va beh io non ho seguito in tutti i suoi passaggi la posizione perchè non seguo quello strumento, ho ribadito dei concetti d'intervento ma tutte le volte si ritorna sempre al solito discorso , la soggettività dell'intervento e le sue modalità grazie alla duttilità degli strumenti che si adoperano. Non esistono modalità standard a mio avviso occorre sempre contestualizzare e scegliere. Giusto fare esempi per mostrare le varie modalità poi la scelta finale è sempre soggettiva ed è quella che fa la differenza . Conoscendo Future e sapendo che è bene accorto nei suoi interventi probabilmente avendo scelto di utilizzare il lato call per riequilibrare e non altre cose probabilmente quell'intervento che sembra "massiccio " ora in quel momento forse non lo era affatto avendo guardato le greche . Questo dimostra cio' che ho sempre sostenuto che fare interventi non è cosi' semplice come lo si prospetta in teoria. Potevi mettere una alternativa piu' "soft "da poter valutare come intervento cosi' avremmo avuto la possibilità di avere piu' opzioni di intervento tra future , bep e te. Mica c'è l'inquisizione se uno sbaglia qualcosa su un forum o in uno scambio di idee

. (PS:
forse non lo hai messo perchè neppure tu lo segui ??? )Perchè non lo fai la prossima volta sul bund o su sp500 ? io riuscirei a seguirlo meglio.