Oro e Argento (11 lettori)

impa_ro

SONO qui PER imparare
urgente

Non c'entra niente col topic, ma ho appena tirato una legnata paurosa a 1319 di indice (in proporzione alle mie risorse) con SPXU (è un etf 3X su S&P500 quotato al NYSE).

Pregate per me.

Rommel, ti risulta lo stesso dato che vien fuori qui????


Volumi non convenzionali.......attenzioniamo......

1297201610gggg.gif
 

luigileo

Forumer storico
Buon giorno, se puo' interessare grafici su oro e argento, daily e settimanale, li vedo simili cioe' sul daily long tutti e due sul weekly mi sembrano a fine corsa, quindi all'occhio, le freccette rosse/verdi indicano i segnali....

GOLD WEEKLY:

1297234787etfsphysicalgold.png


GOLD DAILY:

1297234823etfsphysicalgolddaily.png


SILVER WEEKLY:

1297234863etfsphysicalsilver.png


SILVER DAILY:

1297234896etfsphysicalsilverdaily.png
 

Rommel

Forumer storico
Attenzione che in ipercomprato quando parte ci resta anche per mesi interi.

Ora sembra stia chiudendo il primo 15gg, vediamo fin dove ritraccia.
 

Rommel

Forumer storico
Settimana decisiva quella che sta per iniziare.

In un modo o nell'altro quantomeno saranno risolte le ambiguità attuali. L'oro ed il settore preziosi si stanno comportando in modo alquanto strano.

Prima di tutto un intermedio quando è partito non lascia in genere respiro alcuno, per cui adesso è da vedere fin dove ritraccia questo mezzo mensile.

Però siamo a soli due dollari circa dal formare un pattern di inversione. Se l'oro chiude sotto al minimo di oggi è possibile che quello visto sia già il massimo del mensile. A quel punto saremmo in presenza di un ciclo discendente, col massimo fatto nella prima parte, per cui sarebbe molto probabile la discesa sotto al minimo dei partenza.

Una ripartenza immediata che superi il massimo fatto di 1369 e che attraversi la media a 75 giorni invece confermerebbe un ciclo in salita. A quel punto io aggiungerò una altro 25% portando l'investimento al 50%. Valuterò se iniziare a mettere leva.

Altro motivo di dubbio resta il comportamento dei minerari. si sono mossi in divergenza nell'ultima settimana.

http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=$HUI&p=D&b=5&g=0&id=p56879964684

Sia chiaro: anche qualora si dovesse correggere e l'oro formi un mensile discendente, non confermando la partenza del trimestre, siamo comunque di fronte all'ultimo mensile del trimestre precedente.

Quindi non si tornerà a 1100, di questo si può essere ragionevolmente sicuri. Ritengo che sotto a 1300 scatti già un numero sufficiente di stop (compresi quelli di chi li ha messi sul minimo del 25 gennaio) da consentire ai pescecani di acquistare con una liquidità consistente.
A 1293 c'è il 50% di ritraccio della salita. Considero quello un ottimo punto per darci dentro senza pietà :D se ci si arriva nella giusta fascia temporale, ovvero tra una decina di giorni.
 

iosonofuori

Forumer attivo
Grazie rommel per averci confermato che a 1100 non arriva. Ahhh certo che se proprio volevi stare certo di imbroccare la prervisione potevi mettere 300 dollari.
Comunque per quelli interessati a questo tipo di analisi, consiglio un trader, Harvey Organ's - The Daily Gold & Silver Report questo sì trader professionista, che tutti i giorni posta un report dettagliatissimo sull'andamento di oro ed argento al comex.
Analisi quantitiativa, operatori intervenuti, open interest etc.
Anche se ho notato che sui minimi gli viene il braccino corto.
La realtà è però un'altra.
1) Elezioni del 25 febbraio in irlanda. Vinceranno i labour che rigetteranno al mittente il piano di austerità imposto da bce fmi.
non ricapitalizzeranno le banche e ristruttureranno il debito banche e stato.
L'euro sta già iniziando a scontare la turbolenza a venire.
2) oro, ed argento in particolare ( sono esposto come un kamicaze sull'argento carico di etc a leva) sono sui minimi ed al di là delle speranze che scenda a 1290 per caricare ( sognare per sognare si poteva anche dire di caricare a 800) , siamo sui supporti.
Continuo a ripetere che i fondi sovrani e le banche centrali asiatiche
e mediorientali sono cariche di dollari derivanti da surplus commerciali e petrodollari che devono assolutamente essere diversificati.
Il giovedi o venerdi che l'argento ha ritracciato da 29 a 27 circa, è stato scambiato un controvalore pari al 73 % dell'argento estratto in un anno.
Questo attacco ribassista ha portato ad un ritracciamento di soli 2 dollari
e poi ad un rimbalzo dovuto alle ricoperture dei ribassisti a 30. Fine della trattativa per i ribassisti. jpm si sta ancora leccando le ferite.
3) vi faccio notare che i prezzi dei futures sull'argento sono inferiori al prezzo con consegna immediata.
Vuol dire che causa carenza sul mercato gli operatori sono disposti a pagare un premio per consegna fisica .
Harvey fa rilevare che tutte le volte che si è rilevata questa sicrepanza tra futures e spot, è stato il preludio di rimbalzi struttursali molto forti.
4) le scorte al comex sono pari a circa 104 milioni di once ai minimi storici.
Solo di american eagles da 1 oncia ne sono state richieste a gennaio 6,5 milioni di once. Stiamo parlando di solo una moneta e solo in usa.
Immaginiamo la richiesta a livello mondiale e possiamo immaginare che le scorte sono ridicole rispetto alla richiesta di Phisical silver.

Dislosure : ragazzi comprate solo sotto 1000 . A proposito il 23 sulla ruota di napoli quanto ritardo porta? Sono usciti più numeri pari che dispari su cagliari? la supercazzola con scappellamento a destra che dice?
ROMMEL , MI RACCOMANDO, SEMPRE PIU' FURBO DI UN CERVO DI MONTAGNA!
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
ROMMEL , MI RACCOMANDO, SEMPRE PIU' FURBO DI UN CERVO DI MONTAGNA!

dai, ...si tratta sempre e solo di opinioni......che hanno libertà di essere espresse (e/o di essere condivise o meno...) come e quanto le tue.....poi dal confronto nasce sempre qualcosa di buono....a me interessa che questo 3d continui su canali costruttivi (e il tuo apporto al di là dell'incipit e del close mi pare lo sia....)

Riprendo a osservarvi silenzioso......cancellerò l'intervento più tardi.....
 

Users who are viewing this thread

Alto