Oro e Argento (2 lettori)

iosonofuori

Forumer attivo
Questa poi è a dir poco fantastica, con un open interest di 7 miliardi di once, pari, lo ripeto, a dieci anni di produzione, con le minerarie che hanno venduto futures sino al 2015, leggetevi sto ciucco...........
e dicono che poi viene il sospetto che ci sia un grande Fratello Delle bache Jpm hsbc bofa etc. che indirizza le informazioni a seconda della convenienza........e sapeste quante ne ho trovate ...... tutte dello stesso tenore.

La vera ragione per Run Silver

1 commento | da: Jeffry Chmielewski 4 Marzo 2011 | di: SLV

• Dimensione del carattere:
  • Stampa
  • Consiglia
    0
    Condividi questa pagina

Condividi 0
Il New York Times ha recentemente pubblicato un post sul blog che illustra il caso di '' cospirazione un prezzo di soppressione in argento - e indicò un 80% circa gestito dal negli ultimi sei mesi come prove indiziarie.
Poiché la copertura del gestore del fondo ex, trovo l'articolo assurdo. Una raccolta di prove indiziarie non fa nulla per dimostrare al nesso di causalità. La realtà è che le materie prime passano attraverso i cicli di boom e di enorme busto tutto il tempo. Solo perché il prezzo è spostato più in alto dopo la comparsa delle accuse di un regime di contenimento dei prezzi, non significa che vi era in realtà una cospirazione. Un aumento della domanda di investimenti per l'argento sul retro di voci è tutto ciò che è necessario per spingere il prezzo alto.
Ricordate, solo il 50% di argento è usato a livello industriale. Il resto viene utilizzato per gioielleria, argenteria e gli investimenti - e la domanda di investimenti incrementali fissa il prezzo. A pochi acquirenti extra può spostare il prezzo fino drammaticamente. Trovo molto più probabile che un notevole incremento della domanda spostato il prezzo alto, piuttosto che la fine di un 'complotto contenimento dei prezzi'.
Quindi diamo un'occhiata a due deleghe della domanda di investimento al dettaglio, nei sei mesi da quando si trasferì in argento su quasi l'80%, e nei sei mesi precedenti la mossa e vedere cosa troviamo:
(Clicca grafici per ingrandire)

Dal 1 ° settembre, questi proxy per gli investimenti al dettaglio sono notevolmente aumentate. I grafici più o meno parlano da soli. combinata US Mint vendite e gli acquisti SLV aumentato da 12,2 millimetri once a 66,2 millimetri once. Un aumento di 5,4 volte in sei mesi!
Quindi chiedetevi che cosa è più probabile che hanno causato circa l'80% salire negli ultimi sei mesi - La fine di un 'complotto contenimento dei prezzi' o un massiccio aumento della domanda al dettaglio causata dalla voce di un 'complotto contenimento dei prezzi'?
Il mio voto è dal lato della domanda, e se il massiccio aumento della domanda al dettaglio non continua, l'argento sta andando essere un molto, molto più basso.
Disclosure: io non ci sono posizioni in ogni stock menzionati, e non prevede di avviare qualsiasi posizione entro le prossime 72 ore.

Ulteriori informazione: io sono a lungo mette in SLV

Ultima modifica:

Rommel

Forumer storico
Se non sai l'inglese posta il link in lingua originale e te lo traduco io. Il traduttore automatico fa pena.

Come se uno dovesse entrare adesso sui metalli. Chi ha potuto è entrato tra 1340 e 1370, gli altri meglio che aspettino la correzione mensile.

Quella dei volumi non la condivido, sia il future che gli etf, sia su oro che su argento, hanno volumi in crescita sulla salita dell'ultimo mese.

Si aspetta la fine del mensile, si vede di quanto ritraccia e da lì si fanno le considerazioni. Se ritraccia meno del 30-40 percento va a nuovi massimi, per forza.

C'è UNA cosa che mi preoccupa. E' non è il settore preziosi in sè, è il forex.

I dati del COT (linea grigia puntuali, linea nera mediati) dicono che tra poco ci ritroviamo con l'euro sottoterra. Se lo USDindex va a 95-100 non so se ci sarà lo spazio per un rally dei preziosi. Un conto è andare controcorrente con le correzioni di mezza figura, un conto è correggerne da 10 a 15

12992757321.jpg

Ultima modifica:

iosonofuori

Forumer attivo
e ci mancherebbe che non fossero in crescita! il problema è che partivano da 20 30 mila pezzi e ne fanno 100000. peccato che siano un paio di milioni di euro al giorno trattati!!!
Ti ripeto , è sempre il problema di un grafico... ti dice ...guarda che i volumi sono quintuplicati.......e bravo te......in valore assoluto che sono???
un ble niente.
Sul leva, in questa settimana alle 11 erano stati scambiati 4 o cinquemila pezzi, cioè qualche centinaio di migliaia di euro. guarda ad es. oggi.
Te l'ho detto, ragiona con la tua testa, lascia perdere i grafici che inciuccano le quote.
In una nazione con migliaia di miliardi di euro di risparmi.......un paio di milioni al giorno trattati......e magari dai soliti quatto noti.
ripeto, il fondo sovrano degli emirati arabi, come fatto rilevare ma marc faber in un convegno proprio negli emirati arabi ( è stato nominato gestore, solo per dire!), pari a 700-900 miliardi di dollari ha un'esposizione sull'oro pari a ........zero!! zero!!!
Siamo ben lontani da una bolla.

Rommel

Forumer storico
Un saluto a tutti.

Questo topic viene messo per esporre dei pensieri ad alta voce, circa i mercati dei metalli preziosi, Oro e Argento.

Spero possa essere utile, per me lo sarà senz’altro se vorrete confutare le tesi esposte e commentarle.

1) Bolla o Bull?

La prima domanda cui si cercherà di dare risposta è quella più ovvia: Siamo in “bolla”?

Gold-bubble-28June.jpg

Quelli che vedete sono i grafici di due bolle, da tutti qualificate come tali. La bolla dell’oro di fine anni ’70 e la bolla “dotcom” del 2000.

La caratteristica di una bolla è quella di avere un andamento parabolico, con i prezzi che raddoppiano in meno di un anno. Nell’ultimo anno l’oro è salito del 25%. Questo dovrebbe impedire di qualificare il mercato aureo come un mercato in bolla.
Questo non vuol dire che l’oro non andrà in bolla. Questo vuol dire che, a mio avviso, non è ancora in bolla.

Sul fatto che sia invece un bull market, credo ci siano pochi dubbi:

28711520.png

La principale caratteristica di un bull market è quella di differire dal mercato ordinario proprio nella sua caratteristica più crudele. Mentre il mercato non perdona mai gli errori, il bull market lo fa. L’importante è avere un orizzonte di investimento decentemente lungo (un anno è sufficiente). Se guardate il grafico dell’oro sopra, vedrete che dal 2007, anche riuscendo a fare la peggior entrata possibile (col 100% del capitale e senza possibilità di mediare), comunque al massimo entro un anno, e generalmente in meno di 6 mesi, vi sarebbe stata concessa l’opportunità di chiudere in gain o comunque in pari.

2) Dove arriverà?

dj-au-ratio-lt.gif

Questo grafico fa vedere dove è arrivato l’oro nelle due principali bolle. Misura il rapporto fra un oncia d’oro e il valore dell’indice Dow Jones. Come si vede chiaramente, nelle due passate bolle il rapporto è arrivato a due nel 1932 e a uno nel 1980. Non concordo con le linee di range tracciate da chi ha fatto il grafico, poiché prende dei minimi dovuti a eventi straordinari (seconda guerra mondiale, crisi petrolifera. Io non lo vedrei come un trend ascendente, che limiterebbe il rapporto raggiungibile a circa 5-6, ma piuttosto come una specie di “Wolfe”. La mia considerazione parte da ragioni macroeconomiche: l’espansione della base monetaria ininterrotta da un secolo porta a cicli economici sempre più estremizzati. A massimi più elevati corrispondono minimi inferiori, non superiori. Non c’è ad oggi nessun motivo che spinga a ritenere che il prossimo debba essere superiore rispetto al 1980.

Quel che io mi aspetto quindi è che l’oro raggiunga la parità con l’indice Dow. Questo aiuta a stabilire già degli obiettivi, poiché e difficile pensare che l’indice Dow, possa scendere sotto a 4.000, il che già sarebbe una bella botta, mi aspetto comunque che l’oro raggiunga un valore di ALMENO 4.000 Dollari.

Per ora mi fermo, stasera o domani scrivo altre considerazioni, sul dollaro, sul breve termine, sull’argento, sui modi per operare su questi due metalli.

Non siamo in bolla nemmeno per i grafici, a dirla tutta.

NILLAS

Forumer attivo
.
.
settimanale

1299340770sett.gold.gif

è tutto a favore del proseguimento del trend rialzista, per lo meno nel breve, sarebbe bello vederlo sui 1500 al termine della prossima settimana..:) magari.. probabilmente a fine mese dai.. impa non vedi anche tu molte analogie tra i rialzi e i ribassi passati.. mi sembra quasi un ripetersi dell'andamento..

Rommel

Forumer storico
Soprattutto si vede che gli indicatori possono stare in ipercomprato per MOLTO tempo.
Il che li rende inutilizzabili per individuare i massimi.

NILLAS

Forumer attivo
Soprattutto si vede che gli indicatori possono stare in ipercomprato per MOLTO tempo.

ipercomprato per MOLTO tempo rialzo per MOLTO tempo no? se ci sta 2 mesi anche a sto giro sono davvero curioso di vedere quale sarà il massimo!

impa_ro

SONO qui PER imparare
è tutto a favore del proseguimento del trend rialzista, per lo meno nel breve, sarebbe bello vederlo sui 1500 al termine della prossima settimana..:) magari.. probabilmente a fine mese dai.. impa non vedi anche tu molte analogie tra i rialzi e i ribassi passati.. mi sembra quasi un ripetersi dell'andamento..

ipercomprato per MOLTO tempo rialzo per MOLTO tempo no? se ci sta 2 mesi anche a sto giro sono davvero curioso di vedere quale sarà il massimo!

mi permetto di far osservare (a scopo puramente didattico) la candela settimanale come aggredisce la keltner superiore...anche lo stocastico può galleggiare parecchio prima di incrociare giù....perlomeno più di quanto siamo abituati con altri strumenti.

Notare i volumi....ciao ragazzi.

Users who are viewing this thread

Alto