OT: Topic del cazzeggio (7 lettori)

lorenzo63

Age quod Agis
e chi lo dice a Shark? :eek: :lol:

WASHINGTON (Reuters) - General Motors Corp Chief Executive Rick Wagoner will resign from the top job at the struggling automaker after an eight-year tenure, Bloomberg reported on Sunday.
The Bloomberg report quoted people familiar with the situation who asked not to be named because the announcement had not been made. The report said the sources did not give a reason for the resignation of Wagoner, 56.
A GM spokesman declined comment.
Wagoner came under fire for his stewardship of GM late last year when U.S. lawmakers debated a bailout for the automaker. He has repeatedly said that he intended to stay on and GM's board offered its support for him.


http://www.reuters.com/article/rbssConsumerGoodsAndRetailNews/idUSN2926406720090329


Ed INGSILVIO? chi lo sà se lo aveva "SOMMESSAMENTE E SCOLASTICAMENTE PREVISTO DAL TRIGONO DI URANO E DAL QUADRILATERO* DI MANTOVA , PESCHIERA DEL GARDA, VERONA E LEGNAGO", L'USCITA DI SCENA DI RICK...

*Fortezze del Quadrilatero 2° o boh guerra d' Indipendenza...
 

paologorgo

Chapter 11
Ed INGSILVIO? chi lo sà se lo aveva "SOMMESSAMENTE E SCOLASTICAMENTE PREVISTO DAL TRIGONO DI URANO E DAL QUADRILATERO* DI MANTOVA , PESCHIERA DEL GARDA, VERONA E LEGNAGO", L'USCITA DI SCENA DI RICK...

*Fortezze del Quadrilatero 2° o boh guerra d' Indipendenza...

Tranquillissimo, i pianeti continuano i lori corsi... ;) :lol:

NON esiste problema
Le dimissioni di Wagoneer erano già nell'aria . La notizia non aggiunge nulla di nuovo. Già varie volte Wagoneer aveva minacciato di dimettersi. Sono tutte problematiche politiche, così come lo swap, anche su questo l'aderenza ci sarà anche se a prima vista non sara' allettante per gli istituzionali.
L'aderenza è motivata solo ed unicamente da problemi politici.

MR INGSILVIO


Obbligazioni e azioni in rialzo
Nessun problema le obbligazioni e le azioni continueranno a salire nei prossimi giorni.

MR INGSILVIO

Ho anche capito il motivo della calma di Shark, che pompa i bond da 88: lui, da vecchio romantico, guarda i grafici riflessi nel mare... :D

gm 20090329 riflesso.jpg
 

TheLondoner

Forumer storico
.
Alla fine gli ho chiesto come investe lui invece i soldi mi ha detto che compra solo TdS a lungo termine che gli rendono circa il 4%, alla mi aosservazione che tali titoli potrebbero essere rischiosi in termini di perdite in conto capitale, in caso di rialzo dei tassi, mi ha spiegato che se sicuramente ci sarà un'ondata inflattiva comunque la BCE sicuramente controllerà l'inflazione e secondo lui i tassi a lungo non saliranno oltre il 5%.

Voi che ne pensate è il caso di spostare il portafoglio su BTP a lunga scadenza?

secondo me tu ne sai più di tuo cugino: non fidarti della Bce ...non ha le mani completamente libere di combattere l'inflazione...
Parti dal presupposto che l'inflazione misurata per noi comuni mortali è stata spesso taroccata... e quindi anche i rendimenti per i nostri spiccioli non saranno mai pari all'inflazione reale.
 

paologorgo

Chapter 11
Sul FOL sta avendo un certo seguito l'ipotesi che la ristrutturazione GM sia portata davanti ad un giudice di pace, i cui limiti di giudizio sarebbero probabilmente ampliati da beni mobili non superiori a € 2.500, a oltre 100 bilioni di dollari... :D :lol:

nonèkiar' nonèkiar..
Citazione:
Originalmente inviato da SereNere
Frase in rosso: non mi è chiaro se è un modo elegante per dire ch11 pilotato o se proporrebbero una specie di "conciliazione" giudiziaria...

sembrerebbe proprio un arbitrato..con Santi-Licheri insomma
però non si può prendere tutto quello che scrivono per oro colato
 

porchetto

la casa non fallisce
dice che la conseguenza dell' immissione di liquidita' generera' sicuramente alta inflazione;
ma un btpi che da un effettivo del 3,30 a fronte di un btp che rende il 4, mi sconta un inflazione media dello 0,70 per anno, e' forsa lo 0,70 l'alta inflazione che tuo cugino attende?
@ dachi e piergj veramente lui ha parlato di inflazione ma non propriamente alta dopo diceva che sicuramente la BCE cercherà di controllarla con un obiettivo al 2% e tassi non olte il 5%.

Alle mie riostranze da imprenditore che preferisce inflazione stellare ma almeno lavoro e economia in crescita mi ha detto che una forte inflazione favorisce i debitori (come me che ho una montagna di mutui in giro ;)) ma riduce il valore della moneta e quindi effettivamente il benessere diminuisce per i soldi che puoi spendere non valgono più.

Secondo me, e questo gliel'ho detto, solo con una grande inflazione che azzera tutti i titoli tossici si può sperare di evitare una guerra, quando ha fatto default l'argentina la gente è scesa per strada ed il sangue è scorso, se le persone sono senza lavoro e senza pane per i figli, disperate, non si sa che può succedere.


....Io ti suggerirei di farti prestare i clichè e la carta e poi ci stampiamo un po' di danèè.. per le rotocalco e gli stampatori, don't worry: ghe pensi mì...:D:D:D
...Si scherza eh?!?!.
:D:D

secondo me tu ne sai più di tuo cugino: non fidarti della Bce ...non ha le mani completamente libere di combattere l'inflazione...
Parti dal presupposto che l'inflazione misurata per noi comuni mortali è stata spesso taroccata... e quindi anche i rendimenti per i nostri spiccioli non saranno mai pari all'inflazione reale.
che vuol dire a non aver studiato
io ne capisco di più sicuramente di calce e mattoni ma lui ha pure diritto all'autista in banca d'italia ;) mi immagino che il suo emolumento annuo sia di gran lunga superiore a quei quattro soldi che raccatto arrabbattandomi a fare l'immobiliarista. :wall: :lol:
 

ilfolignate

Forumer storico
Ha aperto addirittura un 3ad!!!!

...e non gliel'hanno ancora bannato!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Pur ammettendo questo momento di travaglio per gm ho la certezza assoluta che non fallirà.


Potrebbero crearsi questi ti pi di scenari:


1- Salvataggio di gm in modo incondizionato . I bond arriveranno a 100 in scadenza e anche molto prima.

2-Cambio del nome di Gm con acquisto da parte di azionisti esterni. i bond anche in questo caso arriveranno a 100 in scadenza e anche prima.

Per i bondisti non cambierà nulla.

Si parla di fallimenti di ch11 di ch 7 ecc ecc , ma sinceramente non ho visto nulla di tutto ciò tranne un coro di anatre che starnazza teorie e il contrario di queste.
Ho visto solo persone che seguono il vento , piangono se va male gm sorridono se va bene.

Gm non fallisce e se dovesse fallire o comunque se dovesse essere trasformata in un'altra ditta non cambierebbe nulla per i bondisti come noi.

I bond gm sono obbligazioni , non azioni, non trattatele come tali facendo trading,. Le obbligazioni si acquistano per le cedole .Giocate in borsa se vi piace fare trading. Facendo trading su questi valori sicuramente si perde, o meglio una volta si guadagna e cinque si perde.
Con tutta la vostra energia e con tutta la vostra ricerca non avete guadagnato neanche 1 cent. Pochi bondisti hanno guadagnato, ma su quei pochi ci sono folle di bondisti che hanno perso.

Alla fine gm è viva e come tutte le obbligazioni deve pagare le cedole a scadenza.

Ipotizzo che salirà violentemente nei prossimi giorni.


MR INGSILVIO
 

Users who are viewing this thread

Alto