetto all'apertura della posizione ... neppure 1 intervento correttivo ... meditate gente ... meditate !!! ... è un diverso modo di tradare ... che può conciliarsi benissimo con una diversa operatività ... che segue il Mercato ... come si segue ... la propria ombra !!! ... io, ad es., le faccio entrambe !!! :)

Allegati

• MWSnap921 2014-04-04, 11_44_37.jpg
    MWSnap921 2014-04-04, 11_44_37.jpg
    301,5 KB · Visite: 240
Ultima modifica:
chiusa così ... GAIN di $ 1.292 ... perché la dedico al pivellino ? ... perché profeticamente aveva sentenziato ... sono figure che non portano mai profitto !!! le ultime parole famose !!! :D:D:D ps.: non ho fatto ... rispetto all'apertura della posizione ... neppure 1 intervento correttivo ... meditate gente ... meditate !!! ... è un diverso modo di tradare ... che può conciliarsi benissimo con una diversa operatività ... che segue il Mercato ... come si segue ... la propria ombra !!! ... io, ad es., le faccio entrambe !!! :)

tutti in attesa dei dati ... stelle e strisce ... delle h. 14,30 ... occhio, amici ... perché su quel dato ... l'SP500 ... potrebbe fare qualche porcata !!!

chiusa così ... GAIN di $ 1.292 ... perché la dedico al pivellino ? ... perché profeticamente aveva sentenziato ... sono figure che non portano mai profitto !!! le ultime parole famose !!! :D:D:D ps.: non ho fatto ... rispetto all'apertura della posizione ... neppure 1 intervento correttivo ... meditate gente ... meditate !!! ... è un diverso modo di tradare ... che può conciliarsi benissimo con una diversa operatività ... che segue il Mercato ... come si segue ... la propria ombra !!!

Scusa Filippo, vedo che la situazione va sempre più peggiorando al punto che è difficile non dar ragione alla Pgiulia.
Cosa stai tentando di dimostrare? Ed a chi? Agli illusi del forum? A te stesso?
Devi vendere qualche software? Vuoi gestire soldi di altri?
O ti basta semplicemente dirti "bravo" da solo?
Ma dove esistono questi pay off che crescono magicamente da soli, figure che non hanno mai bisogno di correzioni, at now sempre sopra lo zero. Solo in paper trading non si fanno le correzioni, ma in real time tocca farle eccome se si vuol sopravvivere al mercato.
Mi dispiace ma leggere quello che scrivi, per noi che sappiamo chi sei, e per me che conosco poco poco le opzioni, ti rende particolarmente ridicolo e personalmente mi intristisce un pò.

Scusa Filippo, vedo che la situazione va sempre più peggiorando al punto che è difficile non dar ragione alla Pgiulia.
Cosa stai tentando di dimostrare? Ed a chi? Agli illusi del forum? A te stesso?
Devi vendere qualche software? Vuoi gestire soldi di altri?
O ti basta semplicemente dirti "bravo" da solo?
Ma dove esistono questi pay off che crescono magicamente da soli, figure che non hanno mai bisogno di correzioni, at now sempre sopra lo zero.
Solo in paper trading non si fanno le correzioni, ma in real time tocca farle eccome se si vuol sopravvivere al mercato.
Mi dispiace ma leggere quello che scrivi, per noi che sappiamo chi sei, e per me che conosco poco poco le opzioni, ti rende particolarmente ridicolo e personalmente mi intristisce un pò.

Bruno Bruno !!! ... certo che si può ... il ns amico ... ti può anche spiegare come ... si crea una figura ... con un PAYOFF ... che non cresce (come sostieni tu) ... ma che è sempre quello ... dall'inizio alla fine ... ecco perché parlo di "strategia statica" in contrapposizione ad una "strategia dinamica" ...ne discende che ... se si verificano certe condizioni di Mercato (il che accade il 90% delle volte) ... non si dovrà mai correggere la posizione ... come dicevo ... è un diverso modo di operare ... non si segue il Mercato ... ma si aspetta che il Mercato si sposti nelle aree dove tu hai il massimo GAIN ... e se non succede ? ecchisenefrega !!! ... il primo grafico ... guardalo bene ... dice tutto !!!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto