biondao
Forumer attivo
non è così ... è giusto diffidare delle PUT ... ma quello che devi considerare è che ... 1 conto sono delle PUT totalmente nude ... altro conto ... è una gamba di PUT nuda ... ma protetta da un vertical spread a debito (questo, in fondo, è 1 ladder) ... perché quel vertical spread comprato ... fino ad un certo punto ... protegge quell'ultima gamba venduta ... prova a simulare un crollo dell'SP500 di 100 tick ... in un sol giorno ... e vedrai che il ladder "PUT" (ossia, anche considerando solo quello sul lato PUT) ... nel suo complesso è ancora abbondantemente in gain ... inoltre ... se si rivaluta la PUT 1.680 ... tale dinamica riguarderà anche le PUT di strike inferiore ... per cui un rollaggio sarà di agevole esecuzione !!! ... in conclusione quindi ... gestione dinamica ... work in progress ... gl'interventi non devono essere umorali ... ma devono rispondere a scelte razionali ... e chiudere una PUT 1.680 ... in questa fase di Mercato ... non è una scelta razionale![]()
Filippo il vertical spread a debito ti protegge per il valore dell'ampiezza del vertical spread ( comprata -venduta rimangono 7 punti ) . La 1680 venduta nuda e con una protezione di 7 tik è piu' o meno simile . Ma se oramai è arrivata a 0.50 e meno di zero non puo' andare

PS : io ho un concetto diverso di protezione, per me la protezione significa rischio zero, cioè tu sei a mercato senza correre rischi.
Nella terza figura che ti ho postato il future shortato è protetto , sp500 puo' arrivare anche a 3000 che quello non perde mai, quella è una protezione , non un vertical spread .
PS: sono andato a leggere al volo oggi prima di uscire il tuo "collega" opzionista con una idea nuova su uno spread con opzioni. Spread in convergenza , quelli che faccio io e che amo di piu' . Facevo un po' di conti a mente immaginandomi i vari scenari favorevoli mentre andavo all'aperitivo ma penso che cosi' strutturato ci sia ben poco da raccogliere ( pero' occorre vedere che strike vorrebbe utilizzare e quanto largo fa il vertical spread sia a credito che a debito) . Vattelo a leggere poi esprimiti in merito da vero Guru