Overfitting

Quel che è certo: se viene estradato negli States, quando uscirà di prigione avrà i capelli di un altro colore

He faces a maximum sentence of 380 years in an American jail

British man held over £500bn Wall Street 'flash crash' - Telegraph
Sulla questione spoofing, interessante l'articolo di John Arnold (al suo primo articolo post Centaurus*):
Spoofers Keep Markets Honest - Bloomberg View

* non so se lo conoscevate, ma nell'energy market è una leggenda, meglio di Andy Hall!

Allegati

• wp_ss_20150428_0001.png
    wp_ss_20150428_0001.png
    76,5 KB · Visite: 369
Ultima modifica:
Ciao, molto bello il thread; a me, che mi sto affacciando su questo mondo, è servito molto ad avere spunti e mi sembra di capire che è inutile concentrarsi sui prezzi e relative analisi statistiche per provare ad implementare un sistema(piu' o meno predittivo si intende) di supporto alle decisioni.
Immagino siano già stati implementati "sistemi di previsione" basati sui prezzi di qualunque tipo e con qualunque modello conosciuto senza che cio' abbia portato a nulla.
Volevo chiedere se questi modelli catturano qualunque proprietà si possa immaginare/dedurre/indagare dei prezzi?

Ciao, molto bello il thread; a me, che mi sto affacciando su questo mondo, è servito molto ad avere spunti e mi sembra di capire che è inutile concentrarsi sui prezzi e relative analisi statistiche per provare ad implementare un sistema(piu' o meno predittivo si intende) di supporto alle decisioni.
Immagino siano già stati implementati "sistemi di previsione" basati sui prezzi di qualunque tipo e con qualunque modello conosciuto senza che cio' abbia portato a nulla.
Volevo chiedere se questi modelli catturano qualunque proprietà si possa immaginare/dedurre/indagare dei prezzi?

Io di sistemi me ne intendo 0, guardando però un grafico con una media mobile mi riesce difficile pensare che non si possa migliorare il semplice buy&hold.
Prerequisito: time frame lunghi.

Allegati

• s&p.png
    s&p.png
    75,3 KB · Visite: 291
Io di sistemi me ne intendo 0, guardando però un grafico con una media mobile mi riesce difficile pensare che non si possa migliorare il semplice buy&hold.
Prerequisito: time frame lunghi.

Infatti,mi son fatto l'idea che l'unica possibilità sensata di operare sia investire sul lungo periodo...comunque diversificando in base al rischio che si vuole assumere...

Users who are viewing this thread

Back
Alto