OT: Topic del cazzeggio

Insomma star per nascere uno dei governi più a destra della storia italiana,con una spruzzata di capitalismo compassionevole:jack:

Più a destra, non saprei ... certamente con fortissime aspettative.
Il cosiddetto "Governo del Cambiamento" mi pare una combriccola di sprovveduti.
Del resto, la cosa migliore è metterlo alla prova.
Gli hedge fund si stanno già fregando le mani... fiutano la preda.

Chi sa se ha ragione? :

Il risultato della flat tax, secondo l’economista Massimo Baldini dell’Università di Modena, che ha scritto un dettagliato articolo sulla voce.info, si verificherà un gigantesco trasferimento di ricchezza a favore dei più abbienti: così come è congegnata la riforma ci guadagneranno solo i redditi alti e i poveri resteranno a guardare.

Minibot:
Non mi sembra un’idea così balzana.
Non e’ un aumento del debito, ma solo una forma di pagamento, in sostanza un metterlo in circolazione.
Opinioni?

Perché non é un aumento del debito?

Non è un aumento del debito se li emettiamo tu, io e Borghi.

Se li emette lo Stato, sono un mezzo per scardinare l'euro. Come spiega il Financial Times:

Subscribe to read

E tuttavia, in rete circolano già i primi tagli....:-D

Schermata 2018-05-17 alle 13.37.54.png

Non ne so e non ne voglio sapere niente ma leggo:
Anche gli economisti che sono a favore dell’iniziativa, ammettono che è destinata ad aumentare il fardello già molto pesante del debito pubblico. Il passivo statale è al momento pari al 132% del Pil annuale. Il valore netto è il secondo più alto in Eurozona dopo la Grecia, un altro paese che aveva tentato di testare un esperimento simile di “quasi moneta parallela” come la definisce il Financial Times.

Users who are viewing this thread

Back
Alto