OT: Topic del cazzeggio (7 lettori)

fabriziof

Forumer storico
anche se fosse? evitta i commenti i superflui e semmai indicaci tu la via corretta
io non devo indicare proprio niente tu di un cretino che dice di non volere la moneta unica ma una moneta in comune ,che è una frase priva di senso,ne fai un sostenitore della democrazia ,ne prendo atto e ti invito a votarlo .poi quando hai tempo ci dai l'interpretazione corretta di:
“Ma noi vogliamo amministrare, noi non vogliamo cambiare il potere con il nostro potere. Noi rappresentiamo un cambio di civiltà, un cambio di visione del mondo. Noi parliamo di industria dematerializzata, parliamo della fine del lavoro retribuito, parliamo di reddito sia di cittadinanza sia universale. Se scompare il lavoro, che cosa succede? Che cosa faremo di milioni di persone, di flussi? Perché dovremo organizzare e capire i flussi”.
 

Myskin

Forumer stoico
io non devo indicare proprio niente tu di un cretino che dice di non volere la moneta unica ma una moneta in comune ,che è una frase priva di senso,ne fai un sostenitore della democrazia ,ne prendo atto e ti invito a votarlo .poi quando hai tempo ci dai l'interpretazione corretta di:
“Ma noi vogliamo amministrare, noi non vogliamo cambiare il potere con il nostro potere. Noi rappresentiamo un cambio di civiltà, un cambio di visione del mondo. Noi parliamo di industria dematerializzata, parliamo della fine del lavoro retribuito, parliamo di reddito sia di cittadinanza sia universale. Se scompare il lavoro, che cosa succede? Che cosa faremo di milioni di persone, di flussi? Perché dovremo organizzare e capire i flussi”.

Non sono l'interprete di grillo. Dovrei esserlo? Per quale motivo gli accrediti il mio consenso? La cultura di grillo è quella che si è prodotta in Italia; ma se noti personaggi del genere sono piuttosto diffusi in europa. Sono il segno tangibile della decadenza? O sono il segno di un'insoddisfazione generale? Sono quindi un sintomo di una richiesta di mutamento sociale o no? Io sono dell'idea che una società statica come la nostra abbia bisogno di rimescolare le idee: quindi il concetto che esprimono (sia pur confusamente) certe appartenenze politiche merita una riflessione personale. Che poi vengano considerate "cretinate" (e se qualcuno si offende?) è in larga parte soggettivo. Se postassi gli interventi di personaggi governativi o dell'area oppositiva (?) ti accorgeresti che questa cosa qui cretino in Vocabolario - Treccani è piuttosto diffusa.
 

fabriziof

Forumer storico
Nel caso dei passi che ho riportato ieri ,non li ho definiti cretinate ,sarebbe un complimento ,sono semplicemente parole in libertà senza significato coerente .Il fatto grave è che non vengono additate ,come si dovrebbe ,al ludibrio dell'opinione pubblica .Io cerco di farlo .
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Per la prima e ultima volta ieri sera ho fatto finta di essere un " indeciso" e ho guardato il confonto da Vespa (tutto me lo son guardato, da masochista)
Prescindendo dal mio voto, mi domando come, un indeciso che abbia potuto decidere solo basandosi su quel dibattito, non votare sì.
Ragionerò al contrario.

Sono passati (ripeto : faccio finta di essere un indeciso, in realtà ho idee chiarissime e ben documentate) tre concetti :
- meglio qualcosa che niente;
- un bambino diabetico di una regione "sfortunata" votando sì , avrà le stesse attenzioni di un bambino residente in una regione "fortunata"; (e così sarà per tutta la sanità)
- chi vota no lo fa per mere ragioni politiche .
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto