Allora adesso che l'hai completata puoi rispondere al tuo quesito che hai fatto nell'altro forum sulle mibo. Io ti ho risposto ma sono sicuro che è andata "perduta"

( e so anche perchè


). Allora adesso te la ripropongo "terra terra" come piace a te come " o cocco ammunato "


( o come capzo si dice )
Prendi il valore del sottostante e gli calcoli la percentuale di distanza con la prima comprata e li ti fai il primo acquisto. Poi considera che tra lo strike comprato e quello venduto ( il primo venduto ) hai 10 punti di tesoretto che in percentuale sono circa lo 0.55%, ( 10 : x = 1870 : 100 ) quindi ti metti ad uno 0.55% in vendita. Tieni presente che a quella distanza ( tra la prima comprata e la prima venduta) hai un tesoretto di 10 punti che sono 500 dollari ( 360 euro circa) che devi mantenere altrimenti si sfalsa tutto ( cosi' provi se riesci a farlo con le percentuali e mantenere lo stesso tesoretto o devi cambiare). Poi con l'ultima gamba venduta fai lo stesso la distanza percentuale dal prezzo attuale del sottostante sia su sp500 sia su mibo. Poi vedi se ti viene fuori la stessa figura e se non ti viene fuori capirai il perchè.
Fondamentale il valore dei premi dell'ultima gamba che ti vendi , a quella stessa percentuale di distanza ti devono chiaramente compensare l'esborso se vuoi farla a costo zero ( quindi essere come valore la differenza tra la prima comprata e la seconda venduta a quella percentuale).