reef
...
che anima pia scrivesse il codice per fargli leggere i files metastock... come è in grado di fare Matlab
che anima pia scrivesse il codice per fargli leggere i files metastock... come è in grado di fare Matlab
Signori, da lunedì prossimo future vix dalle 9:00 (CET)!!!
(edit: chissà come faranno ora a ricostruirne il sintetico)
Finalmente si può lossare anche di mattina!!!![]()
![]()
![]()
E vogliono arrivare a metterlo h24!!!![]()
![]()

Comunque lo devo proprio riconfessare: il mercato, dal mio punto di vista, sta migliorando di giorno in giorno.
E mai avrei saputo prevederlo!![]()

Per quel che può servire il pensiero di un caprone del trading come me, dalle analisi che avete postato credo che sia un pattern reale, e che abbia (avuto?) la sua ragione intrinseca nelle opzioni.
Per cui, parlo sempre per me, mi sembra più interessante continuare a studiare le opzioni piuttosto che spendere il mio tempo a cercare pattern statistici che funzionano senza sapere perché.

).Finalmente sono riuscito a vedere il video in TV, ieri sera, grazie ad un amico compiacente che si e' prestato a scaricare il video e a compattarlo in un avi di circa 200 mb.
Come temevo, non sono riuscito a crollare dal sonno, per cui non ho guardato con la dovuta attenzione a cio' che dicevano i due relatori e ne sono rimasto dispiaciuto.
Credo che la riunione avesse a tema la misura e la valutazione della performance dei trading system, ma fin da subito uno dei due relatori si e' premurato di premettere di non credere all'importanza delle misure statistiche di valutazione, quanto piuttosto a considerare levalutazioni empiriche dettate da vissuti esperienziali (buono pf >1,5, buono average trade ... la psicologia e' importante, non tutti i segnali dei trading system vanno bene alle stesse persone, etc.)

... però io più che ripetere e specifcare chiaro e tondo che il sistema in esame è illustrato a partire dal minuto 39, e per circa un quarto d'ora e che nella parte precedente l'altro relatore parla per 40' ma non dice un tubo..... non saprei che fare... 

Lo voglio anch'io
Mi posso accontentare anche di quello della Lego per ora![]()

Lo voglio anch'io
Mi posso accontentare anche di quello della Lego per ora![]()