Overfitting (12 lettori)

skew

Nuovo forumer
Ufficiale: non ci sto capendo un càzzo.

Il rimbalzino dai 1600 ci stava, 30 punti in un die mi sembrano un filo fuori luogo...
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Finalmente si può lossare anche di mattina!!! :D :D :D

:lol:

E vogliono arrivare a metterlo h24!!! :eek: :D

Voi scherzate, ma la cosa che mi solletica di più di lavorare con un broker a livello mondiale è che si può lossare h24 a rotazione sui vari mercati :lol:

Alcune banche italiane ti disconnettono le piattaforme di notte per fare pulizia sui loro server: non c'è gusto, a mezzanotte non posso neanche più cercare un ISIN di un'obbligazione, non parliamo di tentare di lossarci sopra in notturna... :sad:
 
Ultima modifica:

Piedi a Terra

Forumer storico
Finalmente sono riuscito a vedere il video in TV, ieri sera, grazie ad un amico compiacente che si e' prestato a scaricare il video e a compattarlo in un avi di circa 200 mb.

Come temevo, non sono riuscito a crollare dal sonno, per cui non ho guardato con la dovuta attenzione a cio' che dicevano i due relatori e ne sono rimasto dispiaciuto.

Credo che la riunione avesse a tema la misura e la valutazione della performance dei trading system, ma fin da subito uno dei due relatori si e' premurato di premettere di non credere all'importanza delle misure statistiche di valutazione, quanto piuttosto a considerare levalutazioni empiriche dettate da vissuti esperienziali (buono pf >1,5, buono average trade ... la psicologia e' importante, non tutti i segnali dei trading system vanno bene alle stesse persone, etc.)

Il mondo dei forum che si richiama, o meglio emula forse in alcuni casi addirittura scimmiotta, la ricerca e il mondo delle conferenze indiscriminate di massa rivolto a pensionati, disoccupati, artigiani, ma anche delusi del risparmio gestito mi sembrano due mondi distantissimi tra di loro e sul piano delle necessita' di dimostrazioni addirittura incomunicabili, per l'importanza che ne annette il primo alla statistica a differenza del secondo che guarda principalmente a grafici e slideshow.

Purtroppo non ho molto da aggiungere, perché della interessante conferenza mi sono sfuggiti i passi importanti a cui avrei dovuto prestare attenzione ad eccezione della strategia suggerita. Mi riprometto di di rivedere la conferenza un giorno d'inverno, che saro' meno stanco mentalmente e piu' ricettivo.
 
Ultima modifica:

Piedi a Terra

Forumer storico
Comunque un vivo apprezzamento ai 2 relatori per lo sforzo, perché davvero ci si sono messi di impegno e vanno apprezzati per la difficolta' di comunicare ad un auditorio di massa non selezionato degli argomenti cosi' complessi e difficili.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Comunque lo devo proprio riconfessare: il mercato, dal mio punto di vista, sta migliorando di giorno in giorno.

E mai avrei saputo prevederlo! :lol:

Lo voglio anch'io :sad:
Mi posso accontentare anche di quello della Lego per ora :lol:
 

Allegati

  • 1323379907_schiacciasassi.jpg
    1323379907_schiacciasassi.jpg
    79,1 KB · Visite: 254

Imar

Forumer attivo
Per quel che può servire il pensiero di un caprone del trading come me :lol:, dalle analisi che avete postato credo che sia un pattern reale, e che abbia (avuto?) la sua ragione intrinseca nelle opzioni.

Per cui, parlo sempre per me, mi sembra più interessante continuare a studiare le opzioni piuttosto che spendere il mio tempo a cercare pattern statistici che funzionano senza sapere perché.

Ti ringrazio per la risposta, che - come temevo - è rimasta più solitaria del passero di Leopardi... (ma va bene così, sia chiaro, non mi sto lamentando verso chi si è astenuto.... anzi .... sotto certi aspetti è una conferma :up:).

Il tempo dedicato alle opzioni è sicuramente ben speso, anche al di fuori dello stretto trading (esempio: molte decisioni di finanza aziendale contengono opzioni "embedded"... che vanno valutate...), ma - con riferimento al TS in esame - purtroppo nessuno studio ti aiuterà a "trovare un senso in ciò che senso non ne ha" (è il famoso principio di Vasco-Imar :lol::lol:).


Finalmente sono riuscito a vedere il video in TV, ieri sera, grazie ad un amico compiacente che si e' prestato a scaricare il video e a compattarlo in un avi di circa 200 mb.

Come temevo, non sono riuscito a crollare dal sonno, per cui non ho guardato con la dovuta attenzione a cio' che dicevano i due relatori e ne sono rimasto dispiaciuto.

Credo che la riunione avesse a tema la misura e la valutazione della performance dei trading system, ma fin da subito uno dei due relatori si e' premurato di premettere di non credere all'importanza delle misure statistiche di valutazione, quanto piuttosto a considerare levalutazioni empiriche dettate da vissuti esperienziali (buono pf >1,5, buono average trade ... la psicologia e' importante, non tutti i segnali dei trading system vanno bene alle stesse persone, etc.)

Pat, capisco che il mio italiano sia pessimo....o meglio ancora che quello che dico sia da vedere con sospetto :sad::sad:... però io più che ripetere e specifcare chiaro e tondo che il sistema in esame è illustrato a partire dal minuto 39, e per circa un quarto d'ora e che nella parte precedente l'altro relatore parla per 40' ma non dice un tubo..... non saprei che fare... :help::help:
 

GiuliaP

The Dark Side
Lo voglio anch'io :sad:
Mi posso accontentare anche di quello della Lego per ora :lol:

Sapere esattamente quello che si vuole è il primo passo verso il successo! :eek: :rolleyes: :lol:

Aspetta, aspetta, ... un'altra direttamente da un altro bacio perugina:

Solo quando avrai smesso di rincorrere le cose sbagliate, quelle giuste potranno raggiungerti! :lol: ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto