Oro e Argento (9 lettori)

Kaisersosa

Nuovo forumer
.
.
Non è il mio market, spiacente ma nn lo conosco.
Il 3d mesi fa era pazzesco, ora ovviamente si è ammosciato....ma vedrai che riprenderà quota!

Impa ciao ... Io sono alla finestra in questo periodo (in questi gg a Rodi Grecia!) ma vi leggo sempre!
Aspetto una bella picchiata per poi tornare a cavalcare un nuovo rally up

Ciao!
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Impa ciao ... Io sono alla finestra in questo periodo (in questi gg a Rodi Grecia!) ma vi leggo sempre!
Aspetto una bella picchiata per poi tornare a cavalcare un nuovo rally up

Ciao!
.
.
Complimenti, bel posto!!!!!
Non ti perdi nulla, preziosi-market troppo viscido e senza direzionalità (argento in canale cm detto).
Aspettiamo luglio-agosto per piazzare la bomba di profondità.
Buon proseguimento.
 

esploratore

Forumer attivo
Ciao raga.....
osservazione sull'argento, il 12 o il 17 maggio dovrebbe essere terminato l'intermedio, da allora sono passati 21-24gg se il ciclo fosse a tre tempi potrebbe anche aver chiuso ieri il primo mensile (difficile), se invece è regolare....non la vedo tanto bene per il long. Per lo short....aspetterei. Visto le grandi in..late degli ultimi tempi sull'argento prenderei solo tradate con segnali chiari e univoci e al momento non ci sono. Per ora i due minimi delle date indicate come chiusura del'intermedio hanno tenuto e la trend line rialzista di lungo periodo....anche quindi chiari segnali short nn ce ne sono.
Inoltre pare che gli indicatori siano in fase di scarico macd compreso a cui non manca molto per incrociare al rialzo. Ho detto tutto e il contrario di tutto lo sò, ma questa è la mia analisi.
Strategia.
Per chi come me non ha voglia di rischiare, entrerei short solo alla rottura della trend line rialzista di lungo periodo quella cioè che unisce 26 gennaio-12 maggio con primo obiettivo il minimo del 12maggio. Lì per me si gioca anche la partita al rialzo se non sfonda andrei long con stop dinamico.
E se il treno è partito e lì non torna più? aspetto di vedere se il ciclo è a 3 o 4 tempi per capire dove può andare a chiudere il prox mensile.
L'A.T. però dice che ad ora c'è un max il 31 maggio e un max inferiore il 10giugno, un minimo il 3giugno e un minimo inferiore il 14 quindi short.
Per chi avesse voglia di azzardare potrebbe tirare una linea dal max del 26 maggio a quello del 10 giugno....potrebbe essere un buon punto per tentare lo short ma occhio alla penna e stop in canna.
:ciao:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
.
.
Complimenti, bel posto!!!!!
Non ti perdi nulla, preziosi-market troppo viscido e senza direzionalità (argento in canale cm detto).
Aspettiamo luglio-agosto per piazzare la bomba di profondità.
Buon proseguimento.

Ciao raga.....
osservazione sull'argento, il 12 o il 17 maggio dovrebbe essere terminato l'intermedio, da allora sono passati 21-24gg se il ciclo fosse a tre tempi potrebbe anche aver chiuso ieri il primo mensile (difficile), se invece è regolare....non la vedo tanto bene per il long. Per lo short....aspetterei. Visto le grandi in..late degli ultimi tempi sull'argento prenderei solo tradate con segnali chiari e univoci e al momento non ci sono. Per ora i due minimi delle date indicate come chiusura del'intermedio hanno tenuto e la trend line rialzista di lungo periodo....anche quindi chiari segnali short nn ce ne sono.
Inoltre pare che gli indicatori siano in fase di scarico macd compreso a cui non manca molto per incrociare al rialzo. Ho detto tutto e il contrario di tutto lo sò, ma questa è la mia analisi.
Strategia.
Per chi come me non ha voglia di rischiare, entrerei short solo alla rottura della trend line rialzista di lungo periodo quella cioè che unisce 26 gennaio-12 maggio con primo obiettivo il minimo del 12maggio. Lì per me si gioca anche la partita al rialzo se non sfonda andrei long con stop dinamico.
E se il treno è partito e lì non torna più? aspetto di vedere se il ciclo è a 3 o 4 tempi per capire dove può andare a chiudere il prox mensile.
L'A.T. però dice che ad ora c'è un max il 31 maggio e un max inferiore il 10giugno, un minimo il 3giugno e un minimo inferiore il 14 quindi short.
Per chi avesse voglia di azzardare potrebbe tirare una linea dal max del 26 maggio a quello del 10 giugno....potrebbe essere un buon punto per tentare lo short ma occhio alla penna e stop in canna.
:ciao:
.
.
due grafici che parlano (urlano) chiaramente cosa fare...nulla!!! (cfr MACD)

1308159362gold1a.jpg

.
.
1308159377silver1a.jpg
 
Ultima modifica:

Rommel

Forumer storico
Sull'oro la mia wiwv, per chi fosse interessato, è che basta aspettare la fine dell'intermedio a luglio/agosto, e poi longarsi anche la nonna. Nel frattempo se uno ha fegato shorta pure, ma sapete come la penso in merito.
 

esploratore

Forumer attivo
Sull'oro la mia wiwv, per chi fosse interessato, è che basta aspettare la fine dell'intermedio a luglio/agosto, e poi longarsi anche la nonna. Nel frattempo se uno ha fegato shorta pure, ma sapete come la penso in merito.


Se puoi torna a scrivere spesso, è sempre interessante leggere le tue analisi!!
:up:
 

Kaisersosa

Nuovo forumer
Sull'oro la mia wiwv, per chi fosse interessato, è che basta aspettare la fine dell'intermedio a luglio/agosto, e poi longarsi anche la nonna. Nel frattempo se uno ha fegato shorta pure, ma sapete come la penso in merito.

Mitico rommel bentornato!
Condivido la tua strategia...x lo sugar cosa ne pensi?
Secondo te si fa ancora in tempo ad entrare long?
 

esploratore

Forumer attivo
Mitico rommel bentornato!
Condivido la tua strategia...x lo sugar cosa ne pensi?
Secondo te si fa ancora in tempo ad entrare long?


Non so Rommel come la vede sullo sugar per me siamo in prossimità della chiusura del 1^mens, un rintraccio potrebbe anche starci e se avvenisse potrebbe essere 1buona occasione per un nuovo ingresso.
Se poi ti prudono le dita dividi l'operazione in 2 o 3 parti una la prendi subito e le altre se decide di chiudere il mensile.....il rialzo è stato soddisfacente (ho avuto il cu..l..o di beccare anche il giorno preciso), ma sul lungo periodo non ha ancora superato i max precedenti quindi ancora niente inversione.....attendo Rommel
:D
 

Rommel

Forumer storico
Io il sugar ho messo lo stop sulla MM32 e mi sono costretto a non guardarlo. Devo cercare di superare un mio difetto, quello di incassare troppo presto e non lasciar correre. Secondo me abbiamo beccato l'annuale, è da comprare sui ritracci. E ho l'impressione che il Nickel stia per farci un regalo simile.i.
 

massam

Forumer attivo
massam c'è

Sull'oro la mia wiwv, per chi fosse interessato, è che basta aspettare la fine dell'intermedio a luglio/agosto, e poi longarsi anche la nonna. Nel frattempo se uno ha fegato shorta pure, ma sapete come la penso in merito.

massam , trader ignobile , c'è e aspetta il momento buono per tornare
sull'oro leggendovi sempre . possibile che l'oro non lo fanno scendere ?
molti saluti e cose buone da massam .
 

Users who are viewing this thread

Alto