guarda, la mia era proprio una battuta... che avevo scambiato anche con Mark e Negus quando ci dicevano, nella nostra area moderatori, dei continui messaggi rivolti a loro perchè ricominciassero a scrivere sul FOL (ma Mark, bannato, come farebbe?!?
).
Poi credo di non potere dare nessun contributo al FOL (i 3d che seguivo proseguono con ottimi post, e non si sente la mia mancanza...), e quindi dedico la mia poca competenza a questo luogo in cui condivido di più regole ed educazione.
Mi lego per un attimo, scusando l'inciso serio, al post che hai fatto di commento al negus.
Per te non esiste mai la pistola fumante:
dalle pagine salvate non vedo elementi chiari di accusa
non si dice con chiarezza chi è questo forumista con presunti doppi nick
nessuno a me ha comunicato questi doppi nick e nessuna verifica è stata mai fatta , lo staff centrale non mi ha mai detto niente
parliamo di me: ti ho segnalato un forumista (che tra l'altro in pm mi aveva chiesto consigli su Lehman, in cui era rimasto incastrato, e anche questo te l'ho fatto presente...) e che scriveva sul 3d di GM, dopo i miei post, che solo un malato di mente poteva mettersi a scrivere su un argomento in cui non aveva posizione. Qualsiasi persona seguisse (o anche solo leggesse alcuni post...) il 3d, capiva che si riferiva a me - ovvio che, scaltramente, non scriveva: paologorgo è un malato di mente, altrimenti non mi rivolgevo al moderatore, ma direttamente all'autorità giudiziaria (non si possono offendere le persone, anche nascondendosi dietro un nick - è per questo che esistono i numeri di IP e si può risalire a chi scrive).
In seguito ha iniziato a scrivere che ero evidentemente short sulle obbligazioni, e che per quel motivo scrivevo sul FOL che GM era a serio rischio di fallimento... ovvio che posso incidere, con le mie parole, sui corsi di una azienda come GM (che peraltro è andata fallita, quindi non sostenevo una tesi proprio assurda...
). Tra l'altro, posso dimostrare in qualsiasi momento che non è vero quanto affermava...
- ma si deve invertire l'onere della prova sul FOL?!?
In privato, cricket mi scriveva:
>>quel messaggio di ****** mi sembra troppo generalizzato , tu fallo uscire allo scoperto che poi provvediamo
certo, inizio anch'io ad insultarlo in maniera scaltra, fa audience...
(quando vuoi che parliamo del livello di quel 3d, con insulti anche razzisti ripetuti, ho diversi print che sarebbe interessante riproporre per ricordare da dove nascono certe decisioni di voltare pagina...
)
sempre in privato mi dicevi:
>>è chiaro che se un forumista valido subisce continui attacchi si stanca col tempo
ed è per questo che è importante la segnalazione in presenza di offese volgarità dati falsi ...
se tu ti arrendi non fai altro che farla vincere a questi "farabutti"
segnala ai moderatori e vedrai che avrai supporto
peccato che alle belle parole non seguivano i fatti...
sono rimasto molto meravigliato nel momento in cui mi hai avvertito all'epoca che eri andato sul forum di IO , io non ne sapevo assolutamente niente e mi hai messo davanti al fatto compiuto
reputo una decisione affrettata il fatto di aver lasciato il Fol dove nessuno dello staff aveva intenzione di costringervi ad andarvene
non sapevi? sempre in privato:
>>non affrontare i problemi o andare altrove non risolve niente
la vita è fatta di problemi
dovunque uno vada ci saranno sempre problemi
saluti
cricket72
sapevi benissimo, ed aggiungevi anche commenti sul numero eccessivo di moderatori di IO:
>>ora veniamo all'autogestione Vostra su IO
vedo che avete messo 7 moderatori in una sola sezione , quando sul finanzaonline saranno 10 i moderatori per tutto il Fol
finanzaonline che ha oltre 100.000 iscritti
e IO che ha solo 13.000 iscritti
questi numeri parlano da soli
ora, se l'imitazione è la miglior forma di adulazione, sono felice che FOL WS e Obbligazioni stiano seguendo questo esempio "sbagliato", magari cercando ANCHE di recuperare alcuni utenti...
- i numeri poi sarebbero magari da rivedere, che dici?!?
sembra che la libertà di cui godiamo qui sia stata un regalo. Invece è un cammino cui si è arrivati mettendiosi in gioco in prima persona. Qualcosa di cui alcuni di noi sono fieri.
L'unico motivo per cui me la prendo, con me stesso, è avere perso tempo sperando che il moderatore del FOL non ci costringesse a prendere una decisione che è costata fatica ad ognuno di noi (anche recidere i legami con un luogo in cui hai scritto per quasi 10 anni è un piccolo dispiacere della vita...). Ma di possibilità ne hai avute a bizzeffe.
Adesso torniamo al cazzeggio...