OT: Topic del cazzeggio

Chiedo scusa se irrompo qui con un OT che non so se verrà accettato neppure nel “cazzeggio”. Nel caso spostatemi dove meglio vi aggrada. :bow:

Domani torna IL MIO AMORE:love: , dopo due settimane di assenza, ed ormai tutto è pronto: il letto è fresco di bucato, le gatte sono in forma, sul fornello ho appena spento il purè (mia moglie adora il purè) e una pentola di ragù.

Da parecchi giorni manco dal forum (anche se vi seguo) e chiedo scusa a tutti quelli a cui non ho avuto il tempo di rispondere. All’amico cricket, però, che mi fa sapere in privato che le porte sono sempre aperte e che “di là” ci aspettano, vorrei rispondere, pubblicamente (perdonami:V), qui.

Caro cricket, un anno fa io e i98mark (che manca anche lui da qualche giorno, per motivi diversi) fummo costretti a scappare via, ricordi? Nella discussione fra alcuni ignoranti di rara potenza (io ne ricordo uno che pontificava contro i BTPi e le obbligazioni perpetue, VANTANDOSI DELLA SUA IGNORANZA, forse mark ebbe a che fare con un altro pirla pinnato, ricordi?) lo staff di allora (non mi risulta che sia cambiato) non ebbe dubbi su chi doveva essere bannato, e fummo noi.

Fatti un giro adesso, frequenta le nostre discussioni. Vedrai che di pirla come quelli non ce n’è neanche l’ombra. Da voi, spiace dirlo, sono ancora tutti lì. Vorrà dire qualcosa?

Venendo qua mi ripromisi di “guardare avanti”, senza indulgere in inutili polemiche, e da allora mi sono sempre attenuto a questo precetto. E dire che di sassolini ne avrei avuti, un bel po’, conservo ancora pagine vergognose che nel VOSTRO forum sono state censurate e che quindi molta gente non conosce. Ricordi?

Ora venite come se nulla fosse, sappi che per la stima che avevo per te (e tanti altri) non ho mai capito il vero motivo per cui, invece di difenderci, avete deciso di restare lì con quelli che ci hanno costretto ad andarcene: potere? soldi? lo share? l’audience?

Io, che lo faccio gratis, come tutti noi su IO, non riesco a capire, sinceramente. E dissento dalla tua scelta. :down:

Con amicizia, se lo vorrai ancora, ma senza ipocrisia. :up:

Se poi ti interessa davvero parlare di temi obbligazionari, sono sicuro che dovrai rassegnarti a venire tu qui da noi. Io di sicuro in mezzo a tutti quei pirla non ci torno. Gli esperti delle Intesa Golden Goal ve li lascio tutti, volentieri, e vinca il migliore... :winner:

L'ho letto ora....la parte bella i mean.(non quella dei forum..)
Sono contento per te, spero vivamente tutto ok.

Un abbraccio, Lorenzo:up::up:

Primo: Yunus è competente.
Secondo: noi ci si ride, ma l' intento è serio, serissimo: qui si parla di soldi. dane' picci, pilla, money...caso mai nn ce ne fossimo accorti.
Non di eventi astratti.
Quindi di fronte a chi pompa null' altro da fare che renderlo evidente...
Per il resto non era polemica: casomai andrebbe configurato come una moderazione su forum altrui...;)

Cosi', tanto per chiarire e reinquadrare la cosa...:)

Chiedo scusa ma pompare un titolo dipende sempre da come uno si approccia ad un forum. e prende tutto per oro colato allora la cosa è semplice se invece si valutano le news e i commenti con la propria testa hai voglia a pompare credo che il pompatore rimanga con la pompa in mano. Senza allusioni:D

P.S. sono uno di quelli che frequenta entrambi i forum. Credo che una informazione sempre più ampia sia meglio per orientarti nelle scelte. Anche se, come ho ribadito più volte a Mark, ho notevolmente rivalutato IO dove le discussioni sono orientate a dare news, pareri competenti, equilibrati, senza troppe enfasi e con poche evidenziazioni di risultati raggiunti dai singoli. Si bada più alla concretezza.
Un saluto

Per quello che mi riguarda, uno dei motivi per i quali ho abbandonato
la frequentazione di FOL
è stato perchè troppo spesso per confutare una tesi o un'opinione
si finiva per denigrare con altri argomenti colui che questa opinione esprimeva.
Il tutto ampiamente tollerato dagli amministratori,
la figura del moderatore ancora non esisteva, anzi
quando noi tre gatti ne abbiamo eletti 6 di moderatori
non pochi su FOL si sono fatti delle grasse risate.
E' un po quello che si ricava leggendo il materiale che ha postato Negus.
E mai avrei voluto vedere applicato questo schema (quello dell'attacco personale) su IO
per il quale nutro un forte senso di appartenenza
non fosse altro perchè quando si è trattato di darsi delle regole
siamo stati invitati tutti a contribuire.
Quindi queste regole le sento anche mie.
Il Sig. Yunus signore lo è veramente:
e questo non perchè lo dici tu o perchè lo dico io,
lo dicono la sua competenza,
lo dice il tempo e il materiale che mette a disposizione di noi tutti,
lo dice il suo modo di porsi nei confronti degli altri utenti.

Che poi tu gust is megl che uan non ci piove,
bisogna tenere però conto che non tutti i frequentatori del forum
hanno le stesse conoscenze in ambito finanziario.
Per questo fugure come quella del pompatore seriale vanno segnalate
e, quando è possibile sbugiardate.
Detto tutto questo non mi sono dimenticato di essere nel 3d del pazzeggio
e per non andare del tutto OT……
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=3vfg2_RPY7Q[/ame]

Scusi Sig. Yunus (o Zhelgadis) chi l'ha nominata "lord protettore dei gonzi", che Lei talvolta svillaneggia nei suoi interventi col termine "parco buoi" e altre volte tenta di istruire con le sue dissertazioni chilometriche sulla razionalità di previsioni dei probabili tassi del prossimo decennio?
Come potrà comprendere facilmente nessun adulto dovrebbe sentirsi particolarmente irritato se gli si fanno notare i suoi limiti.

Certamente Negusneg, tra l'altro la persona più competente che ho conosciuto in questi forum, ha ragione quando scrive:

perché questa prolungata serie di interventi meriterebbe un altra sezione, quella delle polemiche, a cui chi è interessato (non io) partecipi.

Il topic del cazzeggio deve rimanere un luogo dove sorridere un poco, casomai prendendoci bonariamente in giro, non dove recriminare sul passato e su quanto "gli altri" (sono sempre gli altri) siano cattivi ed insensibili.

Purtroppo non abbiamo tutti l'aplomb di Negus, che rimane unico ed inimitabile... :p
Detto questo, nessuno mi ha nominato protettore di chicchessia, mi avvalgo semplicemente della libertà di esprimere il mio pensiero. Ma uno dei principi fondanti di questa sezione è stato proprio il desiderio di creare un luogo in cui anche persone con scarsa o nulla cultura finanziaria potessero trovare dei pareri quando possibile autorevoli, quando non possibile per lo meno disinteressati ed intellettualmente onesti. Per cui, la protezione di persone con poca esperienza (se "gonzi" è espressione troppo forte) è stata fin dall'inizio nella missione e nel DNA di questa sezione e dei suoi fondatori (in questo splendidamente spalleggiati dall'amministrazione, devo dire). In tutto questo il termine "parco buoi" mi sembra ormai entrato nell'uso corrente di questo e dell'altro forum e peraltro non ho mai fatto riferimento a utenti particolari con questo termine, per cui chi avrei offeso?

Oltrettutto, come tu stesso dici,

Come potrà comprendere facilmente nessun adulto dovrebbe sentirsi particolarmente irritato se gli si fanno notare i suoi limiti.

Credersi a torto degli esperti di finanza può portare a danni patrimoniali immensi, riconoscere eventualmente di far ancora parte del "parco bovi" (si, per molti versi mi ci metto pure io) può eventualmente danneggiare l'amor proprio ma direi che la cosa finisce lì.

Per quel che riguarda le mie dissertazioni chilometriche, so di essere vagamente logorroico quando mi metto a scrivere :p Però i forum hanno delle splendide funzionalità di "Ignora", a disposizione di tutti. Per cui, perché non usarle?

Credo di interpretare il sentimento di tutto il gruppo di moderazione se dico che spiace anche a noi che questo angolo di buonumore sia stato temporaneamente inquinato da polemiche che speravamo di esserci lasciati alle spalle. Però si è sentita ad un certo punto l'esigenza di dare risposta pubblica a messaggi privati che potevano essere male interpretati per una certa loro costanza. La risposta deve essere necessariamente circostanziata, a costo di portare via qualche post in più, e la gestione di casi come quello di Rosanello ne è parte integrante perché testimonianza di una precisa linea editoriale.

Detto questo, credo che abbiamo inutilmente annoiato il resto della comunità per due ulteriori post. Se avessi altro da dirmi sono chiaramente a disposizione, spero che accetterai di spostare la discussione su un canale privato e di lasciare qui campo libero allo sberleffo ed al sorriso, come da buona abitudine invalsa nell'ultimo anno ;)

Per concludere, vorrei ringraziare gli amici Lorenzo e Giontra per l'apprezzamento che mi hanno voluto esprimere, spero di conoscervi presto a qualche raduno... :up:

Chiedo scusa se irrompo qui con un OT che non so se verrà accettato neppure nel “cazzeggio”. Nel caso spostatemi dove meglio vi aggrada. :bow:

Domani torna IL MIO AMORE:love: ,

e finalmente il negus ritroverà un po' di tempo libero per scrivere su IO (mica potevamo chiedergli di farlo nel periodo impegnatissimo da single... :lol:).

P.S.: ma perchè cricket a me non scrive di tornare a postare sul FOL?!? :mmmm: :cool: :-? :lol:

Sarà perchè hai preso in giro lo Scualo sin dall'inizio??? :lol::lol::lol:

mi hai insinuato un dubbio... magari non mi chiama proprio perchè intervenivo sul 3d di GM insieme ad un troll che è stato giustamente individuato e bannato dai moderatori, iMark98.

Ma non regge, perchè poi cricket invita a riscrivere proprio il troll che hanno bannato...

Vabbè, supererò anche questa umiliazione... :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto