OT: Topic del cazzeggio (2 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Mi sa di sì perché nemmeno la conosco... ora guardo.

Vista.
E' un SUV, un SUV er definizione non potrà mai essere il portabandiera dell'understatement.
Piuttosto la LS.

Certo le lexus sono understatement allo stato puro.
La LS ok.
Ma la RX è certamente un SUV, ma da sempre ibridi stima.
Per questo ultra understatement.

Io ho un audi. Niente lexus : è così understatement la Lexus che se la vuoi dar dentro il concessionario ti consiglia di tenerla.
 

Baro

Umile contadino
Perdonate la mia ignoranza, io sono uno di campagna...:D
Cosa intendete per understatment in un veicolo??
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Perdonate la mia ignoranza, io sono uno di campagna...:D
Cosa intendete per understatment in un veicolo??

Domanda pertinente, credo che le risposte differiranno tra Amorgos e me.
Io l'understatement lo riferisco soprattutto alla sobrietà del design, solo in seconda battuta alle prestazioni (che potranno essere anche molto elevate ma non devono essere esagerate) o ai consumi; l'ibrido di certo non guasta, ma l'understatement appartiene all'apparire più che all'essere e la prima cosa che appare non è di certo il tipo di motore.
La silenziosità dell'elettrico (assieme all'assenza di fumi e odori sgradevoli) è di certo molto elegante, però non basta, per dire i modelli della Tesla non sono certo all'insegna dell'understatement.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Perdonate la mia ignoranza, io sono uno di campagna...:D
Cosa intendete per understatment in un veicolo??

Dimostrare che si hanno i soldi , che si fa parte di un certo giro, e che si tiene all'ambiente. Con un veicolo non così appariscente.
Ma che la gente che conta sa che non costa poco.

Non sempre, imho, il suv non é understatement.
Ok per l'Audi Q7, ma il Mercedes classe M, imho, è understatement allo stato puro.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Domanda pertinente, credo che le risposte differiranno tra Amorgos e me.
Io l'understatement lo riferisco soprattutto alla sobrietà del design, solo in seconda battuta alle prestazioni (che potranno essere anche molto elevate ma non devono essere esagerate) o ai consumi; l'ibrido di certo non guasta, ma l'understatement appartiene all'apparire più che all'essere e la prima cosa che appare non è di certo il tipo di motore.
La silenziosità dell'elettrico (assieme all'assenza di fumi e odori sgradevoli) è di certo molto elegante, però non basta, per dire i modelli della Tesla non sono certo all'insegna dell'understatement.
Forse ho capito...credo che non ho mai avuto macchine understatment in quanto ho sempre avuto Bmw ed ora vorrei comprare la Porsche Macan...confermate?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Forse ho capito...credo che non ho mai avuto macchine understatment in quanto ho sempre avuto Bmw ed ora vorrei comprare la Porsche Macan...confermate?

Io ho per i movimenti della truppa una touran a metano.
Per gml dovrebbe essere understatement
Ahahah.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
la bmw per me è understatement

sicuramente più della porsche, però in generale la bmw ha un appeal sportivo, nei motori, nella meccanica ma anche nel design che non si concilia tanto con l'understatement

se dovessi fare una classifica tra le tedesche direi:
audi
mercedes (escluse le AMG naturalmente!)
bmw
porsche

le VW e le Opel non le includo perché appartengono ad un altro segmento (ci sarebbe la Pheaton, se proprio vogliamo)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
sicuramente più della porsche, però in generale la bmw ha un appeal sportivo, nei motori, nella meccanica ma anche nel design che non si concilia tanto con l'understatement

se dovessi fare una classifica tra le tedesche direi:
audi
mercedes (escluse le AMG naturalmente!)
bmw
porsche

le VW e le Opel non le includo perché appartengono ad un altro segmento (ci sarebbe la Pheaton, se proprio vogliamo)

Mi ricorda una nostra amabile discussione sulla definizione del concetto di cultura.

Cosa ne dici della kia Opirus ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto