OT: Topic del cazzeggio (10 lettori)

Myskin

Forumer stoico
A mio parere assistiamo ad una verbosità eccessiva sulla questione referendaria
In sostanza cosa sarebbe in ballo? Nulla che non sia periferico alle Grandi Questioni irrisolte dell'era Renziana.
Mi riferisco al dramma sociale della disoccupazione e allo svilimento di chi lavora in primis. La politica non sembra cogliere affatto la gravità della questione. Si affaccia dal balcone con proclami nel paventare cifre ridicole che non diminuiscono la gravità del problema e che rimandano a prese di posizione che dovrebbero essere eccezionali. Perfettamente sigillati nelle loro convinzioni dimostrano una scarsissima conoscenza della storia. Hitler e Mussolini formarono il loro consenso sfruttando povertà e mancanza di lavoro: la crescita della destra estremista nel continente dovrebbe suonare come campanello di allarme. Ma, come se il tempo fosse dalla parte di chiunque e fosse inesauribile, l'attenzione viene integralmente assorbita dall'ennesima "distrazione di massa". I grandi temi "libertà" e "democrazia" vengono utilizzati da ambo le parti, maneggiati e scagliati l'uno verso l'altro. Questi signori Onoda Hiroo Onoda - Wikipedia per cosa combattono? In una società illiberale dove la politica è una mera applicazione della scienza economica è chiaro che in realtà il conflitto si sposta su un piano diverso: è la legittimazione che chiede Renzi ad operare, è la delegittimazione a cui si rifà l'opposizione. Tutto qui.
Si poteva organizzare un bel "talent show" con in palio il posto di capo del governo. Sarebbe forse audace come idea, più attuale certo, direi senz'altro più efficiente.
 

Fabrib

Forumer storico
Il piacere di saperlo (ma anche no):
se vi capitasse di entrare in una gelateria potreste capire ,prima di assaggiarlo, se il prodotto contiene grassi animali (burro, panna) oppure vegetali (cocco ed altri idrogenati). I gusti alle creme mantecati con grassi animali si presentano in vetrina con la superficie opaca, quelli con grassi vegetali l'hanno lucida.
 

Myskin

Forumer stoico
vero, altra discriminate: una vera gelateria (di qualità) propone la lista degli ingredienti all'ingresso
spesso ho trovato miglior qualità nei gelati confezionati
 

Myskin

Forumer stoico
tante gelaterie si spacciano per "gelaterie artigianali" ma il gelato lo fanno fare altrove
una volta per aver rimarcato questo, era sabato sera, d'estate, il locale era pieno di gente, sono stato "invitato" ad uscire
 

Myskin

Forumer stoico
film interessanti
el abrazo de la serpiente

per i papà se hanno tempo e voglia con i loro figli
la canzone del mare
e mune il guardiano della luna
animazione non amerikana
 

Fabrib

Forumer storico
tante gelaterie si spacciano per "gelaterie artigianali" ma il gelato lo fanno fare altrove
una volta per aver rimarcato questo, era sabato sera, d'estate, il locale era pieno di gente, sono stato "invitato" ad uscire
Beh, si potrebbe dire che il gelato era fatto artigianalmente altrove. Ho lavorato nel laboratorio di un pazzo che autoproduceva paste di pistacchio e nocciola per confezionare gelato da rivendere a ristoranti e gelaterie. Era l'ultimo giapponese; il cliente medio non ha la capacità di riconoscere ed apprezzare certe sfumature. Anzi, possono dispiacergli.
 

Myskin

Forumer stoico
Beh, si potrebbe dire che il gelato era fatto artigianalmente altrove. Ho lavorato nel laboratorio di un pazzo che autoproduceva paste di pistacchio e nocciola per confezionare gelato da rivendere a ristoranti e gelaterie. Era l'ultimo giapponese; il cliente medio non ha la capacità di riconoscere ed apprezzare certe sfumature. Anzi, possono dispiacergli.

credo anch'io, difatti per mangiare una buona pizza devo farmela da mè, per non parlare del pane
l'altro dì sono uscito con la famiglia per il mio compleanno, la pizza era immangiabile, sottilissima, manco un'alveolatura: ho guardato il pizzaiolo che stendeva la pizza con il mattarello, follia pura..ma il locale era pieno di gente soddisfatta...anche qui meglio quelle surgelate
forse più a sud un po' di tradizione s'è conservata, ricordo che nel cilento mangiai una pizza ottima davvero
 

Fabrib

Forumer storico
credo anch'io, difatti per mangiare una buona pizza devo farmela da mè, per non parlare del pane
l'altro dì sono uscito con la famiglia per il mio compleanno, la pizza era immangiabile, sottilissima, manco un'alveolatura: ho guardato il pizzaiolo che stendeva la pizza con il mattarello, follia pura..ma il locale era pieno di gente soddisfatta...anche qui meglio quelle surgelate
forse più a sud un po' di tradizione s'è conservata, ricordo che nel cilento mangiai una pizza ottima davvero
Se non lo fai già, lascia maturare l'impasto (fatto con acqua a temperatura ambiente) in frigorifero per 24 ore. Ne guadagna in digeribilità.
 

Users who are viewing this thread

Alto