starless
Forumer attivo
starlex vuole dire la sua
come fai a sapere quale cammino ho approfondito?!!! shhh
Mi si potrebbe obbiettare che i prezzi di borsa sono noti con esattezza. Vero, ma:
- in generale sostituisco al flusso continuo una sua discretizzazione (le barre)
no no no direi proprio il contrario, la natura del dato è discreta: ora c'è ora non c'è, non è continuo. direi che è importante rispettare questo fatto.
dai volumi non ho mai cavato un ragno dal buco comunque ad un'eventuale mancanza di precisione noi sfaccendati della garba sopperiremmo con la ridondanza, anche se forse la cosa violerà una buona decina di regole accademiche- altre grandezze come i volumi non sono, a quanto comunemente si dice, noti con altrettanta precisione.
in questo caso il predittore sarebbe la stima e non il dato effettivo e poi un altro la revisione della stima il mese successivo o quando esce e così via, ecc. ecc. no?- molti predittori comunemente usati presentano notevolissimi errori di stima, ad es. la produzione industriale per dirne una.
Ecco chi è stea! E' Bersani!!!!!!
Bersani e Crozza, duetto a Italialand. Gara di "Ma siam pazzi?" - YouTube
... o Crozza?
no! è Mr. Ramengo, qui lo vedete dare lezioni sul lemma di Ito... Uto... Ato...
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=HvpeHzeF6aM"]Mr. Ramengo (Mario Marenco) - in collegamento dal Vaticano - YouTube[/ame]