OT: Topic del cazzeggio (14 lettori)

Fabrib

Forumer storico
upload_2020-4-28_7-15-15.png
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ma noi non potremmo semplicemente "linkarci" (evitando anche il copiaincolla, non si sa mai) ?
Cioè fare esattamente quello che fanno o in Spagna o in Francia ?
 

giorgio225

Audentes fortuna iuvat! (almeno si spera)
Rep
Prima lancia la mobilitazione contro Conte. Poi frena. Mentre gli alleati (anche Meloni) si smarcano. Ma è solo l'ultimo episodio. L'ex vicepremier sempre più in difficoltà nella comunicazione
 

street_hassle

Forumer attivo
prendo per buono il 4000 pazienti di renzi
li dividiamo per quante regioni e per quale periodo di tempo di diffusione?
in caso l'epidemia riparta -si diffonda- in tutta italia, per quanto li moltiplichiamo?
 

Rottweiler

Forumer storico
In poche righe Michele Serra fotografa con grande saggezza una triste realtà...

Le enormità dette e scritte a getto continuo da Donald Trump sulla pandemia non sono, purtroppo, semplice folklore politico, anche se alimentano una eccellente produzione satirica (non perdetevi la parodia The liar tweets tonight di Roy Zimmerman e Ed Morris, che spopola su Youtube). Sono la prova provata che qualcosa si è irrimediabilmente guastato, nella formazione delle classi dirigenti -Trump è il capo della nazione più potente del mondo - specie nelle zone del Pianeta dove ha avuto la meglio il cosiddetto populismo.
È come se all’autorità non fosse più richiesta autorevolezza. E anzi: proprio la perdita di autorevolezza dell’autorità, in quanto "parla come mangi", in quanto aprire bocca senza farsi troppi problemi di competenza o di verosimiglianza o di forma, fosse la prova provata della riconquistata vicinanza del leader al "popolo", o piuttosto al simulacro propagandistico che ne ha preso il posto (perché popolo, quello vero, siamo tutti: ripetiamocelo ogni giorno, se vogliamo salvarci).
L’autorità non autorevole non è un ossimoro inedito: ogni epoca ha avuto i suoi capi non all’altezza. Ma l’autorità che proprio sulla mancanza di autorevolezza costruisce il proprio carisma, il proprio charme, la propria votabilità, beh questo sì che è un inedito. Più la dicono grossa, più la dicono rozza, più la dicono goffa, sbagliata, maldestra, offensiva, più il loro elettorato applaude entusiasta. Come uscirne? L’unica via è convincere anche quelli messi peggio che meritano di meglio. Ci vorrà qualche secolo, ma ce la faremo.
 

Users who are viewing this thread

Alto