OT: Topic del cazzeggio

Oltre ad aver voglia di costruire inceneritori, penso che Salvini abbia sempre più voglia di incenerire la maggioranza.

Il proporzionale (praticamente) puro non aiuta , ci fosse ancora il Mattarellum (con tutto il rispetto) : 75% uninominale secco e 25% proporzionale forse si vedrebbe un film diverso.
Alcuni giorni fa ho visto uno studio dove si mostrava che se si votasse col Matterellum un governo Salvinista (lega+ fuoriusciti da FI e Melonisti) arriverebbe vicino al 60% dei seggi.

Come ci difendiamo dalla patrimoniale?

C'è poco da fare: per salvarti puoi fare come San Francesco oppure distribuire regalie a parenti (non serpenti) fidatissimi.
Contrariamente preferire sterline e marenghi oppure seguire l'esempio di Russiabond.

Viceversa darai un obolo alla Patria e, se avrai BPT in portafoglio, ne otterrai beneficio.

Oltre ad aver voglia di costruire inceneritori, penso che Salvini abbia sempre più voglia di incenerire la maggioranza.

Il proporzionale (praticamente) puro non aiuta , ci fosse ancora il Mattarellum (con tutto il rispetto) : 75% uninominale secco e 25% proporzionale forse si vedrebbe un film diverso.
Alcuni giorni fa ho visto uno studio dove si mostrava che se si votasse col Matterellum un governo Salvinista (lega+ fuoriusciti da FI e Melonisti) arriverebbe vicino al 60% dei seggi.

Ed il Berlusca dove lo metti?
Si accontenterà di garanzie sulle sue aziende o sfiderà tutti tirando fuori qualche successore scelto in famiglia?

Ed il Berlusca dove lo metti?
Si accontenterà di garanzie sulle sue aziende o sfiderà tutti tirando fuori qualche successore scelto in famiglia?

Il Berlusca chi ? :)
O si fa vassallo (sai che lui è sia concavo e convesso) di Salvini o si tiene un 3% con l'ala Totiana che che va con il più forte.
Un governo Salvinista (tu sai dove sostituire una nd a lv ;)) sarebbe un bel, come dicono i fi.ghi, "laboratorio politico".
Ma il proporzionale puro frena certe visioni.

Ultima modifica:
Il Berlusca chi ? :)
O si fa vassallo (sai che lui si fa concavo e convesso) di Salvini o si tiene un 3% con l'ala Totiana che che va con il più forte.

Sappiamo che buona parte di FI è pronta ad andare con Salvini.
Ma Forza Italia è Berlusconi, non sottovaluterei qualche mossa a sorpresa con il dissolvimento del vecchio movimento e relativa rinascita sotto nuove spoglie... c'è tutta un'area moderata senza riferimento, stanca di parlare di NO e di zingari&immigrati.

The Coach Who Changed the NBA From Italy
upload_2018-11-16_14-17-18.png

Il WSJ celebra Dan Peterson.

Users who are viewing this thread

Back
Alto