OT: La Casa di Vetro (1 Viewer)

wartburg_12

forumer storico
Bene !!!

Mi (CI ?) ha fatto molto piacere leggere un pò di più, nomi 'grossi' :) ci hanno fatto sapere qualcosa ... a me va bene così !

Grazie ancora a Giontra per aver dato il 'la' !!

Concludo solo con una cosa a cui tengo parecchio (più dei bond ? forse sì !) che è questa :

VI RICORDATE VERO CHE AVEVAMO DETTO A TITIGNANO CHE AVREMMO FATTO IL PROXIMO MEETING IN PRIMAVERA ? ora, ricordo agli smemorati che l'equinozio di primavera, nel 2011 sarà il 20 Mar 23:21 :D:D:D

A parte tutto, personalmente ho trovato che VEDERSI e PARLARE tra noi riesce ad aiutate mooooooolto in quelli che sono i contatti/non contatti nei forums .... ma questo sono sicuro che lo sapete già ergo, please, don't forget the meetings ..... ;);)
 

tommy271

Forumer storico
Bene !!!

Mi (CI ?) ha fatto molto piacere leggere un pò di più, nomi 'grossi' :) ci hanno fatto sapere qualcosa ... a me va bene così !

Grazie ancora a Giontra per aver dato il 'la' !!

Concludo solo con una cosa a cui tengo parecchio (più dei bond ? forse sì !) che è questa :

VI RICORDATE VERO CHE AVEVAMO DETTO A TITIGNANO CHE AVREMMO FATTO IL PROXIMO MEETING IN PRIMAVERA ? ora, ricordo agli smemorati che l'equinozio di primavera, nel 2011 sarà il 20 Mar 23:21 :D:D:D

A parte tutto, personalmente ho trovato che VEDERSI e PARLARE tra noi riesce ad aiutate mooooooolto in quelli che sono i contatti/non contatti nei forums .... ma questo sono sicuro che lo sapete già ergo, please, don't forget the meetings ..... ;);)

Mi associo, leggere i nomi "storici" mi ha fatto piacere.
Tanto basta per dissipare le ombre che si annidano sulla tastiera: trasmettere umori e sensazioni è sempre molto difficile.
Solo pochi scrittori riescono a farlo.
Molto spesso si equivoca.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Ho trovato il tempo di leggere tutti gli interventi dei "nomi storici" che non conosco personalmente ma solo per frequentazione da attento lettore quando riesco.

Ho letto parole molto importanti, sincere, limpide ed anche quasi commoventi in certi passaggi che disvelano la vita ed i problemi di tutte le persone, di tutti noi.

Mi sembra che solo per questo meritino un ringraziamento e vadano viste e lette proprio nello spirito propositivo che ha mosso Giontra ad aprire questa "casa di vetro".

Per cui avanti con questo spirito!

Un saluto a tutti ed a Giontra in particolare, che ha insisisto per far aprire una discussione vera e credo ora possa essere contento.
 

Alobar

So di non sapere...
Ringrazio di cuore anch'io chi, pur nelle difficoltà della vita quotidiana, ha trovato la motivazione e il tempo di contribuire così approfonditamente e appassionatamente a un "chiarimento"!:)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Io frequento pricipalmente 3 3d: perpetue, ciofeche e cass(on)etto.

Devo dire che gli stimoli non mancano mai. Il 3d delle perpetue è una garanzia:up:. Se posso dire, il 3d delle ciofeche mi sembra decollato: credo sia diventato l'unico 3d scientifico in Italia sui distressed.:up:

Per cui ringrazio davvero (i) Argema per lo spazio che ci mette a disposizione:bow: e (ii) i moderatori che ci consentono di fare discussioni di un certo livello:bow:.

Non cadiamo nell'equivoco. Non possiamo chiedere ai moderatori di essere anche animatori.;) Anche a me mancano molto i post di Imark e del Negus, ma rispetto la loro privacy e li ringrazio per i contributi dati. Quando potranno, torneranno a scrivere:up: E noi a leggerli avidamente:)
 

Guizzo

Nuovo forumer
Questo thread è bellissimo.

E' scritto con il cuore e con la testa di chi ha capito chiaramente che questa piazza semivirtuale possiede caratteristiche uniche e difficilmente replicabili.

Credo che Methos abbia sintetizzato correttamente: è più una "carenza d'affetto" percepibile in qualche momento che altro. La sezione "Obbligazioni" ha tutti gli elementi per vivere di vita propria poichè la qualità e lo spessore raggiunto in questi anni glielo consentono. E questo credo sia il miglior riconoscimento che si possa attribuire a chi ha costruito questa piccola comunità.
Occorre soltanto alzare, a mio giudizio, la soglia di tolleranza verso quelle situazioni di assenza forzata o legittima pausa che tutti inevitabilmente possono avere.


Ringrazio Giontra per la discussione proposta e tutti coloro che sono intervenuti e perdonate se queste parole vengono da un forumer assai poco presente.
 

vais

Forumer storico
O Bischeracci, e vu mi fae commove:cry:, unnè mia morto nessuno,coi tempo anche chi ha lasciao pe un pò e ritorna a scrive.
VAI GIONTRA :up:
 

porchetto

la casa non fallisce
un forte segnale rialzista

da quanto si evince da questa discussione, possiamo essere più sereni.

la minore frequenza con la quale alcuni contributori scrivono ci indicano senza alcun dubbio una forte ripresa economica, risulta che tutti sono impegnati ora nelle proprie attività economiche da avere molto meno tempo da dedicare al forum.


:-? ma sarà così?
uno dei moderatori mi dice:
"di solito si lavora di più quando l'economia non va tanto bene"
:-?
 

porchetto

la casa non fallisce
non voglio ora fare la voce fuori dal coro, il mio obiettivo non è quello di rompere questa comunità della quale mi sento di fare parte, me di mettere in luce aspetti che vanno corretti a mio avviso.
quello che ho sintetizzato nel post precedente era un messaggio skerzoso che avevo indirizzato ad un moderatore.

Ora a parte la risposta che mi sono permesso di sintetizzare, questo moderatore nelle segrete stanze evidenzia a tutto il gruppo degli altri moderatori che io gli ho inviato un messaggio sarcastico, (sono forse un contributore troppo testa calda da tenere sotto controllo?) e mi risulta che anche questo 3d sia monitorato attentamente, qualcuno dice che è una positiva sferzata, forse vanno riviste le regole?
Ma scusate qui mi sembra che il gruppo di moderazione abbia perso alcuni caratteri importanti per me.

Mi spiego meglio quanto la comunità si è formata si è dato un obiettivo nuovo, ovvero che tutti i partecipanti, vorrei chiamarli contributori per distinguerli dagli utenti che ci leggono solamente oppure postano la domanda delle cento pistole e poi spariscono, gestiscono in autonomia il vivere della comunità, eleggendo democraticamente i moderatori e trovando un terreno informatico ceduto in comodato da una proprietà che non interviene nella vita sociale della comunità stessa.

Il problema avvenuto a Titignano è sciocco e banale, ma sintomatico di ciò che sta avvenendo.

Il vero problema è che il sito nel quale ci siamo accampati, ha cominciato finalmente a produrre un ritorno economico, non che ci sia nulla di male in questo mica pretendo che Argema ci sfami come i gatti, ma alla proposta di Argema di pagare il pranzo ai moderatori, per ripagarli dell’impegno da loro profuso, ai voti tale proposta è stata declinata. In effetti è giusto ne io ne tanti altri che non voglio nemmeno nominare siamo moderatori ma non per questo non abbiamo contribuito alla vita di questa comunità, non mi sono mai cimentato in competizione elettorale per diventare moderatore ed ho declinato l’offerta sia qui che su FOL di moderare la sezione immobiliare, pur contribuendo al suo funzionamento.

Purtroppo questa offerta di Argema ha scavato un solco tra la moderazione e i contributori che pur non svolgendo le funzioni di moderatore ed accedendo alle segrete stanze permettono a questo sito di crescere. Mi risulta che dopo che il gruppo dei moderatori avesse declinato l’offerta, Argema avesse proposto di aumentare il prezzo del pranzo di Titignano per devolvere automaticamente una piccola somma in beneficenza, (3€).


Debbo dire che de relata refero non essendo moderatore, ma più di un moderatore amico mi ha dato questa versione, altri invece più sensibili a non perturbare il gruppo mi hanno dato versioni edulcorate. Forse gli stessi che si preoccupano ora di gestire, come fossero un grande fratello, le idee che si stavano sviluppando al proposito.

Non vorrei che interessi economici sottesi ad una comunità di persone mediamente facoltose e appetibili come target pubblicitario, stravolgano il vivere della nostra comunità.

Mi permetto di scrivere queste cose, quando invece dopo la bannatura del mio 3d su FOL avevo scritto che accettavo le regole date dal FOL dove ero ospite, ma che non avrei più scritto. Qui mi sento uno dei contributori, ho dato il mio apporto al gruppo e se scrivo questo è per costruire il nostro stare insieme.

Personalmente penso che uno dei problemi è che il terreno informatico sul quale costruiamo la nostra casa deve essere anche di proprietà della comunità e non in enfiteusi. Un giorno può tornare la proprietà e imporre qualunque cosa.

Poi anche perché se c’è un ritorno economico da forum questo possa essere reidistribuito a tutti i contributori, che so magari il pranzo di titignano invece di aumentarlo di prezzo diminuirlo grazie al contributo che ritorna dalla pubblicità.

Sinceramente mi è dispiaciuto sapere che un moderatore ha scritto del mio messaggio privato personalissimo nelle segrete stanze, quasi fossi un pericoloso sovversivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto