paologorgo
Chapter 11
Ho letto che schernite spesso gli sventurati possessori dei bonds GM...
Io ne ho qualcosa di quelle in dollari e mi è stato riferito da altri forumisti che non mi devo preoccupare perchè la Wilmington Trust si occuperà dell'insinuazione collettiva nel fallimento... voi che ne pensate? Posso stare tranquillo?
Chiedo questo perchè, al momento, pare che per le emissioni in euro ognuno debba compilarsi il poc autonomamente in quanto la DB (in qualità di fiscal agent) ha già detto chiaramente che se ne laverà le mani...
E' proprio una brutta storia che è iniziata male e speriamo non finisca peggio.
Grazie per le eventuali risposte.
ciao, benvenuto su questo forum. Il 3d giusto sul quale postare la domanda probabilmente era questo:
http://www.investireoggi.it/forum/gm-gmac-ford-chrysler-il-3d-dellautomotive-usa-vt37379.html
Se per schernire vuoi dire che prendiamo in giro, in realtà si è sempre preso in giro chi presentava questo investimento come sicuro, senza rischi, ed una "pensione aggiuntiva" che solo i codardi non capivano, magari da 88 di valore... Ma non ho proprio più voglia di tornare sull'argomento...
Se hai obbligazioni in $ non ci sono problemi, Wilmington è l'Indenture Trustee che deve, avendone sottoscritto l'obbligazione in sede di emissione, fare l'insinuazione per gli obbligazionisti.
Per le emisisoni in Euro, etc., DB è il fiscal agent, che è un ruolo diverso. Esistono però, come si è visto nel caso Lehman, possibilità per la corte di autorizzare soluzioni diverse per l'insinuazione. Sinceramente non ho più seguito la storia nei suoi sviluppi, per cui non ho una risposta certa su cosa dovrà eventualmente fare l'obbligazionista GM.
In bocca al lupo.