Astrofinanza. Era tutto già scritto:
25 settembre 1999
Plutone e le grandi aziende
Mindspring e Earthlink hanno annunciato una prossima fusione delle due aziende, intendendo così sfidare la potenza di AmericoOnLine nei prossimi anni. Indiscrezioni confermate parlano di una probabile fusione tra i colossi MCI-Worldcom e Sprint, che se si unissero formerebbero la seconda compagnia di telefonia a lunga distanza dopo la ATT, andando a definire un vero e proprio duopolio nelle telecomunicazioni USA.
Si tratta della "terza ondata" di consolidamento nel riassetto dell'industria delle telecomunicazioni americane. La prima fase iniziò due anni or sono, al momento della prima opposizione di Plutone all'Urano statunitense, situato nella Ottava Casa della Grandi Corporazioni. Poiché Urano è naturalmente associato all'alta tecnologia, quando viene attivato da un transito di pianeti lenti (come Plutone) bisogna aspettarsi importanti sviluppi in questi campi.
In passato, i transiti di Plutone su Urano hanno portato proprio a eventi del genere, in America e nel mondo intero: la congiunzione del 1890/91 corrispose alla fondazione delle tecnologie caratteristiche del nostro secolo, quali la telefonia, l'automobile, l'elettrificazione del territorio urbano; la quadratura del 1960/62 portò l'industria aerospaziale, l'energia nucleare, e il primo computer "mainframe" della IBM.
Ora, anche CBS e Viacom intendono fondersi, così
come General Motors e Toyota (per sviluppare veicoli ad energia alternativa), e anche aziende elettriche come Paco Energy e Unicom Corporation. Il mese che viene vedrà Plutone avvicinarsi all'esatta opposizione con l'Urano USA, e assisteremo ad una lotta serrata tra le grandi aziende americane per garantirsi l'accesso alle nuove teconologie, a nuove quote di mercato, a nuovi assetti finanziari.
http://www.astrologiadinamica.it/politica/2000/AP-990926.htm