Portafogli e Strategie (investimento) [OT] Oro, Argento e Metalli Preziosi da Investimento (1 Viewer)

Broker88

Senior Member
Oro ai massimi da 4 mesi


I futures sull´oro con consegna giugno registrano un rialzo dello 0,8% a 1.162,50 dollari l´oncia. Si tratta del livello maggiore da 4 mesi.
 

Broker88

Senior Member
FABER SCATENATO, IL GOVERNO CI FARA' FALLIRE


Le politiche economiche attuali non sono sostenibili e il pianeta e' destinato ad attraversare un periodo buio, perche' "i governi hanno preso il controllo". Appuntamento con apocalisse solo rimandato. Correte al riparo, accumulando oro.



Le politiche economiche attuali non sono sostenibili e il pianeta e' destinato ad attraversare un periodo buio, perche' "i governi hanno preso il controllo".

E' l'opinione di un Marc Faber scalpitante, senza peli sulla lingua. L'autore ed editore del famoso report "The Gloom, Boom & Doom" ha dichiarato ai microfoni della CNBC: "Ci cacceranno in bancarotta e ci esproprieranno, ma magari non succedera' subito. Ci daranno qualche giocattolo da trastullare, finche' il sistema intero non si rompera'.. stamperanno denaro e ancora altro denaro".


"Quello che contesto e' che l'intervento governativo che dovrebbe 'risolvere la crisi', non ha risolto nulla. Hanno solo rimandato l'appuntamento".

Faber ha avvertito che "the ultimate armageddon" sara' molto peggiore questa volta, perche' "i governi falliranno", il che li spingera' a stampare altro denaro.

A preoccupare l'esperto e' anche la crescita esplosiva della Cina, che e' "assolutamente insostenibile alla lunga", in particolare per quanto riguarda il bollente settore immobiliare.

Faber ha rincarato la dose, prendendo le difese di Goldman Sachs. Nel sottolineare che le accuse di frode mosse dalla Sec contro la banca sono solo una mera scusa per stampare altro denaro.

Il cash in eccesso sara' un disastro per l'economia e la finanza, il consiglio di Faber e' pertanto quello di accumulare oro.
index.asp
 

EUGE

Senior Utente
Please be cautious with the gold be cause it is probably near the major top of recent years.
oggi, in USD, l'oro è a 1'244

ma noi poveracci il fornaio lo paghiamo in EURO

e qui sotto si vede dove siamo oggi e dov'eravamo il 7 aprile
 

Allegati

  • eur gold Jun. 08 20.52.jpg
    eur gold Jun. 08 20.52.jpg
    110,2 KB · Visite: 192

Broker88

Senior Member
Difficile immaginare un vero collasso dell'eurozona, al max avverrà l'espulsione delle catene deboli che implicitamente rafforzeranno l'eurozona "residua"

Però se qualcosa succede...beh...un "ve l'avevo detto" da parte di stockuccio ci sta tutto...

Io oro ne ho troppo poco (4% circa) e peer il momento non mi muovo...
 

EUGE

Senior Utente
Difficile immaginare un vero collasso dell'eurozona, al max avverrà l'espulsione delle catene deboli che implicitamente rafforzeranno l'eurozona "residua"

Però se qualcosa succede...beh...un "ve l'avevo detto" da parte di stockuccio ci sta tutto...

Io oro ne ho troppo poco (4% circa) e peer il momento non mi muovo...
in percentuale io ne ho il triplo, eppure anch'io ne ho troppo poco :(

questo perchè inconsapevolmente diamo sempre troppo peso a quelli che non capiscono un tubo, il trombone di cui sopra, la moglie, l'amico, il Nobel sensazionalista di turno

certo anch'io non mi muovo:
comprare ? ora, a 33€/gr ??
vendere ? ora, con l'Euro che non si sa che fine possa fare ??

ma francamente sull'euro e la sua capacità di espellere qualche mela marcia e restarne indenne ti trovo molto ottimista :eek::rolleyes: ((e noi Itaglici ci lascerebbero nel cesto delle mele sane ??))

secondo me il male minore sarà restare insieme appassionatamente e malinconicamente, sempre che le latenti psicosi tedesche lo consentano

Paghi solo il fornaio?:)Gli altri in dollari....
in effetti l'energia elettrica, la benzina, il gas, gli alimentari, tante, troppe cose le paghiamo in dollari :(:help:
la tragedia è che compriamo e non vendiamo perchè abbiamo smesso di produrre a prezzi competitivi
fra poco per sopravvivere inizieremo a venderci i gioielli di famiglia ... avercene, dell'oro :sad:
 

magico

Forumer attivo
in percentuale io ne ho il triplo, eppure anch'io ne ho troppo poco :(

questo perchè inconsapevolmente diamo sempre troppo peso a quelli che non capiscono un tubo, il trombone di cui sopra, la moglie, l'amico, il Nobel sensazionalista di turno

certo anch'io non mi muovo:
comprare ? ora, a 33€/gr ??
vendere ? ora, con l'Euro che non si sa che fine possa fare ??

ma francamente sull'euro e la sua capacità di espellere qualche mela marcia e restarne indenne ti trovo molto ottimista :eek::rolleyes: ((e noi Itaglici ci lascerebbero nel cesto delle mele sane ??))

secondo me il male minore sarà restare insieme appassionatamente e malinconicamente, sempre che le latenti psicosi tedesche lo consentano


in effetti l'energia elettrica, la benzina, il gas, gli alimentari, tante, troppe cose le paghiamo in dollari :(:help:
la tragedia è che compriamo e non vendiamo perchè abbiamo smesso di produrre a prezzi competitivi
fra poco per sopravvivere inizieremo a venderci i gioielli di famiglia ... avercene, dell'oro :sad:
Interessante!!! CREDO CHE CI SONO GROSSE DIFFICOLTA' A VENDERE ORO!!!
 

Kylix

Forumer attivo
Per quel che può servire, il gioielliere vicino al mio studio consegna al grossista a 30 Euro/gr. In pratica a sconto del 10%. In questo momento secondo lui impossibile ottenere un trattamento migliore. In altri momenti lo spread era del 1-2% max.
 

EUGE

Senior Utente
Per quel che può servire, il gioielliere vicino al mio studio consegna al grossista a 30 Euro/gr. In pratica a sconto del 10%. In questo momento secondo lui impossibile ottenere un trattamento migliore. In altri momenti lo spread era del 1-2% max.
il "grossista" sarebbe il tipo che ogni mese si fa il giro di almeno un centinaio di gioiellieri, orafi e simili; ogni cliente consegna in media un etto e il grossista arriva a far fondere quei 10 o 12 kili che per lui rappresentano l'optimum

ovviamente in tempi di alta volatilità (da ieri a oggi l'oro è calato di 1 euro/grammo) il grossista deve stare dalla parte dei bottoni; e teniamo conto che in tempi normali (5 o 10 anni fa) il rottame 18k lo pagava tra 715 e 720/1000 anzichè 750

che c'è di strano se adesso lo paga 680/1000 per il prezzo spot ??

ma parliamo cmq sempre di rottame, non di monete o lingotti, cioè roba immediatamente commercializzabile
 

Users who are viewing this thread

Alto