Oro e Argento (6 lettori)

impa_ro

SONO qui PER imparare
Differenziamo??

dunque, prima si compra un 20% del portafoglio a 18 $(i rotti li traalscio, anche perchè nonnnnmeeeenefreeeeganieeeente) senza leva, poi un 20% a 19 senza leva, poi un 20% a 20 senza leva, poi un 20% a 21 con leva 2, l'ultimo 20% a 22 con leva 2. OGNI SUCCESSIVO ACQUISTO E' PROTETTO DAL GUADAGNO DEL PRECEDENTE ACQUISTO, TRATTASI BECERAMENTE DEL COSIDDETTO PIANO DI ACCUMULO CHE HA COME UNICO VANTAGGIO PROPRIO IL FATTO CHE IN UNA FASE RIALZISTA, PUR AVENDO ALLA FINE UN PREZZO MEDIO PIU' ELEVATO HAI SEMPRE LA POSSIBILITA' DI CHIUDERE LA POSIZIONE SENZA RISCHIARE IL CAPITALE IN CASO DI ERRORE.
A 23 si gira da senza leva a leva un 20%.
Sul ritracciamento che c'è stato a 28 giro un altro 20% a leva.
Ed il gioco è fatto.
Facile a dirsi e facilissimo a farsi.
Degli stupidissimi e facilissimi etfs quotati su borsa italia.
Al massimo il differenziale denaro lettera nei giri impone un sacrificio di un paio di decine di centesimi, ma chisennefrega.

e pensare che ho iniziato a studiare l'argento solo l'altra estate, porcaccialamiseriaccialadra, su un consiglio rubato al bar davanti ad un caffè .
certo è che se quando il titolo è a 28-30 si aspetta ( e spera) un ritracciamento a 24-25 per caricare ( e tanto nell'ipotesi remota di 24-25 non si hanno le palle per farlo ) .......... eeeeee amico , come ti ho già detto....... perchè te lo vengono a vendere a te a 24-25 ..... e bravo furbo.
il letto serve per morire.....sveglia!!
disclosure.... sono long sull'argento come un pazzo .
Lasciatemi perdere perchè IOSONOFUORI.

....qua ti volevo!!!!! sto cercando di stanarti da una settimana ma tu fai orecchie da mercante.....sull'argento ci siamo, chiaro, lampante.....poi ognuno entra-esce e segue il ritmo che più gli è congeniale....la tua idea sul trend è STRA-MEGA-ULTRA chiara....ora parliamo di altro, ok????

PARLIAMO di altro.....ti va???

Dunque...ho proposto Palladio e Platinum.....mi dici che son vecchie babbione etc.. (ho riso non poco...)

Proviamo con altro???? Qui sto cercando di portarti.....ma non mi segui...:sad:

Insomma un ptf di commodities 100% silver ....no, non è per me....ora passo la palla a te
 

iosonofuori

Forumer attivo
Guarda che su un altro post sto combattendo con uno che mi parla di trading sulle obblibìgazioni.
Io penso che tutto è in vendita, ma questo trend sull'argento è particolare.
Normalmente se un'azienda sta andando bene o ha prospettive di miglioramento degli utili, del fatturato, se ha un prodotto innovativo che creerà miglioramento dei margini, il titolo sale.
Ma si è in grado di valutare in anticipo tutto questo?
Oserei dire impossibile. compri un po' di tutto e forse qualche cosa di buono lo prendi. tirando su anche il fango però.
ma.... se c'è un'azienda che va bene, che ha margini, prodotto eccezionale....... ed il prezzo è fremo non a 10, non a 20, non a 30 , non a 40, non a 50 anni fa , ma ancora di più........... forse anche un cretino capisce che è da comprare.
Come se general electric avesse un prezzo fermo a 50 anni fa.
E' il caso dell'argento.
Mentre platino e palladio hanno un prezzo determinato dall'uso industriale coerente con domanda ed offerta, per l'argento il prezzo era bloccato a decine e decine di anni fa.
Mai capitato un caso eclatante come questo, me ne sono accorto appena ho iniziato a dare un'occhiata.
poi zico, io sono sempre del parere che ci sono bot e cct per potersi suicidare.
Ma lasciami perdere perchè IOSONOFUORI, non so più quello che dico, cammino per strada e grido a tutti tuvedidiandareaffanculo!!!, manonmirompereicoglioni!!!. Sono proprio pazzo. Lo so da solo.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Guarda che su un altro post sto combattendo con uno che mi parla di trading sulle obblibìgazioni.
Io penso che tutto è in vendita, ma questo trend sull'argento è particolare.
Normalmente se un'azienda sta andando bene o ha prospettive di miglioramento degli utili, del fatturato, se ha un prodotto innovativo che creerà miglioramento dei margini, il titolo sale.
Ma si è in grado di valutare in anticipo tutto questo?
Oserei dire impossibile. compri un po' di tutto e forse qualche cosa di buono lo prendi. tirando su anche il fango però.
ma.... se c'è un'azienda che va bene, che ha margini, prodotto eccezionale....... ed il prezzo è fremo non a 10, non a 20, non a 30 , non a 40, non a 50 anni fa , ma ancora di più........... forse anche un cretino capisce che è da comprare.
Come se general electric avesse un prezzo fermo a 50 anni fa.
E' il caso dell'argento.
Mentre platino e palladio hanno un prezzo determinato dall'uso industriale coerente con domanda ed offerta, per l'argento il prezzo era bloccato a decine e decine di anni fa.
Mai capitato un caso eclatante come questo, me ne sono accorto appena ho iniziato a dare un'occhiata.
poi zico, io sono sempre del parere che ci sono bot e cct per potersi suicidare.
Ma lasciami perdere perchè IOSONOFUORI, non so più quello che dico, cammino per strada e grido a tutti tuvedidiandareaffanculo!!!, manonmirompereicoglioni!!!. Sono proprio pazzo. Lo so da solo.

ti faccio il nome di due persone "fuori di testa" che sicuramente conosci....Van Gogh e Gauguin.....il loro essere "speciali" non mi impedisce di apprezzare, soprattutto del secondo, i caratteri di novità e le opere rivoluzionarie per la cultura occidentale di fine '800.....cosa c'entra questo con te???

:D .... per l'opera di Vincent Van Gogh, suo fratello Theo ha dato il via, dopo il 1890, alla più grande operazione "commerciale-speculativa" della storia dell'arte.....che è ancora in corso. Quanto costa una tela? quanto costano pennelli e colori a olio? quanto costa la vernice trasparente per fissare il colore??

Tutto incluso, a farla grande....30 euro per un 50x70cm.....

Ora, quando ti parlo di operazione speculativa, mi riferisco alle ultime aste sull'opera di Van Gogh......che (per inteso ed esplicitamente) non è assolutamente il più grande pittore dell'800...

Vabbè, molto OT.....poi cancellerò.....ciao e grazie della tua risposta
 

iosonofuori

Forumer attivo
per chi volesse provare a fare trading, questo potrebbe essere un buon punto .
qui , con un'analisi in base ai grafici che disegna il culo ( il mio) penso che l'argento si fermerà per ricaricare le batterie. magari da 34,8 un dollaro di oscillazione ci sta.
Tutto questo in base alle contrazioni del suddetto, affidabile trading sistem citato anche in molti report di goldman sachs ai clienti istituzionali. qualche cosa si può mollare.
non seguite mai quello che dico, perchè iosonofuori.
 

iosonofuori

Forumer attivo
Silver, rice have great future for the next few years: Jim Rogers - Economic Times

eom, che tradotto vuol dire vedetediandare..........
perchèlaMACCHINADELTEMPONONESISTEediovorreiritornaresuquellaspiaggiadovebambinoprendevo
ilsoleemiaziamiportavailpaninodolceconlamarmellataemigonfiavalaciambellaepoilaseramiaddormentavosenzapensieri
evorreitornareavedereisassisulfondodaquellamascheraconlagommablumasiccomelamacchinadeltempononesisteiocontinuoagridarenonmirompete
icoggggggggggllllllliiiiiiiiiiooooooooooooooooonnnnnnnnnnnniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
Silver, rice have great future for the next few years: Jim Rogers - Economic Times

eom, che tradotto vuol dire vedetediandare..........
perchèlaMACCHINADELTEMPONONESISTEediovorreiritornaresuquellaspiaggiadovebambinoprendevo
ilsoleemiaziamiportavailpaninodolceconlamarmellataemigonfiavalaciambellaepoilaseramiaddormentavosenzapensieri
evorreitornareavedereisassisulfondodaquellamascheraconlagommablumasiccomelamacchinadeltempononesisteiocontinuoagridarenonmirompete
icoggggggggggllllllliiiiiiiiiiooooooooooooooooonnnnnnnnnnnniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

.
.:-o
.
.:rolleyes:
.
.:D
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
per chi volesse provare a fare trading, questo potrebbe essere un buon punto .
qui , con un'analisi in base ai grafici che disegna il culo ( il mio) penso che l'argento si fermerà per ricaricare le batterie. magari da 34,8 un dollaro di oscillazione ci sta.
Tutto questo in base alle contrazioni del suddetto, affidabile trading sistem citato anche in molti report di goldman sachs ai clienti istituzionali. qualche cosa si può mollare.
non seguite mai quello che dico, perchè iosonofuori.

...punto di ingresso dopo il ritraccio......di un -3% dall'attuale quotazione....è corretto?????
 

iosonofuori

Forumer attivo
potrebbe...effettivamente mi sembra che qualcuno possa essersi fatto prendere la mano. mi sembra che questa salita ad ogni campo base
porti ad assestamenti con oscillazioni di 1-2 dollari . ma è solo un'osservazione empirica. può accadere che qui non si fermi sino a 40.
penso non ci sia nessuno, neanche tra i traders delle grosse docietà come Dreifuss che possa avere qulche precedente esperienza, altrimenti non avremmo avuto la possibilità di entrare e guadagnare anche noi.
E' quello che dicevo, possiamo competere solo dal punto di vista macroeconomico con i grossi gruppi. Qui vale ancora la legge del più
agile.
Quest'operazione mi ha sfiancato psicologicamente. Sono molto stanco. Devo confessarvi che per 10 anni in cui tutto era filato perfettamente, il 2008
mi aveva portato quasi al fallimento. Meno male che mi sono amputato l'arto malato appena in tempo con un'ascia ad ottobre 2008, altrimenti qualche mese e sarei veramente fallito. Non pensavo che il destino mi avrebbe concesso la possibilità di recuperare, soprattutto non così in fretta. però io ci ho sempre creduto e non ho mai mollato , invece di andare a comprarmi un bar-tabaccheria come molti cornuti speravano. Dopo un -75% poi bisogna fare un 300%.
Qui si può fare, bisogna avere la forza solo di non toccare nulla e non avere paura....e se tutto va come previsto....sai dove glielo metto il bar-tabaccheria.
 
Ultima modifica:

Rommel

Forumer storico
Il Silver non è più in backwardation, e questa è la notizia di oggi.

L'oro deve chiudere un ciclo mensile. L'altra volta (24 Agosto) è stato un ritraccio talmente contenuto e talmente veloce (roba di mezz'ora se non ricordo male) da essere difficilmente tradabile a meno di non essere sempre al pc.

Ad ogni modo se anche si arriva tardi, una volta confermata l'inversione si può entrare, per chi fosse ancora fuori, senza problemi.

Non fatevi venire la brillante idea "esco e rientro sotto" su un ciclo di questo ordine, in un mercato così bullish.
 

Users who are viewing this thread

Alto