options & derivatives rates n. 1/2014

Sul fatto che si autoreferenzia non sono d'accordo, come vedi tra Fimira e Shybrasen ci sono opinioni diverse, poi autoreferenziarsi per cosa, per gratificarsi e dirsi che si ha ragione e dire sei piu' bravo di Beep quello nuovo ( non credo sia questo perchè sarebbe da asilo :) ) o sapere già quanto puo' valere e sapere uno al confronto di un altro ? questa era la mia intenzione nello scrivere, ma vedo che sui forum ci si fraintende il piu' delle volte. Noi ci siamo conosciuti proprio scrivendo sui forum e ci parliamo perchè si fa prima ad arrivare al nocciolo delle questioni che a scrivere tutta sta pappardella e non ci sono incomprensioni.
Oppure pensi anche tu a qualche complotto come qualcuno che è tutta una macchinazione per vendere segnali operativi, corsi, o fondi o cercare dei polli per gestire i loro soldi come pensa qualche diffamatore che non ci conosce neppure ma continua a provocare facendosi i suoi viaggi fantastici ? :) che siamo compagni di merende organizzati a delinquere :) ?

Scusa biondao, che ci “azzecca” tutta questa pappardella con quelli che sono stati i miei interventi?
A parte il fatto che io come persona non sono contrario ne ai maghi ne agli astrologi figuriamoci a chi propone corsi e segnali operativi. Io stesso in passato li ho frequentati e mi sono fatto una idea e non del tutto negativa.
Il mio intervento voleva semplicemente esprimere una opinione sulla pericolosità di una figura come quella postata dall’utente FUTURE credendo che fosse messa a mercato e sul fatto che senza correzioni si poteva fare male.
Correzione di DELTA significa andare short con il future con un quantitativo di contratti equivalenti mi sembra chiaro non ci serve il disegnino.

Scusa biondao, che ci “azzecca” tutta questa pappardella con quelli che sono stati i miei interventi?
A parte il fatto che io come persona non sono contrario ne ai maghi ne agli astrologi figuriamoci a chi propone corsi e segnali operativi. Io stesso in passato li ho frequentati e mi sono fatto una idea e non del tutto negativa.
Il mio intervento voleva semplicemente esprimere una opinione sulla pericolosità di una figura come quella postata dall’utente FUTURE credendo che fosse messa a mercato e sul fatto che senza correzioni si poteva fare male.
Correzione di DELTA significa andare short con il future con un quantitativo di contratti equivalenti mi sembra chiaro non ci serve il disegnino.

La pappardella c'azzecca per il semplice fatto che la tua affermazione è stata presa e messa in neretto nel post prima del mio per fare passare dallo stesso elemento che fantastica ancora l'idea di noi compagni di merende che facciamo chissà cosa nella sua testolina :) .
Per inciso, anche io non sono contrario ai corsi, chi non sa nulla da qualche parte dovrà pure andare a scuola ad imparare qualcosa? Non ce ne sono tanti di fessi come me che per 3 anni hanno scritto di tutto sul trading , le analisi grafiche e tante malizie ed abitudini che si incontrano sul mercato " A GRATIS " :).
PS: visto che Future e Shy hanno pubblicato il disegnino se uno volesse poi seguitare a seguire lo sviluppo delle tue correzioni da qualche parte devono essere annotate e quale cosa migliore se non su un foglio di lavoro con strike , prezzi e figura ?
Comunque fate vobis , io il fib neppure lo seguo, ( e so che significa correggere di delta :)) ,anche se non mi reputo affatto un opzionista , lo dicevo per chi segue quella discussione .:up:

Pensavo che fosse una strategia effettivamente messa a mercato quella sulle Mibo. In questo caso (a parte l’esposizione mediatica che può portare in generale a fare bella o brutta figura) è un una perdita di tempo anche esprimere giudizi, un “pourparler” sulle eventuali mosse, considerato che manca del tutto la componente emotiva che nella gestione effettiva svolge un ruolo determinante.
..................
Per quanto riguarda le correzioni ho già detto che bisognava entrare di future e ho ampiamente motivato la scelta. Poi possiamo discutere quanto vuoi su una strategia che non ha nessun valore pratico in quanto fatta in paper…
..................

Perfettamente d’accordo… è solo una PERDITA DI TEMPO.
Già lo sapevo prima ancora di postare quell’immagine il 30/4… meglio dedicare il tempo alle strategie che ho a mkt (e poi a fare altro) che discutere di paper trading.

Considerato ciò ritengo inutile postare le correzioni effettive che avrei fatto oggi (dopo averci perso ieri ulteriore tempo x questi altri due “disegnini” con ragionamenti circa OI/mkt che potevano servire a spiegare delle scelte).

Al suo posto metto invece una modifica “ad cacchium” (ma forse e dico forse un pochino di senso lo ha ugualmente…) resettando praticamente le posizioni e trasformando la strategia in una figura semplice, almeno penso, per chi eventualmente vorrà continuare a giocare.

D’altronde se il discorso deve essere solo “entro con i future e porto sempre la strategia a delta zero” senza poi far vedere come e quando saranno effettivamente gestiti questi future a mkt (con valori in intraday, alla sera, etc.) si rimane nel campo della pura teoria.
Se l’idea è quella di “metti la cera... togli la cera” (Karate Kid :) ) ad ogni 0,4 di variazione del delta, voglio proprio vedere come andrà a finire (il broker di certo ringrazierà).

Allegati

• fib.jpg
    fib.jpg
    254,9 KB · Visite: 170
  • oimibo.jpg
    oimibo.jpg
    236,4 KB · Visite: 167
  • aa1.jpg
    aa1.jpg
    888,9 KB · Visite: 156
Ultima modifica:
Visto che il disegnino è semplice da montare lo allego io con riferimento all’utilizzo di 3 minifib short al valore pre-close di venerdi sera (con 1,3 di delta, vedi immagine post #653)… ora però continua tu a dire cosa fare in base alle tue “soglie di intervento”.

Allegati

• aa2.jpg
    aa2.jpg
    861,5 KB · Visite: 157
Al suo posto metto invece una modifica “ad cacchium” (ma forse e dico forse un pochino di senso lo ha ugualmente…)

“ad cacchium” tanto per usare la tua espressione “colorita” è il non fare niente su una strategia che ti sta perdendo 3.000 euro e posso immaginare come mai scelto di mettere su un forum pubblico non la strategia che hai effettivamente a mercato ma quella in paper. Ma tanto che ti frega è in paper! Do una aggiustatina qua, do una ritoccatina la! Per me ve la potete anche cantare e suonare in concertino da soli, su sul forum, su Skype o altrove! Potete a limite anche giocare e divertirvi! Resta il fatto che quando si condivide qualcosa ci si assume delle responsabilità etiche nei confronti degli altri lettori di quello che si scrive e di quello che si fa! Altrimenti, come fanno in tanti, ci si astiene e si rimane nel privato.

Ultima modifica:

premesso che quanto accaduto ... certifica che non è possibile ... parlare di cose così complesse in un 3d ... non capisco il merito dell'obiezione ... FUTURE ha messo a Mercato Virtuale (ma ... sia chiaro con prezzi reali ... presi a mercati aperti ... quindi si pone solo un problema di slippage ... ma null'altro) una posizione ... la corregge solo al close ... qual è il problema ? se si fosse fatto male ... lo avremmo visto tutti ... e gli avremmo fatto i pernacchi ... io che lo seguo da parecchio tempo ... ti dico ... non mi ha mai dato occasione di fargli 1 pernacchio ... tu dici "senza correzioni si poteva far male" ... tutto da vedere ... essendo 1 opzionista che io considero tra i + bravi in Italia ... non abbiamo, invece, la prova ... non avendoci a mercati aperti indicato le correzioni che tu avresti fatto ... non abbiamo la prova del contrario ... e cioè ... che FACENDO LE TUE CORREZIONI ... NON CI SAREMMO SCHIANTATI !!! ... quindi ... da 1 lato ... il tuo ... abbiamo solo aria fritta ... dall'altro ... 1 trader che al close ... a mercati aperti ... la posizione l'aggiusta o meno ... secondo il suo criterio ... ma indicando tipo, strike e quantità ... che poi restavano acquisite alla posizione ... dunque ... niente aria fritta !!!

Perfettamente d’accordo… è solo una PERDITA DI TEMPO.
Già lo sapevo prima ancora di postare quell’immagine il 30/4… meglio dedicare il tempo alle strategie che ho a mkt (e poi a fare altro) che discutere di paper trading.

Considerato ciò ritengo inutile postare le correzioni effettive che avrei fatto oggi (dopo averci perso ieri ulteriore tempo x questi altri due “disegnini” con ragionamenti circa OI/mkt che potevano servire a spiegare delle scelte).

Al suo posto metto invece una modifica “ad cacchium” (ma forse e dico forse un pochino di senso lo ha ugualmente…) resettando praticamente le posizioni e trasformando la strategia in una figura semplice, almeno penso, per chi eventualmente vorrà continuare a giocare.

D’altronde se il discorso deve essere solo “entro con i future e porto sempre la strategia a delta zero” senza poi far vedere come e quando saranno effettivamente gestiti questi future a mkt (con valori in intraday, alla sera, etc.) si rimane nel campo della pura teoria.
Se l’idea è quella di “metti la cera... togli la cera” (Karate Kid :)
) ad ogni 0,4 di variazione del delta, voglio proprio vedere come andrà a finire (il broker di certo ringrazierà).

ti dico io ... come va a finire ... se fa questo ... il ns. povero BEEP si schianta !!! farà ... BEEP BEEP ... per l'ultima volta ... poi ... elettrocardiogramma piatto !!! :D:D:D ... scherzo eh ... ma non troppo ... ne ho visti tanti ... schiantarsi così !!!

“ad cacchium” tanto per usare la tua espressione “colorita” è il non fare niente su una strategia che ti sta perdendo 3.000 euro e posso immaginare come mai scelto di mettere su un forum pubblico non la strategia che hai effettivamente a mercato ma quella in paper. Ma tanto che ti frega è in paper! Do una aggiustatina qua, do una ritoccatina la! Per me ve la potete anche cantare e suonare in concertino da soli, su sul forum, su Skype o altrove! Potete a limite anche giocare e divertirvi! Resta il fatto che quando si condivide qualcosa ci si assume delle responsabilità etiche nei confronti degli altri lettori di quello che si scrive e di quello che si fa! Altrimenti, come fanno in tanti, ci si astiene e si rimane nel privato.

obiezione cretina ... consentimi ... FUTURE ha messo una posizione a mercato ... chiarendo che era virtuale ... ma con prezzi reali ... la corregge a mercati aperti ... se non corregge o non corregge bene ... ossia ... quando a parere tuo ... dovrebbe essere corretta ... ne pagherà le conseguenze ... perché sai bene ... se sei un opzionista esperto ... che ad un certo punto ... la posizione diviene ingestibile ... irrecuperabile ... e di questo tutti ci saremmo accorti ... dunque ... un'obiezione priva di sostanza ... con l'aggravante che è sollevata da chi non indica ... a mercati aperti ... le correzioni reali che lui avrebbe eseguito !!!

obiezione cretina ... consentimi ... FUTURE ha messo una posizione a mercato ... chiarendo che era virtuale ... ma con prezzi reali ... la corregge a mercati aperti ... se non corregge o non corregge bene ... ossia ... quando a parere tuo ... dovrebbe essere corretta ... ne pagherà le conseguenze ... perché sai bene ... se sei un opzionista esperto ... che ad un certo punto ... la posizione diviene ingestibile ... irrecuperabile ... e di questo tutti ci saremmo accorti ... dunque ... un'obiezione priva di sostanza ... con l'aggravante che è sollevata da chi non indica ... a mercati aperti ... le correzioni reali che lui avrebbe eseguito !!!

OI OPZIONI BUND - RAFFRONTO OPZIONI GIUGNO / OPZIONI LUGLIO

meditate gente ... meditate ...

Allegati

• MWSnap029 2014-05-19, 21_33_51.jpg
    MWSnap029 2014-05-19, 21_33_51.jpg
    76,1 KB · Visite: 229
  • MWSnap030 2014-05-19, 21_34_20.jpg
    MWSnap030 2014-05-19, 21_34_20.jpg
    71,7 KB · Visite: 206
OI OPZIONI BUND - RAFFRONTO OPZIONI GIUGNO / OPZIONI LUGLIO

meditate gente ... meditate ...

toni h. 10,46:

negli ultimi 10' i mercati stanno perdendo smalto e il risk on di stamattina lascia spazio a prese di profitto, che colpiscono dax fib bancari : il fib, che sovraperformava il dax, è tornato flat rispetto al dax.
il btp ha rotto 123, il bund rimbalza dopo aver testato più volte il 146.04/05, ora supporto importante di breve.

ndr.: chi poi s'interrogasse ... su quale ostacolo ci fosse in area 146,05 ... troverebbe la bella zona di volumi di giovedì 15 ... evidenziata dal MKP ... dunque ... sia il 16 ... che ieri ... che in mattinata ... null'altro il BUND ha fatto ... se non riempire il vuoto di VOLUMI ... che ben si vede sul primo profilo !!!

Allegati

• MWSnap059 2014-05-20, 11_01_20.jpg
    MWSnap059 2014-05-20, 11_01_20.jpg
    60,7 KB · Visite: 209
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto