AndrewLR
Nuovo forumer
Questo credo non l'abbia detto mai nessuno.
“Markets are far from simple. In fact they are very complex. As such, predictions based on data mining of a single historical variable or single cherry-picked pattern observation are almost always worse than useless because they ignore a core confluence of factors.” [...]
“When it comes to predicting future outputs of complex systems, virtually ALL forms of single-variable statistical thinking are flawed.” [...]
“The only way to avoid getting fooled by spurious data or superficial thinking is to put real elbow grease into truly understanding what drives markets and why…and once you have that understanding you don’t need to cherry pick or data mine because you have something better: The ability to assess a confluence of key factors in the present, as impacting important market relationships here and now.”
(e tralasciamo tante altre affermazioni da guru se no ci complichiamo la vita)
Perfetto in ogni virgola
PG, suggerirei una rilettura attenta di quello che ho scritto a mente aperta se ci riesci.
Io nel mentre mi metto a cercare tutti i post in cui spieghi la differenza fra casualita' e causalita' in fisica :Y
Questo credo non l'abbia detto mai nessuno.
Quando la finirete di paragonare sempre mele con pere?
Ora di nuovo con la sperimentazione fisica!
Se avessi pazienza ripeterei per l'ennesima volta le stesse discussioni su causalità e casualità, e su come i paragoni tra mele e pere servano solo a convincere se stessi. Ma purtroppo non ne ho
Ma cosa c'entra!!!![]()
La fisica non è in grado di comprendere (almeno per ora) la meccanica della mente. Cercare di farlo con il "data mining" è semplicemente ridicolo. Secondo me!!!!
Questo è il sogno di ogni astrologo che si rispetti. Salvo poi comprendere che giocare con cose che non si capiscono non è propriamente una filosofia generale molto intelligente.
In ogni caso questo assomiglia molto ai dibattiti sulla religione. Non possono esserci prove certe di nessuna tesi, ma solo logiche deduzioni
Il problema enorme è che il tuo esempio è puramente teorico! Soprattutto oggi come oggi!
Sarebbe come dire: facciamo l'esempio del miracolo di Lourdes o di Medjugorje ...
Perché? Con altri approcci non si può fare?
Il vero vantaggio (svantaggio) di usare questo approccio è che ti puoi illudere anche per tutta la vita senza capire che stai facendo oroscopi![]()