OT: Topic del cazzeggio (6 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
E' fondamentale per sapere il danno economico (è un forumfinanziario) cercare di capire quando si ripartirà (e quando si ripartirà a pieno regime)
Sento in TV delle previsioni di una superficialità imbarazzante (un po' come le trasmissioni della tv italiana, in particolare Vespa e la sua cerchia di dottoresse, fino a venerdì 6 marzo )
Ho postato alcuni giorni fa un modello matematico su Wuhan e sulla sua riapertura (dal quale si capisce anche la prudenza attuale nel riaprire)

Intanto in Iran (ma loro sono terzomondo noi siamo fichi : così fichi che pare che il problema sono le mascherine) :
IRAN ROUHANI: WE HOPE TO SUCCEED AT THE END OF THIS YEAR IN CONTROLLING THE CORONAVIRUS
 

captain sparrow

Forumer storico
domani riunione dei capi della UE. speriamo qualcuno abbia qualche idea. non capisco perchè nessuno avanzi la proposta di screaning di massa alla popolazione, onde individuare e mettere in isolamento i contagiati. ho letto che alcune aziende hanno messo a punto dei test veloci. un'ora e sai se hai il bao o no. cosa possono costare tali kit prodotti in quantità industriale dalle aziende sparse nel mondo? penso costerebbe molto meno fare milioni di test individuando gli ammalati che chiudere l'economia del mondo. e perchè i tre cazzoni che comandano il mercato mondiale del petrolio non si mettono d'accordo? se annunciassero un taglio del 10% della produzione il settore oil ripartirebbe trascinandosi dietro tutto il collegato. cosa serve abbassare i tassi? forse che l'economia riparte con tutti chiusi in casa? e le borse aperte per vedere i prezzi crollare del 10% al giorno.... se qualcuno guadagna con gli short, qualcun altro ci rimette. e il cane continua a mordersi la coda.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
l'oro ha perso 2 euro al grammo questa mattina, pari a un 5% circa. per fortuna che è un bene rifugio
Se tu avessi, a leva (come il 90% dei fondacci) 50% investito in Egitto 2048 (che in 5 sedute è passato da 112 a 73) e il 50% in oro.
E andassi in margin call.
Venderesti l'Egitto o l'oro in guadagno in questo periodo ?
Sicuramente non venderesti solo l'Egitto...(forse venderesti solo l'oro tanto quanto basta per rientrare nel margine)

Altra cosa importante : vanno tutti a VAR, il VAR in questo momento è scoppiato.
Questo porta ad un solo imperativo : vendere per ritornare dove la macchinetta del VAR ti dice di tornare.
 

street_hassle

Forumer attivo
,
boris l'animale.jpg
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
upload_2020-3-16_17-13-21.png


Anche io ero rimasto stupefatto dalla risposta, biascicata via in fretta ieri sera alla Protezione Civile, e ovviamente non approfondita da praticamente nessun organo di stampa.
Tutti a parlare delle mascherine.
 

Users who are viewing this thread

Alto