options & derivatives rates n. 1/2014

ah ah ah ... questa è la barzelletta del secolo tra 20 anni capirete ... quello che io ho capito vent'anni fa ... insomma c'è un GAP DA COLMARE ... DI 40 ANNI ... e nella previsione ... sono stato generoso nei vs confronti !!! :)

... siete dei MIRACOLATI !!! ... negando però di esserlo ... la figura umana peggiore che ci possa essere !!! quelli di cui Giulio Andreotti diceva ... <<per loro la gratitudine, è il sentimento del giorno prima>> !!!

Mentre ringrazio la provvidenza che ci ha fatti incontrare, ti ricordo che non è passato molto tempo da quando su skype ti spiegavamo la differenza tra GAP e LAP, rimenbri quante settimane ci hai fatto dannare?...........nel frattempo che ti si alza l'at now del tuo ladderino ti mando il link di Iron dove ti spiega cosa è l'ABS della Bce....... IronManOption - Blog
Ubi maior minor cessat.....ahahahaahhahah

Ultima modifica:
Mentre ringrazio la provvidenza che ci ha fatti incontrare, ti ricordo che non è passato molto tempo da quando su skype ti spiegavamo la differenza tra GAP e LAP, rimenbri quante settimane ci hai fatto dannare?...........nel frattempo che ti si alza l'at now del tuo ladderino ti mando il link di Iron dove ti spiega cosa è l'ABS della Bce....... IronManOption - Blog
Ubi maior minor cessat.....ahahahaahhahah

ah sì ? ... poiché non lo ricordo minimamente ... potresti specificarmi a quale periodo temporale ti riferisci ... considerato anche che non ci conosciamo da molto ? ... ps.: però ... ci terrei alla precisione ... nell'individuazione del tempo !!!

SP500

in questo momento batte 1.845 ... preciso preciso !!!

non chiedetevi coma faccio

lo sapete

SONO NATO GURU !!!

IL MIO <<DOPPIO LADDER>>

sono rimasto sinceramente impressionato ... dal numero incredibile di messaggi privati ricevuti ieri ... con cui molti colleghi mi pregano di continuare ad illustrare la mia figura del "DOPPIO LADDER" ... da me esposta in altro 3d ... sono stato sempre geloso di questa mia creazione ... però lo ammetto ... davvero non immaginavo l'interesse che questa mia figura avrebbe potuto destare tra i colleghi ... non vi preoccupate ... vi prometto che riprenderò il discorso ... la lezione l'ho capita ... ora fuori da casa mia ... manco le bombe ... mi spingeranno ad andare ... tutto dunque si svolgerà qui ... a casa mia !!!

tra i tanti messaggi ... uno mi ha particolarmente colpito ... mi è stato inviato da un utente ... che mi chiede di rimanere anonimo (e, naturalmente, rispetterò tale sua volontà) ... che già in passato mi aveva contattato privatamente per sapere della mia operatività ... e che ha attuato il doppio ladder con le opzioni MIBO (cosa che a me pareva proibitiva !!!) ... ma con alcune rettifiche ... che mi hanno davvero colpito per bravura del manico e per fantasia della costruzione ...
mi precisa che le opzioni sui diversi strike ... sia sul lato call che su quello put ... sono state aperte tutte "contestualmente" ... come da mia indicazione ...
gentile utente ... tu mi chiedi consiglio ... ma guarda che sei così bravo ... che magari sei tu a doverlo dare a noi ...
cmq ho caricato la tua posizione sul mio foglio ... e pubblico il grafico che viene fuori ... per me ... al momento non devi fare assolutamente nulla ... il theta gioca ancora per diversi giorni a tuo favore ... mettiti lì ... sulla riva del fiume e aspetta ... per me dovresti resistere alla tentazione di prenderti subito il gain ... cmq la seguiremo questa tua bella costruzione e ne ragioneremo insieme ... in ogni caso ... complimenti ... la bravura io la riconosco lontana 1 miglio ... come la cialtroneria e l'ignoranza ... e ti assicuro ... sei davvero bravo :)

Allegati

• MWSnap856 2014-04-28, 16_25_30.jpg
    MWSnap856 2014-04-28, 16_25_30.jpg
    113,3 KB · Visite: 179
Ultima modifica:
IL MIO <<DOPPIO LADDER>>

per chi non ha seguito la discussione di là, riepilogo quanto da me esposto in rapporto a questa mia figura ... onde metterli in grado di seguire gli sviluppi della discussione stessa

da anni i ladder fanno parte integrante delle mie strategie ... o, per esser + precisi, di quelle strategie che io definisco "statiche" e che contrappongo a quelle "dinamiche" ... per strategie statiche intendo figure che una volta poste in essere con payoff al di sopra dello zero ... io non correggo mai ... salvo che il Mercato non me le metta in crisi sui lati estremi ... diversamente, costruisco delle aree, dei "recinti" (li chiamo io) ... e poi resto fermo ... attendendo che sia il Mercato ad entrare nel recinto ... dunque ... non sono io a muovermi ... aspetto che si muova il Mercato, portandosi nei "recinti" da me disegnati ...

bene ... queste strategie io le pratico soprattutto sull'SP500, sull'EURO e sul BUND ... con ampia soddisfazione (devo dire) ... un mio caro amico ... a cui l'idea è piaciuta ... ha tentato di esportarle sulle MIBO e sullo stoxx ... con risultati deludenti ... perché ? vediamo perché !!!
ecco, parto da una posizione reale ... così ci capiamo meglio ...

questo che vedete è quello che io chiamo LONG DOPPIO LADDER ... ossia, una figura formata da
1) un LONG CALL LADDER
+
2) un LONG PUT LADDER

è una posizione reale praticata lo scorso mese sull'SP500 e chiusa con ampia soddisfazione il 15 aprile ...
la posizione ... come si può vedere dagli eseguiti (li pubblico, onde evitare che l'imbecille di turno dica che si tratti di valori taroccati) ... è stata aperta il 17 marzo alle h. 17,04 ... in quel momento l'SP500 batteva quota 1.856

Allegati

• MWSnap910 2014-04-29, 00_56_32.jpg
    MWSnap910 2014-04-29, 00_56_32.jpg
    32,5 KB · Visite: 159
  • MWSnap912 2014-04-29, 00_58_04.jpg
    MWSnap912 2014-04-29, 00_58_04.jpg
    43,3 KB · Visite: 216
  • MWSnap913 2014-04-29, 00_58_37.jpg
    MWSnap913 2014-04-29, 00_58_37.jpg
    123,9 KB · Visite: 179
Ultima modifica:
questo che vedete è quello che io chiamo LONG DOPPIO LADDER ... ossia, una figura formata da
1) un LONG CALL LADDER
+
2) un LONG PUT LADDER

mi limito a indicarVi il LONG PUT LADDER (per semplificare il discorso), ma sappiate che un'analoga figura è stata contestualmente (e sottolineo contestualmente) aperta anche sul lato CALL (dunque ... LONG CALL LADDER + LONG PUT LADDER = LONG DOPPIO LADDER) ...

ebbene, noterete anzitutto che il LONG PUT LADDER è a credito, in quanto il premio sborsato è sopravanzato da quello incassato
in secondo luogo, noterete che il grafico di questo LONG DOPPIO LADDER (perché ricordatevi che è stato contestualmente aperto anche un LONG CALL LADDER) ... ha una linea di payoff ... che anche nella parte + bassa è sopra lo zero ...

abbiamo detto che l'SP500 batteva quota 1.856 ... ciò significa che ... sebbene il LONG PUT LADDER sia a credito ... poiché la 3a gamba (ossia la 2a venduta è la PUT 1.700) ... percentualmente ... essa distava dal sottostante ... il 9,2% ...
ora ... chi opera con le opzioni MIBO ... mi sa dire se è possibile costruire una posizione analoga con le opzioni sul FTSE ? ossia ... un LONG PUT LADDER a credito e con la 2a venduta che ... disti il 9,2% dal sottostante ?

Ultima modifica:
mi limito a indicarVi il LONG PUT LADDER (per semplificare il discorso), ma sappiate che un'analoga figura è stata contestualmente (e sottolineo contestualmente) aperta anche sul lato CALL (dunque ... LONG CALL LADDER + LONG PUT LADDER = LONG DOPPIO LADDER) ...

ebbene, noterete anzitutto che il LONG PUT LADDER è a credito, in quanto il premio sborsato è sopravanzato da quello incassato
in secondo luogo, noterete che il grafico di questo LONG DOPPIO LADDER (perché ricordatevi che è stato contestualmente aperto anche un LONG CALL LADDER) ... ha una linea di payoff ... che anche nella parte + bassa è sopra lo zero ...

abbiamo detto che l'SP500 batteva quota 1.856 ... ciò significa che ... sebbene il LONG PUT LADDER sia a credito ... poiché la 3a gamba (ossia la 2a venduta è la PUT 1.700) ... percentualmente ... essa distava dal sottostante ... il 9,2% ...
ora ... chi opera con le opzioni MIBO ... mi sa dire se è possibile costruire una posizione analoga con le opzioni sul FTSE ? ossia ... un LONG PUT LADDER a credito e con la 2a venduta che ... disti il 9,2% dal sottostante ?

bene ... questi i rudimenti fondamentali ... sul mio <<doppio ladder>>

intanto ... guardatevi quest'altro doppio ladder costruito con le opzioni maggio del cambio euro / dollaro ... che vanno a SETTLEMENT ... venerdì 9 maggio ... come vedete la posizione è stata aperta il 28 marzo quando l'euro batteva 1,3765 ... e da allora ... come vedete ... non è stato corretto ... neanche una volta !!! ps.: ecco perché dico che è una "strategia statica" ...

Allegati

• MWSnap914 2014-04-29, 01_15_40.jpg
    MWSnap914 2014-04-29, 01_15_40.jpg
    99,1 KB · Visite: 174
  • MWSnap915 2014-04-29, 01_16_24.jpg
    MWSnap915 2014-04-29, 01_16_24.jpg
    126,5 KB · Visite: 189
Ultima modifica:
bene ... questi i rudimenti fondamentali ... sul mio <<doppio ladder>>

intanto ... guardatevi quest'altro doppio ladder costruito con le opzioni maggio del cambio euro / dollaro ... che vanno a SETTLEMENT ... venerdì 9 maggio ... come vedete la posizione è stata aperta il 28 marzo quando l'euro batteva 1,3765 ... e da allora ... come vedete ... non è stato corretto ... neanche una volta !!! ps.: ecco perché dico che è una "strategia statica" ...

ecco ... questo doppio ladder ...lo farò gestire a voi ... vediamo ... al momento siamo proprio al centro della "vasca" ... se muore lì ... come vedete ... porto a casa ... appena 3 $ (al netto delle commissioni) .... se chiudessi adesso ... porterei a casa 266 $ (al netto delle commissioni) ... io ... naturalmente ... ho ben chiaro cosa devo fare ... ma m'interessa sapere se avete suggerimenti al riguardo ? ... così vi faccio ragionare un po' ... insieme a me !!!

Ultima modifica:
ecco ... questo doppio ladder ...lo farò gestire a voi ... vediamo ... al momento siamo proprio al centro della "vasca" ... se muore lì ... come vedete ... porto a casa ... appena 3 $ (al netto delle commissioni) .... se chiudessi adesso ... porterei a casa 266 $ (al netto delle commissioni) ... io ... naturalmente ... ho ben chiaro cosa devo fare ... ma m'interessa sapere se avete suggerimenti al riguardo ? ... così vi faccio ragionare un po' ... insieme a me !!!

CPI TEDESCHI

toni:

i CPI tedeschi escono più deboli del previsto !
atteso - 0.1, sono usciti - 0.2
, y/y 1.3 da 1.4 atteso

gli azionari restano ben supportati per attese di azioni da parte della BCE, forti i BTP .

ci sono attese che il CPI flash di domani relativo a tutta l'EUROZONA punti verso 0.7% y/y a fronte di attese di 0.8. Nonostante, quindi, le vacanze pasquali, ci allontaniamo davvero poco dal minimo precedente di marzo a 0.50.
Con dati così, la probabilità che la BCE agisca l'8 maggio aumenta significativamente, :wall::wall::wall: e il mercato sosterrà sia il tasso fisso (btp e bund, sopratt btp), sia gli azionari europei.

ndr.: toni ti prego ... non mettere la virgola prima della congiunzione "e" ... non lo sopporto !!! :D:D:D

Ultima modifica:
IL MIO <<DOPPIO LADDER>>

tra i tanti messaggi ... uno mi ha particolarmente colpito ... mi è stato inviato da un utente ... che mi chiede di rimanere anonimo (e, naturalmente, rispetterò tale sua volontà) ... che già in passato mi aveva contattato privatamente per sapere della mia operatività ... e che ha attuato il doppio ladder con le opzioni MIBO (cosa che a me pareva proibitiva !!!) ... ma con alcune rettifiche ... che mi hanno davvero colpito per bravura del manico e per fantasia della costruzione ...
mi precisa che le opzioni sui diversi strike ... sia sul lato call che su quello put ... sono state aperte tutte "contestualmente" ... come da mia indicazione ...
gentile utente ... tu mi chiedi consiglio ... ma guarda che sei così bravo ... che magari sei tu a doverlo dare a noi ...
cmq ho caricato la tua posizione sul mio foglio ... e pubblico il grafico che viene fuori ... per me ... al momento non devi fare assolutamente nulla ... il theta gioca ancora per diversi giorni a tuo favore ... mettiti lì ... sulla riva del fiume e aspetta ... per me dovresti resistere alla tentazione di prenderti subito il gain ... cmq la seguiremo questa tua bella costruzione e ne ragioneremo insieme ... in ogni caso ... complimenti ... la bravura io la riconosco lontana 1 miglio ... come la cialtroneria e l'ignoranza ... e ti assicuro ... sei davvero bravo :)

come vedi ... gentile utente anonimo ... hai fatto bene ad aspettare ... il tuo ATNOW ... è in un sol giorno ... passato da € 863 a € 1.113 (al netto delle commissioni) ... non male no ? un incremento ... in 1 sol giorno ... di € 250 di ATNOW !!! ... il theta gioca ancora a tuo favore ... io aspetterei ancora ... però ... se ne hai proprio bisogno ... puoi portarli a casa ... questi 1.113 € (al netto delle commissioni) !!! decidi tu !!! ... che ripeto ... sei stato davvero bravissimo ... a montare questa strategia !!! :clap::clap::clap:

Allegati

• MWSnap943 2014-04-29, 16_48_13.jpg
    MWSnap943 2014-04-29, 16_48_13.jpg
    119,3 KB · Visite: 167
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto