OT: Topic del cazzeggio (2 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Facile, basta andare in Spagna dove il governo in carica ha acquistato 640.000 test rapidi per il coronavirus farlocchi, poi che dalla Cina arrivino quintali di quella robina là è risaputo

China asegura que el Gobierno de España compró los test rápidos que no funcionan a una empresa sin licencia

China Tightens Customs Checks for Medical Equipment Exports

Questo thread è carino, anche perchè chi interviene non nasconde le proprie anti/sim-patie, e tende a pubblicare notizie che le evidenziano...

Poi ci sono quelli talmente infervorati (un aggettivo garbato, credo...) da equiparare un'accusa di falsificazione, che chiama in causa una persona per cui si prova simpatia, ad un'evidenza di cattiva gestione, che coinvolge un governo detestato...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Questo thread è carino...

Visti gli standard un filo esigenti che hai nel dare giudizi "carino" mi sembra non male.



Sono da sempre un nostalgico (non in quel senso), ma non riesco a rimpiangere il concertone sindacale (quello di quest'anno sarà in forma disseminata, stasera il Profeta di Zocca, pare, leggerà un messaggio molto importante) del primo maggio.
Anzi ritengo una fortuna, da questo punto di vista, che ci sia il lockdown.
Come sempre geniale l'ingegner Belisari (anche se l'hanno frequentato in passato anche loro) testo e video :
"la musica balcanica ci ha rotto i co.glioni (alla lunga)"

 

Fabrib

Forumer storico

Ventodivino

מגן ולא יראה
Per durata si rivaleggia, in questo caso, anche con gli scioperi della fame di Mastella.

Pannella compie gli anni domani.

Hai ragionissima.
Mi son fregato con l'artico letto sul Messaggero or ora di Rutelli.
Marco Pannella, 90 anni dalla nascita: l'uomo del garantismo e delle battaglie politiche sui temi
L'impresa di Mastella me la ero dimenticata. :up:

PS
spesso mi domando come si sarebbe comportato con il problema dell'immigrazione (penso non si sarebbe limitato a barconare i fortunati del Mediterraneo, ma si sarebbe fatto paracadutare in Libia).
Idem ora col lockdown : dentro alla Fontana di Trevi .

PS2
a questo proposito, devo rifarmi , dopo l'epic fail sulla data del compleanno di Marco, dando prova di pannellismo , che , in questo caso, ci starebbe a puntino (non penso ci sia su Google, ma tu la conoscerai) : "la durata è la forma delle cose." Dallo sciopero della fame di Mastella all'occupazione del Parlamento salviniana.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Visti gli standard un filo esigenti che hai nel dare giudizi "carino" mi sembra non male.



Sono da sempre un nostalgico (non in quel senso), ma non riesco a rimpiangere il concertone sindacale (quello di quest'anno sarà in forma disseminata, stasera il Profeta di Zocca, pare, leggerà un messaggio molto importante) del primo maggio.
Anzi ritengo una fortuna, da questo punto di vista, che ci sia il lockdown.
Come sempre geniale l'ingegner Belisari (anche se l'hanno frequentato in passato anche loro) testo e video :
"la musica balcanica ci ha rotto i co.glioni (alla lunga)"


Grande Elio
Hai ragionissima.
Mi son fregato con l'artico letto sul Messaggero or ora di Rutelli.
Marco Pannella, 90 anni dalla nascita: l'uomo del garantismo e delle battaglie politiche sui temi
L'impresa di Mastella me la ero dimenticata. :up:

PS
spesso mi domando come si sarebbe comportato con il problema dell'immigrazione (penso non si sarebbe limitato a barconare i fortunati del Mediterraneo, ma si sarebbe fatto paracadutare in Libia).
Idem ora col lockdown : dentro alla Fontana di Trevi .

PS2
a questo proposito, devo rifarmi , dopo l'epic fail sulla data del compleanno di Marco, dando prova di pannellismo , che , in questo caso, ci starebbe a puntino (non penso ci sia su Google, ma tu la conoscerai) : "la durata è la forma delle cose." Dallo sciopero della fame di Mastella all'occupazione del Parlamento salviniana.

Infatti la storia si ripete sempre: la prima volta in forma di tragedia, la seconda in forma di farsa (più o meno, vado a memoria),
Buon Primo Maggio a tutti :)
 

junior63

Forumer storico
Questo thread è carino, anche perchè chi interviene non nasconde le proprie anti/sim-patie, e tende a pubblicare notizie che le evidenziano...

Poi ci sono quelli talmente infervorati (un aggettivo garbato, credo...) da equiparare un'accusa di falsificazione, che chiama in causa una persona per cui si prova simpatia, ad un'evidenza di cattiva gestione, che coinvolge un governo detestato...

Parlando di infervorati, non male etichettare di "cattiva gestione" l'operazione fatta dal governo in carica spagnolo.
Che sarà mai dimenticarsi di fare una telefonata a Ministero della Salute cinese chiedendo lumi sulla serietà di una società prima di comprare 640.000 test rapidi con l'idea di acquistarne altri 5 milioni. Al massimo hai rischiato di mandare al camposanto qualche migliaio di persone.

Tra l'altro leggendo mi pare di capire che la società della Pivetti potrebbe essere quella che ha fornito le famose mascherine strofinaccio alla protezione civile.
Come mai a seguito della fornitura di quegli straccetti alle regioni che tra l'altro dovevano andare a medici e infermieri ( dov'era l'INAIL?) nessuna procura ha aperto un'inchiesta?
Stiamo parlando di rischio di procurata epidemia fornire al personale medico/sanitario protezioni non adeguate.
Stendiamo un velo pietoso sulla vergognosa messa in scena di un "ministro" alla conferenza della Protezione Civile.
 

Rottweiler

Forumer storico
Parlando di infervorati, non male etichettare di "cattiva gestione" l'operazione fatta dal governo in carica spagnolo.
Che sarà mai dimenticarsi di fare una telefonata a Ministero della Salute cinese chiedendo lumi sulla serietà di una società prima di comprare 640.000 test rapidi con l'idea di acquistarne altri 5 milioni. Al massimo hai rischiato di mandare al camposanto qualche migliaio di persone.
Scusami se non mi avvalgo della tua consulenza letteraria per trovare un'espressione alternativa a "cattiva gestione": ho solo cercato di adottare lo stesso grado di garbo che mi ha spinto a usare, nel parallelismo, la parola "infervorati", e non un'altra...
Per inciso: avrei parlato di "cattiva gestione" anche nel caso di governi come il britannico e olandese, ugualmente protagonisti in negativo:
El 'timo' de los test chinos se extiende mientras Pekín ya ha vendido 1.330 millones de material

Tra l'altro leggendo mi pare di capire che la società della Pivetti potrebbe essere quella che ha fornito le famose mascherine strofinaccio alla protezione civile.
Come mai a seguito della fornitura di quegli straccetti alle regioni che tra l'altro dovevano andare a medici e infermieri ( dov'era l'INAIL?) nessuna procura ha aperto un'inchiesta?
Stiamo parlando di rischio di procurata epidemia fornire al personale medico/sanitario protezioni non adeguate.
Stendiamo un velo pietoso sulla vergognosa messa in scena di un "ministro" alla conferenza della Protezione Civile.
E qui devo dire che sei proprio forte. Lanci pesanti strali contro tutti: governo spagnolo, procure dello Stato, ministri, persino l'INAIL, ma ti limiti ad un pensiero indiretto per quella benefattrice della Pivetti...

Quasi quasi mi autoaccuso di eccesso di garbo per aver usato il termine "infervorato"....:(
 

Users who are viewing this thread

Alto