Oro e Argento (5 lettori)

impa_ro

SONO qui PER imparare
A me ne interesserebbe moltissimo uno sulle commodities agricole.

ok....vedo di organizzare uno tematico sugli ETC (etf segmento C, almeno sulla mia piatta)

Io posso organizzare il "contenitore" ma poi sui contenuti....ci vuole il contributo di tutti....potrei mettere qualche grafico futures o altro ma poco più...:rolleyes:

Se ho tempo magari provo anche questo pomeriggio....

Grazie
 

iosonofuori

Forumer attivo
harvey ha comunicato un dato importante, l'open interest è ai massimi storici con volumi pari a oltre 147000 contratti future aperti.
Pari ad una quantità di oltre 700 milioni di once od oltre il 103% della produzione annua mondiale.
Cosa significa?
che le banche venditrici del future non hanno in mano l'argento sottostante il future e che quando saranno costrette a ricoprirsi per chiudere la posizione ci sarà una bella botta al rialzo.
La speranza era che vendendo future sarebbero riuscirti ad abbattere il prezzo. Ma il mercato non è più formato da deboli trader che non potevano reggere una tale massa di future ed avrebbero a loro volta venduto consentendo a jpm e soci di ricoprirsi a prezzi discendenti lucrando al ribasso.
ora jpm si è trovata di fronte fondi sovrani che stanno diversificando migliaia di miliardi di dollari di riserve e che anche solo diversificando lo 0,00000....in argento fanno saltare il banco di jpm.
Noto che pur con un open interest ai massimi i prezzi sono saliti.
Ci sarà da ridere!!! Disclosure per il maestro ...io intanto ho girato dal phisical al leva , e me ne sto ben cuattato aspettando i 50 per l'estate. maestro stai scendendo al bar? mi porti un panino con un dec e la spremuta? Digli di segnare che poi passo
 

iosonofuori

Forumer attivo
continauate a perdere tempo con l'oro che il mio etfs leva con l'aiuto di harvey sta spaccando tutto. metto il 25% poi metà su oro poi se va a 25 poi se scende a 1100 carico tutto ....ed intanto non avete caricato un bel niente e state ancora a guardare i grafici che vi dicono che deve ritracciare ....bravi.... veramente bravi....
 

Rommel

Forumer storico
Come ho già (inutilmente) cercato di spiegarti, io non gioco contro te, non mi dispiace se guadagni perchè non essendo io short non sono soldi miei, anzi sono più che felice se lo fai.
Bravo. Tu avevi ragione e io torto.

Avevi ragione quando hai detto di comprare che ra ora. Solo che sono andato indietro a cercare e ... non l'hai mai detto.
Non l'hai mai detto perchè sei dentro da prima della discesa e non hai venduto nulla.

Quindi ok, avevi ragione che saliva. Ma il mio pmc OGGI, che riento pieno, è comunque 1360.
Quindi tu stai guadagnando. Io pure. Chi ha seguito te guadagna. Chi ha fatto come me pure.

Mi dici con chi ce l'hai e perchè sei sempre incazzato?
 

Users who are viewing this thread

Alto