Imar
Forumer attivo
piccolo OT sempre sui margini (di IW) e rischio, reale e percepito.
Ieri, approfittando dei sali scendi, ho chiuso un po' di posizioni: la mia perdita complessiva potenziale si è ridotta (sono addizioni e sottrazioni), la mia percezione di rischio mi dice che sto rischiando di meno (o ho la presunzione di poterlo gestire più agevolmente) e IW ha aumentato i margini.
Tra sogno e realtà
C
Confermo, ieri pomeriggio sono andati unn pò nel panico e non sapendo meglio che fare, hanno ranzato via un bel pò di capitale libero.
Credo che abbiano una .............. opzione per cambiare intraday il moltiplicatore ai margini della Cassa....
Strano, mi dicono che i margini IW (solo quelli, credo) siano un ottimo proxy/stimatore del tuo rischio, soprattutto se scegli il moltiplicatore magico e fai tanti short strangle!
Ecco, questo me lo evidenzio come ottimo indizio di comportamento puerile (ironizzare su qualcosa che neppure si conosce).
Mi raccomando, continua ad evidenziare i nostri controcircuiti logici, veri ed immaginari, e a non rispondere nenache davanti ad una innocente rischiesta di link, sei molto apprezzabile