Oro e Argento (3 lettori)

Rommel

Forumer storico
Non mi risulta di aver mai dato 1100 come target. Mi aspettavo 1260-1280, questo sì.

Grazie per il link.

Ricordati solo che la partita non è io contro te. Siamo nella stessa squadra, e gli avversari stanno dall'altra parte.
 
Ultima modifica:

iosonofuori

Forumer attivo
zico, il problema è proprio questo. le mie non sono assolutamente OPINIONI.
Dimmi, in quale punto io esprimo un'opinione. rilevo ed assemblo fatti inconfutabili. Fatti reali che poi portano conseguenze matematiche.
E' proprio questo che è il punto di partenza di gente come Paulson o Soros o jim rogers o marc faber.
Ho pensato a lungo a quale fosse il loro punto di forza comune rispetto a tutti gli altri cialtroni di gestori .
Ed è dato dalla pragmaticità.
paulson sui subprime cosa ha scoperto?
nulla , una cosa sotto gli occhi di tutti, cioè che venivano dati soldi anche agli inaffidabili e che i mutui tripla a erano pieni di debitori che non erano tripla a ma junk. E ha puntato contro. Stesso discorso per soros con le valute. I cambi fissi erano insostenibili a fronte di deficit differenti. matematico. E ha puntato contro. Jim rogers cosa ha scoperto?
che a fronte di una massa monetaria crescente i prezzi non possono rimanere uguali. E cosa ha fatto? coimprato materie prime ed ora consiglia argrento e oro.
I grafici sono alchimie questo si derivanti da come uno assembla i dati rischiando di farti perdere movimenti reali secolari. vera e propria stupidaggine di fronte a movimenti monetari planetari.
Per questo sono così caustico di fronte a graficisti che non analizzano la realtà dei fatti.
Hai solo mai postato un commento che non fosse un grafico ( senza senso
se slegato ad esempio ai fatti avvenuti in Egitto) ?
Ciao zico
 

iosonofuori

Forumer attivo
why higher oil prices are good for silver: Tech Ticker, Yahoo! Finance

Queste sono le informazioni da condividere !!!

Ragazzi, datemene una che abbia un minimo di senso senza quei grafici ridicoli!
Mi sembrate quelle vecchiette al casinò che hanno venti pagine di numeri segnati per giocare 5 euro sul rosso e nero! Sempre con i pantaloni giù dalla paura e le solite menate "primo non perdere... immorale è perdere.... maestro hai un panino col salame....non sono un trader professionista... disclosure : chi mi ama mi segua Jesus jeans... e via così.
 

NILLAS

Forumer attivo
zico, il problema è proprio questo. le mie non sono assolutamente OPINIONI.
Dimmi, in quale punto io esprimo un'opinione. rilevo ed assemblo fatti inconfutabili. Fatti reali che poi portano conseguenze matematiche.
E' proprio questo che è il punto di partenza di gente come Paulson o Soros o jim rogers o marc faber.
Ho pensato a lungo a quale fosse il loro punto di forza comune rispetto a tutti gli altri cialtroni di gestori .
Ed è dato dalla pragmaticità.
paulson sui subprime cosa ha scoperto?
nulla , una cosa sotto gli occhi di tutti, cioè che venivano dati soldi anche agli inaffidabili e che i mutui tripla a erano pieni di debitori che non erano tripla a ma junk. E ha puntato contro. Stesso discorso per soros con le valute. I cambi fissi erano insostenibili a fronte di deficit differenti. matematico. E ha puntato contro. Jim rogers cosa ha scoperto?
che a fronte di una massa monetaria crescente i prezzi non possono rimanere uguali. E cosa ha fatto? coimprato materie prime ed ora consiglia argrento e oro.
I grafici sono alchimie questo si derivanti da come uno assembla i dati rischiando di farti perdere movimenti reali secolari. vera e propria stupidaggine di fronte a movimenti monetari planetari.
Per questo sono così caustico di fronte a graficisti che non analizzano la realtà dei fatti.
Hai solo mai postato un commento che non fosse un grafico ( senza senso
se slegato ad esempio ai fatti avvenuti in Egitto) ?
Ciao zico

Per alcuni punti di vista sono d'accordo, i grafici spesso lasciano il tempo che trovano, la realtà fa la differenza..
 

iosonofuori

Forumer attivo
certo nillas che sei d'accordo solo " per alcuni punti di vista".
perchè non ti abbandona la speranza di trovare una stupida semplice formula matematica che ti consenta di predire il futuro e di fare soldi senza rischio. Ma quella è roba da maghi cialtroni!
Come tutti i giocatori da casinò speri sempre in qualche cosa che ti consenta di spegnere il cervello!!!

Maestro, perchè mi ha lasciato la fidanzata ? Ma tornerà con me? Siiiii, certo che tornerà ma intanto dammi un po' di soldi, c......o di un credulone!
 

Rommel

Forumer storico
Non è che io senta l'impellente bisogno di giustificarmi, ma questo stesso thread si apre con considerazioni che sono sì accompagnate da grafici, ma sono considerazioni di analisi fondamentale, non tecnica.

Credo di aver scritto più di una volta che l'approccio giusto sia invertire la logica, ovvero non considerare che l'oro vale xxx dollari ma che un dollaro vale 1/xxx once d'oro, e che è evidente che se aumento l'offerta di un bene, la valuta, ne abbasso il prezzo.

Credo di avere scritto più volte che l'approccio "buy & hold" è validissimo e darà ottimi risultati.

Tuttavia, mi trovo a dover replicare come se avessi scritto l'opposto.

Sono uscito tra 1390 e 1400, ed è scritto nero su bianco in tempo reale. Sono rientrato a 1330 con il 25% e anche quello è scritto in tempo reale.

Potrei rientrare oggi con tutto e comunque avrei ottenuto un risultato MIGLIORE della strategia "buy and hold". Soprattutto mi sono risparmiato il degrado di due mesi degli etf in leva per via del rollover.

La morale è che entrambe le strategie hanno portato gain. Alla fine, c'è qualcos'altro che conta?
 

NILLAS

Forumer attivo
certo nillas che sei d'accordo solo " per alcuni punti di vista".
perchè non ti abbandona la speranza di trovare una stupida semplice formula matematica che ti consenta di predire il futuro e di fare soldi senza rischio. Ma quella è roba da maghi cialtroni!
Come tutti i giocatori da casinò speri sempre in qualche cosa che ti consenta di spegnere il cervello!!!

Maestro, perchè mi ha lasciato la fidanzata ? Ma tornerà con me? Siiiii, certo che tornerà ma intanto dammi un po' di soldi, c......o di un credulone!

No veramente io volevo dire che si dovrebbe partire sempre dalla realtà raccogliendo il maggior numero di variabili(non matematiche) che la caratterizzano, ed integrarla quando può essere utile con dei grafici che possono aiutare ad interpretarla in maniera più chiara, poi a volte lo si prende in c... lo stesso ma questo perchè nessuno vede nel futuro, non mi sembra un procedere da giocatore d'azzardo.. e sono ben consapevole che i soldi senza rischi non li ha mai fatti nessuno.
 

iosonofuori

Forumer attivo
rommel, non hai assolutamente afferrato il senso , buio pesto.
non è un problema di strategia, ma io l'ho detto subito che avevo comprato e sono stato bravo ...e ho guadagnato di più ... giocami la serie.. i vicini ....due pezzi sul 7-27-28 pieno e cavalli ...ma chissenefrega.
mi sembra un panegirico che ti suoni e ti canti.
Non c'è in questo forum mai stato un post che riguardasse un'analisi
macro della situazione econominca.
Ma li avete letti i miei ultimi due link? leggeteli....
Nessuno che li abbia commentati, sviscerati criticati, elaborati , iosonofuori sei un cretino qui per me c'è un passaggio sbagliato ... non hanno tenuto conto di ...Sto parlado di questo.
poi l'operatività è conseguente e chi è più o meno furbo non gliene frega niente a nessuno. Hai capito Rommel ( che storicamente tanto furtbo non è stato visto la fine che ha fatto)?
 

Rommel

Forumer storico
rommel, non hai assolutamente afferrato il senso , buio pesto.
non è un problema di strategia, ma io l'ho detto subito che avevo comprato e sono stato bravo ...e ho guadagnato di più ... giocami la serie.. i vicini ....due pezzi sul 7-27-28 pieno e cavalli ...ma chissenefrega.
mi sembra un panegirico che ti suoni e ti canti.
Non c'è in questo forum mai stato un post che riguardasse un'analisi
macro della situazione econominca.
Ma li avete letti i miei ultimi due link? leggeteli....
Nessuno che li abbia commentati, sviscerati criticati, elaborati , iosonofuori sei un cretino qui per me c'è un passaggio sbagliato ... non hanno tenuto conto di ...Sto parlado di questo.
poi l'operatività è conseguente e chi è più o meno furbo non gliene frega niente a nessuno. Hai capito Rommel ( che storicamente tanto furtbo non è stato visto la fine che ha fatto)?

E' lunedì, non è che posso mettermi a fare l'analisi di un pezzo che è molto lungo ed è in inglese mentre lavoro.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
ok

zico, il problema è proprio questo. le mie non sono assolutamente OPINIONI.
Dimmi, in quale punto io esprimo un'opinione. rilevo ed assemblo fatti inconfutabili. Fatti reali che poi portano conseguenze matematiche.

Hai solo mai postato un commento che non fosse un grafico ( senza senso
se slegato ad esempio ai fatti avvenuti in Egitto) ?
Ciao zico

.....ti dico solo una cosa.....diamoci dentro con sti metalli, condividiamo info (sono d'accordo...) e cerchiamo il gain....tutto il resto è noia....

PS. sono perfettamente consapevole che i miei contributi non sono nè qualificanti nè indispensabili nè innovativi.....e comunque mi hai fatto pensare.....finisco la giornata con qualcosa in più, questo mi sta bene!

PS2. io vorrei aprire un altro 3d per i metalli non oro/argento.....i lettori sono interessati??? ci sono contributi tali da crearlo????
 

Users who are viewing this thread

Alto