OT: Topic del cazzeggio (2 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Dovrebbero considerare di adottare le stesse metodologie di azione dei sudcoreani. Forse sarebbe servito anche a noi.
E' quello che ho provato a dire in alcuni posts sopra , di un paio di giorni fa, quando mi riferivo ad "altri Paesi Orientali".
Siamo ancora in tempo a passare dal metodo Wuhan a quello sudcoreano.(tutto ripartirebbe settimane prima).
Un Presidente di una Regione è su questa lunghezza d'onda.


Teoricamente potremmo farlo anche noi, ma mi immagino i professionisti de : "la privacy la privacy - controllo sociale - stato di diritto - Von Hayek..."
A Seoul hanno beccato due professionisti in un albergo ad ore; penso che possa valere il sacrificio della sfuriata casalinga.

Questa invece, per noi, è fantascienza :
Coronavirus Lessons From Singapore, Taiwan and Hong Kong


Per terminare con la sudcorea i numerini (nessuna opinione personale, solo lettura dei dati) non possono essere smentiti (non parlo della malattia , ma di economia : la nostra scelta ritarderà enormemente la ripartenza).
In Italia (fuori sì) nessuno ne parla, le conferenze stampa e le domande successive fatte a Borrelli sono no-sense (il problema non sono le mascherine, ma i tamponi, almeno iniziare da lì. Il motivo per cui si è deciso di smetterla con i tamponi l'ha detto Ricciardi)
Come mai in Italia ci sono solo , nella fascia di età tra i 20-29 anni, il 3,7% dell'intero campione positivo, mentre in sudcorea arriviamo al 29,9% dell'intero campione ?
Questo chiederei a Borrelli.
Siamo ancora in tempo per cambiare strategia, ma parecchio danno è già stato fatto (sui tempi di riapertura)


upload_2020-3-15_15-45-19.png
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Ragazzi state sognando a occhi aperti, non è solo una questione di utlizzare la metodologia orientale, ma anche di cultura.

C'è un racconto esilirante di un relatore colombo-giapponese.
Riassumo:
"stava andando di fretta a casa di sera, vede da lontano un semaforo che diventa rosso e pensa "a quest'ora non c'è traffico, passo con il rosso e poi avendo vissuto l'infanzia in Colombia so bene come schivare le auto non farò certo come quel giapponese li fermo al semaforo!!!"
Arriva al semafono e ops... il giapponese fermo al semaforo è suo padre, allora gli dice "Passiamo papà ho molta fretta, a quest'ora non c'è traffico e poi non ci sono poliziotti o telecamere che ci possano vedere!!!"
Il papà con sguardo severo gli risponde in giapponese "IO MI STO VEDENDO!!!"

Poi leggo questo messaggio del sindaco della città capolugo della mia provata provincia:

@giorgio_gori
·
20h
#Coronavirus: #Bergamo sospende ogni forma di gioco d’azzardo nelle tabaccherie (perché continuavano ad andarci per giocare, mannaggia, in tanti e pure anziani) #rimaneteacasa!!!

E parliamo di una provincia dove per esempio difficilmente vedi girare qualcuno senza casco o senza cinture, dove c'è ancora abbastanza rispetto per le forze dell'ordine e per le istituzioni.

Per finire non esaltiamo solo i lati positivi degli altri, la Corea del Sud ha uno dei tassi di suicidio più alti al mondo, scommetto che se alla fine della crisi ci fossero i numeri del periodo coronavirus+suicidi in rapporto alla popolazione "Corea del Sud - Italia" potrebbe esserci una sorpresina.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ragazzi state sognando a occhi aperti, non è solo una questione di utlizzare la metodologia orientale, ma anche di cultura.

C'è un racconto esilirante di un relatore colombo-giapponese.
Riassumo:
"stava andando di fretta a casa di sera, vede da lontano un semaforo che diventa rosso e pensa "a quest'ora non c'è traffico, passo con il rosso e poi avendo vissuto l'infanzia in Colombia so bene come schivare le auto non farò certo come quel giapponese li fermo al semaforo!!!"
Arriva al semafono e ops... il giapponese fermo al semaforo è suo padre, allora gli dice "Passiamo papà ho molta fretta, a quest'ora non c'è traffico e poi non ci sono poliziotti o telecamere che ci possano vedere!!!"
Il papà gli risponde in giapponese "IO MI STO VEDENDO!!!"

Poi leggo questo messaggio del sindaco della città capolugo della mia provata provincia:

@giorgio_gori
·
20h
#Coronavirus: #Bergamo sospende ogni forma di gioco d’azzardo nelle tabaccherie (perché continuavano ad andarci per giocare, mannaggia, in tanti e pure anziani) #rimaneteacasa!!!

E parliamo di una provincia dove per esempio difficilmente vedi girare qualcuno senza casco o senza cinture, dove c'è ancora abbastanza rispetto per le forze dell'ordine e per le istituzioni.

Per finire non esaltiamo solo i lati positivi degli altri, la Corea del Sud ha uno dei tassi di suicidio più alti al mondo, scommetto che se alla fine della crisi ci fossero i numeri del periodo coronavirus+suicidi in rapporto alla popolazione "Corea del Sud - Italia" potrebbe esserci una sorpresina.

Magari è tutto vero, posso permettermi di dire che , secondo me, non c'entra niente col fatto che in Corea-del- sud hanno fatto una quantità enorme di tamponi e da noi no ?

L'utilità è evidente : in Italia si sono lasciati migliaia di giovani , positivi (salvo credere alla favola che, da noi, solo il 3% dei ragazzi è positivo mentre in Corea lo è il 30% ) , , liberi di scorazzare.( e di disseminare al Sud questo virus ).
O dobbiamo credere che ogni 100 italiani positivi ce ne siano 40 che hanno più di 70 anni ( in Corea l'8%).?

Siamo ancora in tempo. Però non basta l'emozianantissima preghiera dell'Arcivescovo di Milano.
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Magari è tutto vero, posso permettermi di dire che , secondo me, non c'entra niente col fatto che in Corea-del- sud hanno fatto una quantità enorme di tamponi e da noi no ?

L'utilità è evidente : in Italia si sono lasciati migliaia di giovani , positivi (salvo credere alla favola che, da noi, solo il 3% dei ragazzi è positivo mentre in Corea lo è il 30% ) , , liberi di scorazzare.( e di disseminare al Sud questo virus ).
O dobbiamo credere che ogni 100 italiani positivi ce ne siano 40 che hanno più di 70 anni ( in Corea l'8%).?

Siamo ancora in tempo. Però non basta l'emozianantissima preghiera dell'Arcivescovo di Milano.

Caro Vento, se fai il tampone a tappeto e trovi persone positive che poi non rispettano le regole quello che ho scritto per me conta moltissimo, poi va da se che più tamponi fai meglio è, sempre che ci siano visto che scarseggiano le semplici mascherine.
Per privacy non scrivo niente su un caso che conosco di una persona positiva che se ne è andata dall'ospedale, dico solo PARADOSSALE, come beccare un sindaco costruendo una casa abusiva nel proprio comune.

Poi parliamoci chiaro, viene un turista a sciare in Valmalenco, torna a casa coronavirus, sfigatissimo ha avuto a che fare con quel 0,1% di bergamaschi o lo 0.001% di valtellinesi/milanesi.
Vanno bergamaschi in vacanza alle Canarie, Palermo, Alassio, etc. si ammalano coronavirus, l'elenco è infinito.

O son tutti sfigati che gli arriva quel 0,1% o c'è qualcosa che non quadra sulla data di quando è iniziata questa epidemia e sui numeri reali dei contaggiati.

PS: Ai numeri cinesi credo tanto quanto credo ai tarocchi
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
PS: Ai numeri cinesi credo tanto quanto credo ai tarocchi

Amico mio, Io ho messo numeri sudcoreani.(poi se non credi a quelli, mi arrendo)
Comunque io sono attento solo ai numerini (per capire quando l'Italia ripartirà), non mi sento di esprimere nessun parere (mi basta quello di Massimo Galli da metà febbraio)

Sono sicuro che oggi i media non parleranno di quanto sopra, ma di un dato, purtroppo, irrilevante (seppur tragico) allo stato attuale (l'esplosione dei morti, ben previsto , da chi aveva previsto che il numero VERO degli infetti è molto molto maggiore.).
Devono cambiare modalità di intervento.(non lo dico io, ma i numerini) per poter ripartire prima (io arrivo sempre lì, è un forum finanziario)
Ciao !
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Amico mio, Io ho messo numeri sudcoreani.(poi se non credi a quelli, mi arrendo)
Comunque io sono attento solo ai numerini (per capire quando l'Italia ripartirà), non mi sento di esprimere nessun parere (mi basta quello di Massimo Galli da metà febbraio)

Sono sicuro che oggi i media non parleranno di quanto sopra, ma di un dato, purtroppo, irrilevante allo stato attuale (l'esplosione dei morti, ben previsto , da chi aveva previsto che il numero VERO degli infetti è molto molto maggiore.).
Devono cambiare modalità di intervento.(non lo dico io, ma i numerini)
Ciao !

Quello che intendevo dire sul non "credo ai numeri cinesi" è che temo quello che hai scritto sopra, molti più morti di quelli che si potevano prevedere da comune cittadino guardando quelli cinesi.
In Cina sembra che i primi casi sono di Novembre.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sono già quattro settimane che ci stanno lavorando altri laboratori (Israele su tutti) e che hanno detto che in vitro hanno iniziato i primi studi soddisfacenti.
Per arrivare al vaccino "vero" nessuno ipotizza meno di 15 mesi (ce la becchiamo minimo due giri)
Comunque non saranno pronti nemmeno per l'ondata (non è escluso che sia inferiore come portata , guardare il diagramma cronologico delle ondate pandemiche della spagnola) autunnale che , statistiche alla mano (io nulla so, manco ho la mascherina) , arriverà.
 

Users who are viewing this thread

Alto