Overfitting

Ufficiale: non ci sto capendo un càzzo.

Il rimbalzino dai 1600 ci stava, 30 punti in un die mi sembrano un filo fuori luogo...

Finalmente si può lossare anche di mattina!!! :D :D :D

:lol:

E vogliono arrivare a metterlo h24!!! :eek: :D

Voi scherzate, ma la cosa che mi solletica di più di lavorare con un broker a livello mondiale è che si può lossare h24 a rotazione sui vari mercati :lol:

Alcune banche italiane ti disconnettono le piattaforme di notte per fare pulizia sui loro server: non c'è gusto, a mezzanotte non posso neanche più cercare un ISIN di un'obbligazione, non parliamo di tentare di lossarci sopra in notturna... :sad:

Ultima modifica:
Finalmente sono riuscito a vedere il video in TV, ieri sera, grazie ad un amico compiacente che si e' prestato a scaricare il video e a compattarlo in un avi di circa 200 mb.

Come temevo, non sono riuscito a crollare dal sonno, per cui non ho guardato con la dovuta attenzione a cio' che dicevano i due relatori e ne sono rimasto dispiaciuto.

Credo che la riunione avesse a tema la misura e la valutazione della performance dei trading system, ma fin da subito uno dei due relatori si e' premurato di premettere di non credere all'importanza delle misure statistiche di valutazione, quanto piuttosto a considerare levalutazioni empiriche dettate da vissuti esperienziali (buono pf >1,5, buono average trade ... la psicologia e' importante, non tutti i segnali dei trading system vanno bene alle stesse persone, etc.)

Il mondo dei forum che si richiama, o meglio emula forse in alcuni casi addirittura scimmiotta, la ricerca e il mondo delle conferenze indiscriminate di massa rivolto a pensionati, disoccupati, artigiani, ma anche delusi del risparmio gestito mi sembrano due mondi distantissimi tra di loro e sul piano delle necessita' di dimostrazioni addirittura incomunicabili, per l'importanza che ne annette il primo alla statistica a differenza del secondo che guarda principalmente a grafici e slideshow.

Purtroppo non ho molto da aggiungere, perché della interessante conferenza mi sono sfuggiti i passi importanti a cui avrei dovuto prestare attenzione ad eccezione della strategia suggerita. Mi riprometto di di rivedere la conferenza un giorno d'inverno, che saro' meno stanco mentalmente e piu' ricettivo.

Ultima modifica:
Comunque un vivo apprezzamento ai 2 relatori per lo sforzo, perché davvero ci si sono messi di impegno e vanno apprezzati per la difficolta' di comunicare ad un auditorio di massa non selezionato degli argomenti cosi' complessi e difficili.

Comunque lo devo proprio riconfessare: il mercato, dal mio punto di vista, sta migliorando di giorno in giorno.

E mai avrei saputo prevederlo! :lol:

Lo voglio anch'io :sad:
Mi posso accontentare anche di quello della Lego per ora :lol:

Allegati

• 1323379907_schiacciasassi.jpg
    1323379907_schiacciasassi.jpg
    79,1 KB · Visite: 259
Per quel che può servire il pensiero di un caprone del trading come me :lol:, dalle analisi che avete postato credo che sia un pattern reale, e che abbia (avuto?) la sua ragione intrinseca nelle opzioni.

Per cui, parlo sempre per me, mi sembra più interessante continuare a studiare le opzioni piuttosto che spendere il mio tempo a cercare pattern statistici che funzionano senza sapere perché.

Ti ringrazio per la risposta, che - come temevo - è rimasta più solitaria del passero di Leopardi... (ma va bene così, sia chiaro, non mi sto lamentando verso chi si è astenuto.... anzi .... sotto certi aspetti è una conferma :up:).

Il tempo dedicato alle opzioni è sicuramente ben speso, anche al di fuori dello stretto trading (esempio: molte decisioni di finanza aziendale contengono opzioni "embedded"... che vanno valutate...), ma - con riferimento al TS in esame - purtroppo nessuno studio ti aiuterà a "trovare un senso in ciò che senso non ne ha" (è il famoso principio di Vasco-Imar :lol::lol:).

Finalmente sono riuscito a vedere il video in TV, ieri sera, grazie ad un amico compiacente che si e' prestato a scaricare il video e a compattarlo in un avi di circa 200 mb.

Come temevo, non sono riuscito a crollare dal sonno, per cui non ho guardato con la dovuta attenzione a cio' che dicevano i due relatori e ne sono rimasto dispiaciuto.

Credo che la riunione avesse a tema la misura e la valutazione della performance dei trading system, ma fin da subito uno dei due relatori si e' premurato di premettere di non credere all'importanza delle misure statistiche di valutazione, quanto piuttosto a considerare levalutazioni empiriche dettate da vissuti esperienziali (buono pf >1,5, buono average trade ... la psicologia e' importante, non tutti i segnali dei trading system vanno bene alle stesse persone, etc.)

Pat, capisco che il mio italiano sia pessimo....o meglio ancora che quello che dico sia da vedere con sospetto :sad::sad:... però io più che ripetere e specifcare chiaro e tondo che il sistema in esame è illustrato a partire dal minuto 39, e per circa un quarto d'ora e che nella parte precedente l'altro relatore parla per 40' ma non dice un tubo..... non saprei che fare... :help::help:

Lo voglio anch'io :sad:
Mi posso accontentare anche di quello della Lego per ora :lol:

Sapere esattamente quello che si vuole è il primo passo verso il successo! :eek: :rolleyes: :lol:

Aspetta, aspetta, ... un'altra direttamente da un altro bacio perugina:

Solo quando avrai smesso di rincorrere le cose sbagliate, quelle giuste potranno raggiungerti! :lol: ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto