GiuliaP
The Dark Side
...Poi venendo al punto, credo di aver capito perfettamente cosa mi stai dicendo; in sostanza mi stai dicendo che se conosco le inefficienze da sfruttare non sarà la rete a doverle scovare, lei dovrà solo codificarle e spremerle il più possibile e che più di questo non può fare...
Ti sto dicendo che costruire una rete neurale in grado di "uscire dagli schemi" al posto tuo è teoricamente possibile, ma, secondo me, praticamente impossibile! Se poi sarai in grado di costruire un simile MOSTRO (per di più con un misero pc), tanto di cappello: diventerai il padrone del mondo

...Anche perché non ci scordiamo che le reti rispetto alle autoregressioni hanno il vantaggio notevole di lasciarti carta bianca su cosa dare in input, come fornire 'sto input e come variegare sto 'input e in definitiva anche cosa ottenere in output... qui si può lavorare di fantasia...e 'sta cosa mi eccita sessualmente.

Ed è esattamente per questo che ti chiedevo di dirmi la matrice di input prima di qualunque approfondimento strutturale! Se trovi quella giusta, sarà più che sufficiente quella che hai in testa, di rete neurale.
...Ciò detto, sul fatto che il trading sia a somma zero è indubbio. Ma quindi per quanto parsimoniosa di informazioni, già mettendomi solo sulla buona strada non stai andando contro i tuoi interessi?...
Si, ma non supero mai certi limiti (il nuovo ordine mondiale mi controlla

...Io in realtà penso che sia un gioco a somma zero solo in prima approssimazione, di certo collaborare in una manciata di persone che operano con capitali insignificanti porta un vantaggio che è diversi ordini di grandezza superiore rispetto agli svantaggi. Chissà poi che non esista un equilibrio di Nash da qualche parte...
Assolutamente vero, ma qui siamo su un forum pubblico.
Inoltre, come principio generale, dei soci bisogna fidarsi ciecamente

...ps: di Neural Network and Pattern Recognition l'ho detto solo per farti sentire in colpa infatti -.- gli ho datto poco più che una scorsa in realtà -.-....
Mi hai fregato!

...ho visto che anche il teorema di Stone-Weierstrass-Piggì si applica fino a un certo punto...
La dimostrazione esiste, non è mia, e "deriva" dal teorema di Stone-Weierstrass

...ppps: tra l'altro a pensarci...se sei così sicura che dare in pasto dati alle reti senza cogliere dinamiche esplicite del mercato sia fallimentare allora dovresti essere altrettanto sicura che un confronto di natura tecnica solo sulle reti (e non sul mercato) non potrebbe in nessun modo ledere i tuoi interessi...dico bene?![]()
Assolutamente: ma qui mi diverto solo a correggere!

Ultima modifica: