options & derivatives rates n. 1/2014

non è così ... è giusto diffidare delle PUT ... ma quello che devi considerare è che ... 1 conto sono delle PUT totalmente nude ... altro conto ... è una gamba di PUT nuda ... ma protetta da un vertical spread a debito (questo, in fondo, è 1 ladder) ... perché quel vertical spread comprato ... fino ad un certo punto ... protegge quell'ultima gamba venduta ... prova a simulare un crollo dell'SP500 di 100 tick ... in un sol giorno ... e vedrai che il ladder "PUT" (ossia, anche considerando solo quello sul lato PUT) ... nel suo complesso è ancora abbondantemente in gain ... inoltre ... se si rivaluta la PUT 1.680 ... tale dinamica riguarderà anche le PUT di strike inferiore ... per cui un rollaggio sarà di agevole esecuzione !!! ... in conclusione quindi ... gestione dinamica ... work in progress ... gl'interventi non devono essere umorali ... ma devono rispondere a scelte razionali ... e chiudere una PUT 1.680 ... in questa fase di Mercato ... non è una scelta razionale :)

Filippo il vertical spread a debito ti protegge per il valore dell'ampiezza del vertical spread ( comprata -venduta rimangono 7 punti ) . La 1680 venduta nuda e con una protezione di 7 tik è piu' o meno simile . Ma se oramai è arrivata a 0.50 e meno di zero non puo' andare :) perchè devo mantenere un rischio mercato ( seppur remoto e improbabile, ma sono proprio quelli che fanno male ) per non lasciare al mercato 0.50 tik. Come fai a dire che questa è una scelta umorale piuttosto che razionale ? :) . Dai . Poi , per carità , come dico sempre ciascuno con la sua testa e il suo portafoglio pero' mi sembra asurdo rischiare un cigno nero per 0.50 tik.
PS : io ho un concetto diverso di protezione, per me la protezione significa rischio zero, cioè tu sei a mercato senza correre rischi.
Nella terza figura che ti ho postato il future shortato è protetto , sp500 puo' arrivare anche a 3000 che quello non perde mai, quella è una protezione , non un vertical spread .
PS: sono andato a leggere al volo oggi prima di uscire il tuo "collega" opzionista con una idea nuova su uno spread con opzioni. Spread in convergenza , quelli che faccio io e che amo di piu' . Facevo un po' di conti a mente immaginandomi i vari scenari favorevoli mentre andavo all'aperitivo ma penso che cosi' strutturato ci sia ben poco da raccogliere ( pero' occorre vedere che strike vorrebbe utilizzare e quanto largo fa il vertical spread sia a credito che a debito) . Vattelo a leggere poi esprimiti in merito da vero Guru :wall: :)

Filippo il vertical spread a debito ti protegge per il valore dell'ampiezza del vertical spread ( comprata -venduta rimangono 7 punti ) . La 1680 venduta nuda e con una protezione di 7 tik è piu' o meno simile . Ma se oramai è arrivata a 0.50 e meno di zero non puo' andare :) perchè devo mantenere un rischio mercato ( seppur remoto e improbabile, ma sono proprio quelli che fanno male ) per non lasciare al mercato 0.50 tik. Come fai a dire che questa è una scelta umorale piuttosto che razionale ? :) . Dai . Poi , per carità , come dico sempre ciascuno con la sua testa e il suo portafoglio pero' mi sembra asurdo rischiare un cigno nero per 0.50 tik.
PS : io ho un concetto diverso di protezione, per me la protezione significa rischio zero, cioè tu sei a mercato senza correre rischi.
Nella terza figura che ti ho postato il future shortato è protetto , sp500 puo' arrivare anche a 3000 che quello non perde mai, quella è una protezione , non un vertical spread .
PS: sono andato a leggere al volo oggi prima di uscire il tuo "collega" opzionista con una idea nuova su uno spread con opzioni. Spread in convergenza , quelli che faccio io e che amo di piu' . Facevo un po' di conti a mente immaginandomi i vari scenari favorevoli mentre andavo all'aperitivo ma penso che cosi' strutturato ci sia ben poco da raccogliere ( pero' occorre vedere che strike vorrebbe utilizzare e quanto largo fa il vertical spread sia a credito che a debito) . Vattelo a leggere poi esprimiti in merito da vero Guru :wall: :)

rosso: per la precisione ... circa 8 tick ... e ti sembra poco ? :wall::wall::wall:

blu: non diciamo sciocchezze :no::no::no: ... ti cambia il mondo ... avere davanti il vertical spread comprato ... come da immagine ... basta un rapido raffronto ... per capire !!!

cmq ... devi fare le simulazioni ... per affinare la sensibilità ...

questa risale ad 1 minuto fa ... con l'Sp500 a 1.899,50 , da un lato ... e lo stesso strumento a 1.810 (ossia, 90 tick sotto), dall'altro ... chiaro no ?

Allegati

• MWSnap293 2014-05-26, 00_18_44.jpg
    MWSnap293 2014-05-26, 00_18_44.jpg
    38,9 KB · Visite: 240
  • MWSnap294 2014-05-26, 00_19_33.jpg
    MWSnap294 2014-05-26, 00_19_33.jpg
    41,5 KB · Visite: 230
Ultima modifica:
rosso: per la precisione ... circa 8 tick ... e ti sembra poco ? :wall::wall::wall:

blu: non diciamo sciocchezze :no::no::no: ... ti cambia il mondo ... avere davanti il vertical spread comprato ... come da immagine ... basta un rapido raffronto ... per capire !!!

cmq ... devi fare le simulazioni ... per affinare la sensibilità ...

questa risale ad 1 minuto fa ... con l'Sp500 a 1.899,50 , da un lato ... e lo stesso strumento a 1.810 (ossia, 90 tick sotto), dall'altro ... chiaro no ?

Sto seguendo le proiezioni sull'esito delle elezioni europee

E' IL TRIONFO DI RENZI

Allegati

• MWSnap295 2014-05-26, 00_55_02.jpg
    MWSnap295 2014-05-26, 00_55_02.jpg
    109,4 KB · Visite: 142
SP500

NUOVO MASSIMO STORICO ASSOLUTO

1.899,25

superato il PRECEDENTE MASSIMO di 1.898,50 ... risalente al 13 maggio

intanto ... l'SP500 ... a CASH CHIUSO ... e tra la mezzanotte e l'una ... macina un NUOVO MASSIMO STORICO ASSOLUTO

1.899,75

a 0,25 tick ... dalla soglia storica di 1.900

Ultima modifica:
Situazione poco prima del close di questo fine settimana.

POSIZIONE DEL TRADER "FUTURE"

eccola ... aggiornata ad 1 minuto fa ... come si vede l'ATNOW è passato positivo ... ma quel che + conta ... è che adesso, grazie al rimbalzo, lo scenario è completamente mutato ... e che la posizione potrebbe soffrire + sul lato CALL che su quello PUT ... cosa che sembrava assurda ... appena 5 giorni fa ... meditate gente ... meditate ...

Allegati

• MWSnap313 2014-05-26, 13_02_20.jpg
    MWSnap313 2014-05-26, 13_02_20.jpg
    121,7 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto