lorenzo63
Age quod Agis
Mi dispiace dissentire, ma non è assolutamente così.
Un conto sono i contratti conclusi telefonicamente (dove, oltretutto, ti preavvertono, che è una telefonata registrata) un conto è sostenere come dici tu che si possono indebitamente pubblicare mail-mp aventi contenuto privato.
Assolutamente no : le mail sono da una costante giurisprudenza paragonate alla posta (ricordo che la segretezza della corrispondenza è protetta dalla Costituzione; art 15: "la libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili."
Addirittura una giurisprudenza paragona gli sms alla normale corrispondenza postale : è il noto caso Bettarini-Ventura-Gori. Quando Bettarini decise di pubblicare supposti sms "amorosi" tra la Signora Ventura e Giuorgio Gori per dimostrare l'infedltà della moglie, si beccò, giustamente, una bella denuncia di violazione della privacy.
In conclusione, come ho già detto in diversi mp privati, ma vedo che ora se ne parla pubblicamente: Shark-Geller può essere brutto sporco e cattivo e il Folignate una colonna portante del forum, ma pubblicare 2 mp privati solo per il gusto di sp****nare un altro forummista è un fatto grave.
Ciao.
Buonasera Amorgos,
...Ho la netta sensazione che si sta facendo + grande, ma molto + grande di quello che è la cosa.
Ora: capisco perfettamente la sensazione di disagio che hai provato nel leggere mp pubblicato; detto questo mi piace pensareche tu abbia la stessa sensibilità d' animo nei confronti di chi, tapino, nel rivolgersi ad un forum, affabulato dalle considerazioni espresse dal citato in mp, va ad acquistare le azioni GM "perchè poi risalgono.." sappiamo come ando' a finire(Successe in FOl e fu uno dei motivi dell' emigrazione in massa di qua); ma proprio questi avvenimenti in passato nn remoto, ci hanno resi particolarmente guardinghi ed attenti nel rispetto dell' altrui sudore. E se questo ha significato una scivolata di stile, ci dispiace,ma mi sembra che il gruppo moderatoriale, del quale sono profondamente onorato di farne parte, abbia accolto il tuo disagio cancellando quanto postato.
Di piu': ti è pure stato indicato, che, in caso nn fossi comunque soddisfatto, la procedura da seguire per la richiesta di rimozione (richiesta..) di un mod.
Richiesta,perchè deve sottostare comnque alla votazione pubblica etc.etc.
Comunque, l' articolo di legge datecitato è corretto

Qui fu pubblicata la sentenza con nome cognome etc...
Il vigile amico della sicurezza stradale - Lecita la pubblicazione integrale delle sentenze su internet
qui si parla di insulti...
eSECURITY: eMail offensive, per la Corte di Cassazione non sono equiparabili al reato di molestie
Quindi mi pare di capire che quanto scritto da IMARK sia nel solco della verità.
Ma, se comunque ritieni, caro Amorgos, che questo stile di attenzione a quelli che sono i nostri sudati risparmi, nn vada bene per tei... ci fa piacere avere la tua compagnia, ma se nn gradisci la cura e l' impegno che mettiamo nel cercare di tutelare tutti ... nn so davvero cosa dirti...
Un caro saluto.
