OT: Topic del cazzeggio

Se gli hedge fund ti tengono d'occhio, ogni motivo è buono per affondare il coltello nella piaga.
E questi hanno già inquadrato la preda.
Può non piacere, ma è così.

Non hai risposto... ieri e stamattina le borse mondiali (non solo la nostra) sono scese pesantemente perchè 2 euroscettici sono stati eletti alla presidenza di 2 commissioni?

Fine del commissariamento della Grecia.
La Troika dopo 8 anni lascia la Grecia con il debito/PIL al 180%, l'avevano presa che era al 140%, e hanno pure tagliato il debito degli speculatori.
Bagnai e Borghi due dilettanti allo sbaraglio in confronto alla Troika nel fare danni.
Ricordiamoci anche il cambio di ISIN ai titoli in pancia alla BCE, noi eravamo speculatori, loro no, salvatori della patria.

Non hai risposto... ieri e stamattina le borse mondiali (non solo la nostra) sono scese pesantemente perchè 2 euroscettici sono stati eletti alla presidenza di 2 commissioni?

Hanno già dato l'avviso la scorsa settimana con lo spread a 300 pb.
Qualcuno ha capito, altri meno.

Se vogliono rompere la testa contro un muro, si accomodassero ...

Il tuo pensiero è chiaro... ma continui a non rispondere...

Hai osservato i movimenti della Borsa di Milano.
Il calo quando è avvenuto?

Hai osservato gli spread della periferia dell'Eurozona.
L'allargamento quando è iniziato?

Poi è chiaro che il tutto si innesta sulla volatilità dei paesi emergenti, il rafforzamento del dollaro e le tensioni commerciali tra USA e Cina.

Hai osservato i movimenti della Borsa di Milano.
Il calo quando è avvenuto?

Hai osservato gli spread della periferia dell'Eurozona.
L'allargamento quando è iniziato?

Poi è chiaro che il tutto si innesta sulla volatilità dei paesi emergenti, il rafforzamento del dollaro e le tensioni commerciali tra USA e Cina.

La borsa di Milano è girata alle 9.15 e da quel momento è scesa costantemente...
Mettere sullo stesso piano la nomina di 2 tizi a presidenti di 2 commissioni e le conseguenze di una guerra commerciale sempre più aspra mi pare quantomeno fuorviante, ma rispetto le tue idee... ci mancherebbe...

Marx immaginava che la degenerazione del sistema capitalistico avrebbe condotto gli Stati nazionali ad assumere le forme di "comitati di affari" al soldo del capitale, direi che c'ha azzeccato in pieno...c'è quindi da credere che Magico Duo non apra quelle oscure voragini nella storia umana fantasticate da Lovercraft con la sua folle penna, primo perchè il MD è prodotto del potere e al servizio di quello come diceva Marx; vale la pena aggiungere, come conseguenza diretta, che il margine di manovra, la sciabola che taluni vedono brandire da parte di questi spauracchi populisti, sia veramente esiguo? non costruiteci attorno un mito, il magico duo non è magica emy

La borsa di Milano è girata alle 9.15 e da quel momento è scesa costantemente...
Mettere sullo stesso piano la nomina di 2 tizi a presidenti di 2 commissioni e le conseguenze di una guerra commerciale sempre più aspra mi pare quantomeno fuorviante, ma rispetto le tue idee... ci mancherebbe...

Non credo che qualcuno stia cercando di sostenere che le borse di tutto il mondo si muovono esclusivamente in base alle esternazioni dei Magnifici Due. Anche se è evidente che i mal di pancia italici hanno valenza globale: basta riguardarsi ciò che è accaduto recentemente.

Invece, si sta semplicemente riferendo l'opinione espressa da una miriade di fonti autorevoli, le quali addebitano alla nomina dei Magnifici Due il peggioramento della borsa:

Italian Assets Resume Slide After Euroskeptic Appointments

Borghi e Bagnai, perché la coppia no-euro ha fatto salire lo spread

Italy's Bonds, Stocks Tumble as Eurosceptics to Head Key Parliament Committees

Borghi e Bagnai spaventano il mercato. Lo spread s'impenna. Borsa -2% con WS

Visto che ti piace insistere con le domande, allora ti chiedo: secondo te le nomine sono state irrilevanti? Riesci a citare un parere di qualche autorevolezza (escludiamo quelle degli interessati, per vari motivi...:)) che sostenga una tale tesi?

Ti dirò: sulle prime nemmeno io mi sarei atteso la correlazione, ma poi mi sono arreso all'evidenza: i Magnifici Due per i mercati (notoriamente inefficienti...:lol:) sono semplicemente una cattiva notizia...

Users who are viewing this thread

Back
Alto