OT: Topic del cazzeggio (11 lettori)

ilfolignate

Forumer storico
mi hai insinuato un dubbio... magari non mi chiama proprio perchè intervenivo sul 3d di GM insieme ad un troll che è stato giustamente individuato e bannato dai moderatori, iMark98.

Ma non regge, perchè poi cricket invita a riscrivere proprio il troll che hanno bannato...

Vabbè, supererò anche questa umiliazione... :sad:

Come dire.....siamo umani, tutti possiamo sbagliare :rolleyes::rolleyes:

Suvvia Paolo, non ti abbattere.....già che hai inventato un personaggio con tanto di avatar sei da considerare un genio!!! :lol: (mi riferisco a Scualo e relativa opera d'arte "trafugata" da i98mark in zona Castel San Pietro)

wartburg_12

forumer storico
Purtroppo non abbiamo tutti l'aplomb di Negus, che rimane unico ed inimitabile... :p
Detto questo, nessuno mi ha nominato protettore di chicchessia, mi avvalgo semplicemente della libertà di esprimere il mio pensiero. Ma uno dei principi fondanti di questa sezione è stato proprio il desiderio di creare un luogo in cui anche persone con scarsa o nulla cultura finanziaria potessero trovare dei pareri quando possibile autorevoli, quando non possibile per lo meno disinteressati ed intellettualmente onesti. Per cui, la protezione di persone con poca esperienza (se "gonzi" è espressione troppo forte) è stata fin dall'inizio nella missione e nel DNA di questa sezione e dei suoi fondatori (in questo splendidamente spalleggiati dall'amministrazione, devo dire). In tutto questo il termine "parco buoi" mi sembra ormai entrato nell'uso corrente di questo e dell'altro forum e peraltro non ho mai fatto riferimento a utenti particolari con questo termine, per cui chi avrei offeso?

Oltrettutto, come tu stesso dici,

Credersi a torto degli esperti di finanza può portare a danni patrimoniali immensi, riconoscere eventualmente di far ancora parte del "parco bovi" (si, per molti versi mi ci metto pure io) può eventualmente danneggiare l'amor proprio ma direi che la cosa finisce lì.

Per quel che riguarda le mie dissertazioni chilometriche, so di essere vagamente logorroico quando mi metto a scrivere :p Però i forum hanno delle splendide funzionalità di "Ignora", a disposizione di tutti. Per cui, perché non usarle?

Credo di interpretare il sentimento di tutto il gruppo di moderazione se dico che spiace anche a noi che questo angolo di buonumore sia stato temporaneamente inquinato da polemiche che speravamo di esserci lasciati alle spalle. Però si è sentita ad un certo punto l'esigenza di dare risposta pubblica a messaggi privati che potevano essere male interpretati per una certa loro costanza. La risposta deve essere necessariamente circostanziata, a costo di portare via qualche post in più, e la gestione di casi come quello di Rosanello ne è parte integrante perché testimonianza di una precisa linea editoriale.

Detto questo, credo che abbiamo inutilmente annoiato il resto della comunità per due ulteriori post. Se avessi altro da dirmi sono chiaramente a disposizione, spero che accetterai di spostare la discussione su un canale privato e di lasciare qui campo libero allo sberleffo ed al sorriso, come da buona abitudine invalsa nell'ultimo anno ;)

Per concludere, vorrei ringraziare gli amici Lorenzo e Giontra per l'apprezzamento che mi hanno voluto esprimere, spero di conoscervi presto a qualche raduno... :up:

ANNOIATO ?????

Ma manco pò niente !

ANZI !

pork puzz QUESTO è parlare, altro che bXlle :)

Personalmente non ho nulla contro nessuno (finchè non mette fisicamente le mani nel mio portafoglio)

Ergo per me le parole in rete tali sono e tali rimangono : PAROLE !

Invece ci sono poi i fatti, le persone, ecc. ecc, ora, per quel che ho VISTO io , ad uno dei meeting fatti da IO, TUTTI i partecipanti del forum 'obbligazioni' sono persone cui fare tanto di cappello, mi spiace non aver conosciuto allo stesso modo ALCUNI partecipanti di FOL, che sono rimasti là .... di sicuro ci saranno altrettanti siuri ... però, please, a chi non va bene questa migrazione .... penso sia meglio se ne faccia una ragione e, chissà, il tempo magari potrà lenire un pò la cosa ...

Quindi, per quanto MI riguarda mi và benissimo che ciascuno QUI scriva delle sue ragioni in un modo o nell'altro, forse sbaglierebbe se dicesse 'io ho ragione e tu hai sbagliato' .... ma NON mi sembra proprio che su IO ci sia la tendenza ad aver ragione a tutti i costi ... ma questo è un parere personale.

Quindi AVANTI COSI' !!! io (nel mio piccolo) sono ampiamente soddisfatto di come procede questo forum.

p.s. YUNUS : logorroico TU ? assolutamente NO, ti assicuro che c'è chi (io) ha bisogno di spiegazioni DETTAGLIATE .. :)

paologorgo

Chapter 11
p.s. non te la prendere

guarda, la mia era proprio una battuta... che avevo scambiato anche con Mark e Negus quando ci dicevano, nella nostra area moderatori, dei continui messaggi rivolti a loro perchè ricominciassero a scrivere sul FOL (ma Mark, bannato, come farebbe?!? :lol:).

Poi credo di non potere dare nessun contributo al FOL (i 3d che seguivo proseguono con ottimi post, e non si sente la mia mancanza...), e quindi dedico la mia poca competenza a questo luogo in cui condivido di più regole ed educazione.

Mi lego per un attimo, scusando l'inciso serio, al post che hai fatto di commento al negus.

Per te non esiste mai la pistola fumante:

dalle pagine salvate non vedo elementi chiari di accusa
non si dice con chiarezza chi è questo forumista con presunti doppi nick
nessuno a me ha comunicato questi doppi nick e nessuna verifica è stata mai fatta , lo staff centrale non mi ha mai detto niente

parliamo di me: ti ho segnalato un forumista (che tra l'altro in pm mi aveva chiesto consigli su Lehman, in cui era rimasto incastrato, e anche questo te l'ho fatto presente...) e che scriveva sul 3d di GM, dopo i miei post, che solo un malato di mente poteva mettersi a scrivere su un argomento in cui non aveva posizione. Qualsiasi persona seguisse (o anche solo leggesse alcuni post...) il 3d, capiva che si riferiva a me - ovvio che, scaltramente, non scriveva: paologorgo è un malato di mente, altrimenti non mi rivolgevo al moderatore, ma direttamente all'autorità giudiziaria (non si possono offendere le persone, anche nascondendosi dietro un nick - è per questo che esistono i numeri di IP e si può risalire a chi scrive).

In seguito ha iniziato a scrivere che ero evidentemente short sulle obbligazioni, e che per quel motivo scrivevo sul FOL che GM era a serio rischio di fallimento... ovvio che posso incidere, con le mie parole, sui corsi di una azienda come GM (che peraltro è andata fallita, quindi non sostenevo una tesi proprio assurda... :D). Tra l'altro, posso dimostrare in qualsiasi momento che non è vero quanto affermava... :-o - ma si deve invertire l'onere della prova sul FOL?!? :cool:

In privato, cricket mi scriveva:

>>quel messaggio di ****** mi sembra troppo generalizzato , tu fallo uscire allo scoperto che poi provvediamo

certo, inizio anch'io ad insultarlo in maniera scaltra, fa audience... :lol: (quando vuoi che parliamo del livello di quel 3d, con insulti anche razzisti ripetuti, ho diversi print che sarebbe interessante riproporre per ricordare da dove nascono certe decisioni di voltare pagina... ;))

sempre in privato mi dicevi:

>>è chiaro che se un forumista valido subisce continui attacchi si stanca col tempo
ed è per questo che è importante la segnalazione in presenza di offese volgarità dati falsi ...
se tu ti arrendi non fai altro che farla vincere a questi "farabutti"
segnala ai moderatori e vedrai che avrai supporto

peccato che alle belle parole non seguivano i fatti... :up:

sono rimasto molto meravigliato nel momento in cui mi hai avvertito all'epoca che eri andato sul forum di IO , io non ne sapevo assolutamente niente e mi hai messo davanti al fatto compiuto
reputo una decisione affrettata il fatto di aver lasciato il Fol dove nessuno dello staff aveva intenzione di costringervi ad andarvene

non sapevi? sempre in privato:

>>non affrontare i problemi o andare altrove non risolve niente
la vita è fatta di problemi
dovunque uno vada ci saranno sempre problemi
saluti

cricket72

sapevi benissimo, ed aggiungevi anche commenti sul numero eccessivo di moderatori di IO:

>>ora veniamo all'autogestione Vostra su IO
vedo che avete messo 7 moderatori in una sola sezione , quando sul finanzaonline saranno 10 i moderatori per tutto il Fol
finanzaonline che ha oltre 100.000 iscritti
e IO che ha solo 13.000 iscritti
questi numeri parlano da soli

ora, se l'imitazione è la miglior forma di adulazione, sono felice che FOL WS e Obbligazioni stiano seguendo questo esempio "sbagliato", magari cercando ANCHE di recuperare alcuni utenti... :D - i numeri poi sarebbero magari da rivedere, che dici?!? :lol:

sembra che la libertà di cui godiamo qui sia stata un regalo. Invece è un cammino cui si è arrivati mettendiosi in gioco in prima persona. Qualcosa di cui alcuni di noi sono fieri.

L'unico motivo per cui me la prendo, con me stesso, è avere perso tempo sperando che il moderatore del FOL non ci costringesse a prendere una decisione che è costata fatica ad ognuno di noi (anche recidere i legami con un luogo in cui hai scritto per quasi 10 anni è un piccolo dispiacere della vita...). Ma di possibilità ne hai avute a bizzeffe.

Adesso torniamo al cazzeggio... :lol:

paologorgo

Chapter 11
dopo anni di convivenza virtuale ero quasi pronto per "dormire con lui"...

:D

1266174081sharkdormireconitiburones.jpg

Ciudad de las Artes y las Ciencias

cricket72

a difesa del gregge
(ma Mark, bannato, come farebbe?!? :lol:).

i ban la maggior parte non sono definitivi

certo se poi uno si cancella da Fol non si può fare più niente

peccato che alle belle parole non seguivano i fatti... :up:

quel forumista oggetto di più segnalazioni da parte tua è stato oggetto di ban , non solo 1 volta ma più volte
non comprendo perchè continui a lamentarti e cosa pretendi

Users who are viewing this thread

Alto