Oro e Argento (2 lettori)

cort

Forumer storico
Voi che ne sapete più di me che sono neofita della materia, nei prossimi dieci anni potrebbe esservi una buona richiesta di argento per l'uso nei materiali delle energie alternative?
 

EUGE

Senior Utente
mmedia tre per cento. allora direi che va benissimo.. potresti inserirci anche sabato e domenica come lavorativi e la media rimarrebbe alta ugualmente.. inoltre hai risparmiato su commissioni che siano frequenti.. io stamane ho acquistato (avevo venduto venerdi) MA SONO conscio che potrebbe anche indietreggiare, anmche se personalmente credo che le motivazioni alla base di questo rialzo forte da un anno a questa parte siano potenzialmente ancora propulsive come prima, se non di più almeno per ora
le motivazioni le capisco: fatico a capire come abbiano potuto tener fermi i prezzi prima

e non ditemi che il mercato dell'argento è sottile: in tale mercato è facile tener fermi i prezzi com'è facile farli schizzare ... è come se alla domanda "perchè quell'auto va da Milano a Roma?" mi rispondeste "perchè ha le ruote!"
 

cort

Forumer storico
le motivazioni le capisco: fatico a capire come abbiano potuto tener fermi i prezzi prima

e non ditemi che il mercato dell'argento è sottile: in tale mercato è facile tener fermi i prezzi com'è facile farli schizzare ... è come se alla domanda "perchè quell'auto va da Milano a Roma?" mi rispondeste "perchè ha le ruote!"
infatti più il mercato è sottile maggiormente esso può oscillare.. chiaro... come se fossimo in dieci ad esempio e non un miliardo.. logico che la variazione affidata a pochi è facile che sia maggiore..
cmq venduto silver in leva a 80,8.. sto cercando di ricomprare a 79,3 ca.
 
Ultima modifica:

iosonofuori

Forumer attivo
siete degli incompetenti!!! presuntuosi ed asini!!! connubio esplosivo!!
chi di voi si è accorto che le banche italiane stanno crollando?
io in apertura le ho shortate perchè ora parte la grecia, poi il portogallo ed il botto
l'euro lo fa con l'italia.
le banche cariche come sono di titoli di stato saranno disintegrate!!!!

A PROPOSITO....COMPLIMENTI A CHI HA FATTO IL 15%!!!! VERAMENTE COMPLIMENTI!!!
IO PIUTTOSTO CHE IL 15% MI PRENDO IL 500%.
e GLI ALTRI SI ACCONTENTINO.
 

iosonofuori

Forumer attivo
.....su tutto il patrimonio ........di meno proprio non posso fare guardi, signore... Sono proprio tirato....gia' con il 500% non ci guadagno niente....vi sto facendo un buon prezzo....
 

NILLAS

Forumer attivo
siete degli incompetenti!!! presuntuosi ed asini!!! connubio esplosivo!!
chi di voi si è accorto che le banche italiane stanno crollando?
io in apertura le ho shortate perchè ora parte la grecia, poi il portogallo ed il botto
l'euro lo fa con l'italia.
le banche cariche come sono di titoli di stato saranno disintegrate!!!!

A PROPOSITO....COMPLIMENTI A CHI HA FATTO IL 15%!!!! VERAMENTE COMPLIMENTI!!!
IO PIUTTOSTO CHE IL 15% MI PRENDO IL 500%.
e GLI ALTRI SI ACCONTENTINO.



prendere del presuntuoso da te è come sentirsi dire da uno juventino che la tua squadra del cuore sta rubando le partite, in ogni caso io la vedo un pò meno apocalittica di te, ma comunque la vedo male! non credo che le banche italiane possano saltare a causa dei titoli greci.. anche perchè mi pare che la più esposta sia unicredit con 900 milioni di euro, bella cifra ma non abbastanza per disintegrarla! poi se riesci a fare il 500% mi fa piacere per te! e mi chiedo perchè tutti i magnati della terra non affidino i loro capitali nelle tue mani dati i rendimenti che ottieni e la sicurezza con la quale esponi le tue tesi..
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
.....su tutto il patrimonio ........di meno proprio non posso fare guardi, signore... Sono proprio tirato....gia' con il 500% non ci guadagno niente....vi sto facendo un buon prezzo....
.
.
parliamo di cose serie, hai già buttato un occhio per il flat a Londra? guarda che tra un annetto devi spostare il gain....:)
.
.
 

cort

Forumer storico
come mai questo ribasso improvviso ? Peraltro dopo che l'outlook negativo su debito amerciano aveva spinto in alto ?
 

Users who are viewing this thread

Alto