Overfitting (1 Viewer)

Cren

Forumer storico
Vediamo vediamo, abbiamo un bel floor sui titoli di stato tedeschi (e pochi altri minori). Per almeno dieci mesi. Garantito al limone da BCE :up:

Che facciamo pisellino, cominciamo a mangiare da formica e vendiamo gamma? :D

E quanto rischiamo? :eek: :lol:
Tu cominci ora a comprare Gamma? A me non sembra la IVTS di chi pensa che questo "floor" sia inossidabile; se ti ricordi la IVTS dell'EURCHF quando la SNB ha messo il pavimento, la forma era mooolto diversa e faceva vedere un mercato sostanzialmente morto sul breve (poi sul lungo abbiamo visto come è finita).

Quindi secondo me non sei l'unica a pensare che possa essere interessante prendere posizione su quello scenario, o quantomeno che non sia così sicuro venderci sopra Gamma...
 

Allegati

  • bund.PNG
    bund.PNG
    105,6 KB · Visite: 384

Cren

Forumer storico
Pisellino, io non penso proprio niente! Ti prendo solo un po' in giro! ;)
Ah, quel «pisellino» sparato lì così dopo che non scrivevo qualcosa rivolto a te dal 25 marzo... era rivolto a me? Che onore, ma in realtà mi sa che era semplicemente riferito al primo Gamma-seller-wannabe che abboccava :abbocca:
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Vediamo vediamo, abbiamo un bel floor sui titoli di stato tedeschi (e pochi altri minori). Per almeno dieci mesi. Garantito al limone da BCE :up:

Che facciamo pisellino, cominciamo a mangiare da formica e vendiamo gamma? :D

E quanto rischiamo? :eek: :lol:

Compriamo equity che il piatto è più ricco (imho).
Long delta nel vs. linguaggio da opzionisti. ;)
 

Cren

Forumer storico
Compriamo equity che il piatto è più ricco (imho).
Long delta nel vs. linguaggio da opzionisti. ;)
Non vale, qui per proporre un'idea devi dare anche strike e scadenza, sennò è scortese :D
Ma certo! :)

E' che pisellino in passato mi chiedeva insistentemente quando poteva convenire vendere gamma.

E mi è tornato a mente osservando i rendimenti europei ;)
Ma allora ero proprio io io! E mi sono guadagnato un nuovo soprannome... in realtà il primo a prendersi un soprannome fallico da GiuliaP è stato pprllo con «birillo», io sono finito sui gradini più bassi del podio :sad:
E mi è tornato a mente osservando i rendimenti europei ;)
Pensa tutti quelli che hanno "venduto Gamma" a fine 2011 sul crollo dei BTP, incrementando ad ogni discesa che portava i prezzi a certi rendimenti fino a poco prima considerati inarrivabili.

Certo, allora c'era da scommettere che nessuno se ne sarebbe stato con le mani in mano a vedere l'Europa collassare sotto il peso degli interessi sul debito senza una banca centrale che facesse qualcosa, ma lo schema era quello.

A quasi quattro anni di distanza, però, ha sicuramente guadagnato di più chi ha "comprato Call" sul prezzo (= "comprato Put" sul rendimento) che non chi ha "venduto"...
 

GiuliaP

The Dark Side
...Ma allora ero proprio io io! E mi sono guadagnato un nuovo soprannome... in realtà il primo a prendersi un soprannome fallico da GiuliaP è stato pprllo con «birillo», io sono finito sui gradini più bassi del podio :sad:...

Questa tua tendenza a interpretare in questo modo quei soprannomi la definirei ... freudiana! :D

Pensa tutti quelli che hanno "venduto Gamma" a fine 2011 sul crollo dei BTP, incrementando ad ogni discesa che portava i prezzi a certi rendimenti fino a poco prima considerati inarrivabili.

Certo, allora c'era da scommettere che nessuno se ne sarebbe stato con le mani in mano a vedere l'Europa collassare sotto il peso degli interessi sul debito senza una banca centrale che facesse qualcosa, ma lo schema era quello.

Lo schema era quello??? :eek: :(

E dov'era il QE? Dov'era il floor? :rolleyes: (per non parlare di voler confrontare Italia e Germania, ma stendiamo un velo pietoso)

Dilettanti allo sbaraglio! :sad:

P.S. Il bello è che tu non sai neanche di che floor sto parlando!!! :rolleyes: :titanic:
 
Ultima modifica:

Cren

Forumer storico
Lo schema era quello??? :eek: :(

E dov'era il QE? Dov'era il floor? :rolleyes:

Dilettanti allo sbaraglio! :sad:
Come se l'inarrestabile discesa dei rendimenti periferici non fosse partita proprio nel luglio del 2012 dopo le famose parole di Draghi e la presa di impegno da parte della BCE... anche perché non mi pare che il QE2 o l'"Operation Twist" d'oltreoceano avessero impedito al nostro Decennale di rendere il 7.5% proprio a cavallo dell'anno e di andare avanti di quel passo per altri sei mesi.

Ma, naturalmente, se hai evidenze diverse libera di scriverle.
(per non parlare di voler confrontare Italia e Germania, ma stendiamo un velo pietoso)
Dai, vieni a farmi lezione sul reddito fisso, ti prego.
P.S. Il bello è che tu non sai neanche di che floor sto parlando!!! :rolleyes: :titanic:
Allora esplicitalo, niente di più facile se davvero sei qui per un dialogo.

Spero tu non sia qui per fare invece come fanno tanti che scrivono di tutto e poi a posteriori ne danno l'interpretazione che serve per far vedere che avevano capito tutto.
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
...Come se l'inarrestabile discesa dei rendimenti periferici non fosse partita proprio nel luglio del 2012 dopo le famose parole di Draghi e la presa di impegno da parte della BCE... anche perché non mi pare che il QE2 o l'"Operation Twist" d'oltreoceano avessero impedito al nostro Decennale di rendere il 7.5% proprio a cavallo dell'anno e di andare avanti di quel passo per altri sei mesi...

Ma certo!!! :clap:

Quella situazione è uguale uguale a quella che stiamo vivendo ora!!! :D

Ed il fatto che ora stiamo parlando di Germania e non certo di "periferici" è una semplice quisquiglia!!! :bow:

Il paragone poi tra gli effetti sull'Europa del QE2 di oltreoceano e quelli del nostro QE attuale merita di entrare, come "moneyless", negli annali delle "perle del pyrla"!!! :clap:

Come mi piacerebbe leggere un intervento di Imar ora!!! :lol: :prr:

...Dai, vieni a farmi lezione sul reddito fisso, ti prego...

Solita sfida a chi fa pipì più lontano? :D (quando mancano argomenti è da copione! ;))

No, no, dopo la perla del QE2 mi arrendo da subito!!! :bow:

...Allora esplicitalo, niente di più facile se davvero sei qui per un dialogo...

:lol:

Ammetti esplicitamente di non sapere neanche di cosa stiamo parlando ... e parli!!! :D

Spero tu non sia qui per fare invece come fanno tanti che scrivono di tutto e poi a posteriori ne danno l'interpretazione che serve per far vedere che avevano capito tutto.

Ma se è da sempre che lo ammetto!!! :-o

P.S. Come faccio ora a costruirmi un floor su misura per far vedere che avevo capito tutto? :brr:
 

Users who are viewing this thread

Alto