Non posso fare altro che sottoscrivere appieno le parole di Negusneg.
Una per una.
Ma onestamente abbiamo fatto un errore, tutti, noi mod e tutti ed in un' ottica di casa di vetro occorre riconoscerlo: la segnalazione su di un 3d arrivò un pò tardiva e questo è un fatto, ma noi onestamente abbiamo preso un pò troppo tempo x fare qualsiasi cosa. Anche un per un solo singolo post.
E questo assieme a qualche assenza forse ha dato la stura a qualche retro pensiero.
Quindi occorre forse rivedere qualcosina nel processo decisionale: sarebbe bello che chi ci seguirà - nel programma elettorale
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
- proponesse come risolvere questo vulnus...Ma nn solo: forse noi siamo stati + attenti alla conservazione, magari è arrivato il momento di rispingere con le attività.
Ma cosa è accaduto:
Per esempio: Io seguivo in modo molto + stretto Chimica, per evidente formazione sia personale che impiego professionale ...Ma.
Impegni oramai da lungo tempo superstressanti di lavoro, le cose nn vanno benissimo purtroppo: recuperare-migliorare margini, viaggi che a breve mi porteranno dalla Russia all' Ucraina alla Turchia alla Germania etc.etc. riunioni fiume con cda (nn bastano mai i soldini..)migliorare processi / inventarne di nuovi ed in mezzo la concreta possibilità di fogli da riempire con nomi fanno si che quando arrivo a sera nn voglio fare altro che rilassarmi e passo tantissimo tempo in sezioni di cazzeggio ...
Ma c'è un ma: per esempio tornando a Chimica, un bond che nn avrei mai comprato, mai fatto mistero di questo, l' Ineos, Società che conosco benissimo, anche da dentro.....eppure chi lo prese fece ottimo gain.
Cosa voglio dire?
Che occhi nuovi talvolta vedono meglio o hanno l'acutezza di trovare cose che occhi meno nuovi nn vedono o nn vedono +.
E quindi, come del resto ne abbiamo parlato anche fra noi, è arrivato il momento perchi volesse raccogliere il testimone.
Fatelo: nn ve ne pentirete, davvero - vedrete come aldiqua (perdonate l' orrenda espressione) sia realemnte quella casa di vetro auspicata ma che in realtà GIA' abbiamo: Occorre, come bene ha detto Paolo nel suo intervento precedente, ricordando forum semimorti per mancanza di attività, occorre solo manutenerlo.
Come lo si manutenziona? ripristinando un po' alla volta le sezioni che sono state un pò dismesse...avviando nuove iniziative...
Due parole su Bogdan - Argema-
Ve le devo. Sopra ho letto un suo intervento ed una frase mi ha fatto riaffiorare un ricordo circa il nostro comune viaggio in occasione del meeting precedente a Titigano: durante il viaggio posso assicurare come era un suo cruccio - ma credete: nn era un
semplice cruccio ... Il suo problema era come far evitare alla gente di perdere soldi...Una cosa di cui nn ne ho mai parlato con nessuno, nemmeno tra i mod, ma che è giusto invece disvelare qui. Per il resto davvero una persona squisita, semplice, incantevole.
E davvero, NON ha mai interferito in alcuna nostra decisione, MAI.
Proseguendo...
Mi accorsi anni fa del movimento, enorme, di raggruppamento del settore fertilizzanti,ed anche dei terreni etc lo postai in chimica ..(vedere Yara etc.).. sapevo che tutto cio' avrebbe influito poi sulle commodities (grano et similia) e dopo un pò (un po' il tempo di fare arrivare alcuni effetti) varai il crb.xls etc. ma mi resi conto che nn esisteva la corretta sensibilità, peccato: fu un tempo di gain mostruosi - Ma nn fu un problema.
Cosa voglio dire?
Che comunque nn necessariamente una iniziativa deve essere presa se e solo se arriverà ad un milione di contatti ... la ricchezza di questo forum è anche la possibilità di potere esprimersi, liberamente.
Giontra, Tommy etc,etc. sarebbe bello se un giorno (che oramai è vicino..) avreste voglia di fare il passo ...
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)